714 Visitatori + 0 Utenti = 714


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2813 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (14 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mazda RX8!
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 29, 2004, 02:18:15 am
Utente standard, V12, 42086 posts
...slurp!! Quando ho raccontato a un mio amico della splendida prova della Mini Works mi sono sentito chiedere "e tu la prenderesti?? Ma io mi prenderei una bella RX8! L'ho vista dal vivo.. " E' vero che ci balla qualche migliaio di euro di differenza ma.. sulle prime sono rimasto un pò spiazzato e ho risposto con un vago e non troppo sincero "non saprei.." Quando però stasera me la sono trovata davanti, la RX8, bassa e filante, accucciata sulle sue spettacolari ruote da 18".... ho iniziato a cambiare idea! Direi che Seth si meriterebbe l'impalatura per aver rinunciato all'acquisto in favore della Prius... SETHHHHH!!!!!! Dal vivo è ancora più strana che in foto, ma moolto seducente. Dentro si sta seduti un pò in basso ma non troppo, impugnando il bel volante a tre razze e, sopratutto, poggiando le scarpette su una spettacolare pedaliera in alluminio che promette punta-tacco da favola. L'assetto è solido ma non scomodo, assorbe comunque in maniera più che accettabile le asperità stradali mantenendo comunque l'auto piatta in curva e quasi priva di beccheggio nelle frenate decise. E il motore... ma ne vogliamo parlare?? Ma che suono fà in terza a 9000 giri eh!? Libidine pura!!! Dentro la 2°, 6000-7000-8000-8500-9000 dentro la terza e nuovamente in corsa ai 9000 con lo strano suono del wankel che penetra dentro la vettura con insistenza e regalando momenti di puro godimento. Avvicinandosi a un curvone a destra punta-tacco e dentro la terza con il doppio scarico che ulula.. mamma mia, il paese dei balocchi! Il cambio ha una corsa ridotta, è preciso, secco e ti chiede solo di esser sfruttato al massimo delle sue possibilità.. Lo sterzo è immediato e preciso nonostante il fondo non perfettamente asciutto.
Cavolo, se non fosse per i consumi sarebbe l'auto totale sul serio! Quattro posti, un aspetto non troppo "urlato" e uno dei motori più sexy che abbia mai provato. A esser sinceri fino ad almeno 3500-4000 giri il motore risponde in maniera un pò opaca ma oltre i 5000.. beh.. c'è solo libidine!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 29, 2004, 09:51:13 am
Utente standard, V12, 9054 posts
A me il Wankel non ispira molta fiducia... devi sempre controllare l'olio, consuma tantissimo, in ripresa non dà il meglio di sè...insomma non m'ispira!! A parità vado più tranquillo sulla  350z.. un bel 3500 V6 da 280cv e via!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 29, 2004, 11:28:00 am
Utente standard, V12, 42086 posts
A me il Wankel non ispira molta fiducia... devi sempre controllare l'olio, consuma tantissimo, in ripresa non dà il meglio di sè...insomma non m'ispira!! A parità vado più tranquillo sulla  350z.. un bel 3500 V6 da 280cv e via!! Wink
...ecco vedi, la 350Z mi piacerebbe molto provarla Wink Comunque ciò che la Nissan non può darti è l'allungo straordinario, sentire il motore che sale fino ai 9000 accompagnato da un crescendo di spinta e suono è davvero una emozione unica Wink Poi c'è anche il fatto delle quattro porte e dei quattro posti che non è da buttar via.. mi sono seduto anche dietro e non si sta male, a patto che chi sta davanti non arretri troppo il sedile. Ma.. alla fine pure di questo chi se ne frega!? Ogni volta che mi fermavo a un semaforo tornando in concessionaria restavo a sgasare per sentire il motore..  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 29, 2004, 12:47:45 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ho letto poco fa la prova di 4r...
è decisamente un bel ferro,in pista fa meglio della z4 3.0 (che  a sua volta mi pare di ricordare faceva tempi simili o migliori della honda s2000)...

anche in ripresa pensavo peggio:16 secondi da 70-120...3-4secondi in + della 147 jtd,considerando che a 70 in6° è a 2000 giri non mi pare un cattivo risultato

