|
1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 23, 2004, 09:47:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Un bell'articolo da www.omniauto.itche ripercorre la storia della berlinotta italiana dalle sue origini fino al suo addio definitivo. Impressionante vedere le prime foto del 1979 e poi osservare l'ultima Deltona , sembra quasi impossibile che un'auto si sia evoluta a questa maniera. l'rticolo è lunghetto ma ne vale la pena , vi posto il link. http://www.omniauto.it/a383.html
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 23, 2004, 10:26:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Impossibile che si sia arrivati all'evo non direi proprio, in fin dei conti l'evo è stata la massima espressione della delta nel mondo delle corse..... a me fa sorridere vedere i primi esemplari di delta da rally (praticamente senza sporgenze o rigonfiamenti) e le ultime versioni ufficiali....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 25, 2004, 13:01:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a me fa sorridere vedere i primi esemplari di delta da rally (praticamente senza sporgenze o rigonfiamenti) e le ultime versioni ufficiali.... Vero! Le prime 4WD ufficiali erano piuttosto deperite rispetto alle ultimissime Evo.. sembravano delle normali Delta con i colori Martini Però che mito ragazzi, dopo di lei che altri miti abbiamo avuto in Italia?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2004, 13:04:23 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Vero! Le prime 4WD ufficiali erano piuttosto deperite rispetto alle ultimissime Evo.. sembravano delle normali Delta con i colori Martini Però che mito ragazzi, dopo di lei che altri miti abbiamo avuto in Italia? Bhe non so se dopo di lei o prima ma direi che l'alfa nel DTM ha detto la sua.... La punto nel S1600 si è fatta valere.... certo i livelli raggiunti dalla delta e le vittorie riportate sono difficili da eguagliare, ma credo che qualcosa di buono sia stato fatto...... Senza contare l'importanza dei rally negli anni 80/90
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 26, 2004, 19:45:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
per me è ancora la più bella,subaru e mitsu devono inchinarsi davanti ai disigners italiani di 13 anni fa...solo la escort cosworth può competere,ma è comunque meno arrapante!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 26, 2004, 19:48:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Bhe non so se dopo di lei o prima ma direi che l'alfa nel DTM ha detto la sua.... La punto nel S1600 si è fatta valere.... certo i livelli raggiunti dalla delta e le vittorie riportate sono difficili da eguagliare, ma credo che qualcosa di buono sia stato fatto...... Senza contare l'importanza dei rally negli anni 80/90 la delta vinceva più che altro per mancanza di rivali....solo la celica utlimo modello e la escort potevano competere ma solo quando la delta era ormai stata abbandonata ai privati......la delta è "LA MACCHINA"per antonomasia
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 26, 2004, 19:50:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la delta vinceva più che altro per mancanza di rivali....solo la celica utlimo modello e la escort potevano competere ma solo quando la delta era ormai stata abbandonata ai privati......la delta è "LA MACCHINA"per antonomasia
non ho capito... erano scarse le rivali o era troppo competitiva la delta?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 26, 2004, 19:52:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma perchè la celica non corre +?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 27, 2004, 00:10:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
La Toyota fu squalificata ai tempi della celica....per irregolarità alla flangia del turbo.......3 anni mi pare.... presentarono la corolla ma per un campionato intero corsero senza poter prendere punti... « Ultima modifica: Febbraio 27, 2004, 00:11:06 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 27, 2004, 08:43:06 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
la delta vinceva più che altro per mancanza di rivali....solo la celica utlimo modello e la escort potevano competere ma solo quando la delta era ormai stata abbandonata ai privati......la delta è "LA MACCHINA"per antonomasia
e la Peugeot? non correva con un prototipo stile 205? o mi sbaglio come ricordi? forse era all'epoca delle Gruppo B..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 27, 2004, 09:14:17 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
esatto mariner tu stai parlando di 205 T16, una gruppo B....... come tecnologia simile ad audi 4 ed a delta S4, anche se quest'ultima era l'unica con doppia sovralimentazione.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2004, 09:33:48 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La Toyota fu squalificata ai tempi della celica....per irregolarità alla flangia del turbo.......3 anni mi pare.... presentarono la corolla ma per un campionato intero corsero senza poter prendere punti...
e che casso toyota!!!poi si sono incazzati e non hanno corso +!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|