ma porca puttanghera consuma troppo troppo troppo...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 29, 2004, 12:49:30 pm
Visitatore, , posts
Ma come......prendete 70 milioni di macchina e vi state a preoccupare del carburante......che pezzenti che siete Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 29, 2004, 13:46:23 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
...ecco vedi, la 350Z mi piacerebbe molto provarla Wink Comunque ciò che la Nissan non può darti è l'allungo straordinario, sentire il motore che sale fino ai 9000 accompagnato da un crescendo di spinta e suono è davvero una emozione unica Wink Poi c'è anche il fatto delle quattro porte e dei quattro posti che non è da buttar via.. mi sono seduto anche dietro e non si sta male, a patto che chi sta davanti non arretri troppo il sedile. Ma.. alla fine pure di questo chi se ne frega!? Ogni volta che mi fermavo a un semaforo tornando in concessionaria restavo a sgasare per sentire il motore..  Grin
Vero.. ma in allungo la 350z va di più, ci mette un secondo in meno nello 0-100 e consuma molto meno!!! Magari è più scomoda e sicuramente non avrà il sibilo del Wankel ma di sicuro come motore è più affidabilie... insomma, io 70milioni per una Rx8 non li spenderei!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 29, 2004, 13:53:01 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ma come......prendete 70 milioni di macchina e vi state a preoccupare del carburante......che pezzenti che siete Tongue Tongue Tongue
se si spendono 70milioni non vuol dire che si è miliardari...mica stiamo parlando di una ferrari.
Insomma...x le prestazioni che offre consuma tanto...circa 10 al litro a 100 km/h...a 120 fa gli 8 al litro.
Roba da supersportive cazzute davvero!ha consumi da 3-4mila cc...

meglio la 350z!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 29, 2004, 13:55:47 pm
Utente standard, V12, 9054 posts

meglio la 350z!
Anche se a me nel segmento intriga molto di più la S2000 Tongue Tongue Tongue

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 29, 2004, 13:59:24 pm
Staff, V12, 23878 posts
adesso dico un eresia/provocazione:
Mazda, 231 kmh, 0-100 in 6.8, autostrada 7 km/litro (fonte Auto)
questa:
232 km, 0-100 in 7.5, autostrada 9,5 km/litro

la seconda è la Seat Leon Cupra MY 2002..
sui 25.000 euro..

non dico che "è meglio" la Leon ok?

oppure:
232 kmh-  6,62",-  7.62 km/litro...Impreza 2.0 WRW Wagon....

mi pare che tutto sommato il grosso "atout" di questa mazda sia la particolarità del motore..il piacere di possedere un oggetto unico..di leggere sul contagiri "9000"..ma poi..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 29, 2004, 14:03:15 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
adesso dico un eresia/provocazione:
Mazda, 231 kmh, 0-100 in 6.8, autostrada 7 km/litro (fonte Auto)
questa:
232 km, 0-100 in 7.5, autostrada 9,5 km/litro

la seconda è la Seat Leon Cupra MY 2002..
sui 25.000 euro..

non dico che "è meglio" la Leon ok?

oppure:
232 kmh-  6,62",-  7.62 km/litro...Impreza 2.0 WRW Wagon....

mi pare che tutto sommato il grosso "atout" di questa mazda sia la particolarità del motore..il piacere di possedere un oggetto unico..di leggere sul contagiri "9000"..ma poi..
Effettivamente... Io il paragone lo faccio con la Cooper S Works.

224km/h

7"3 da 0-100

11.5 consumo extraurbano
8.9 autostrada
9.6 in città

Alla fine la soddisfazione mi sa che rimanga solo nel guardare la lancetta del contagiri della Rx8 Roll Eyes Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 29, 2004, 14:09:17 pm
Staff, V12, 37777 posts
mi pare che tutto sommato il grosso "atout" di questa mazda sia la particolarità del motore..il piacere di possedere un oggetto unico..di leggere sul contagiri "9000"..ma poi..
in parte d'accordo.
Io la girerei in maniera un pò diversa:
sembra strano x questo tipo di auto ma è così:i consumi sono un terribile handicap x quest'auto,che penalizzano fortemente il giudizio su quella che x il resto è una macchina valida,con un ottimo assetto,una buona abitabilità,buone  prestazioni.

e che casso,4r dice che la 645 consuma molto:
645/rx8:
statale 9.8/8.9 km/l
autostrada 10.8/7.6
città 5.9/6.7

velocità costante:
100km/h   12.2/10
130           9.8/8
645 a 150km/h : 8.1 al litro
rx8 a 140        :    7.4 al litro

x me è inaccettabile!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 29, 2004, 14:29:46 pm
Visitatore, , posts
Scusatemi, ma credo si stia un po' esagerando.....

Certo il motore non sarà IL MEGLIO e come giustamente fan notare in molti è anche molto molto assetato, però:

mi dite DOVE lo trovate un coupè 4 posti VERI con 4 porte di cui le posteriori a libro, con un handling che pare sia ottimo, dalla linea originale ed intrigante, trazione posteriore e quant'altro, per 35000??

Io credo sia in ogni caso una vettura decisamente unica e decisamente interessante.... Per cortesia BASTA con questa Mini Cooper, pare sia l'unica sulla faccia della terra... Percarità ha esaltato anche anche me, ma ha un rapporto qualità prezzo indecente, consuma come lo sciacquone di BueGrasso ed in più è praticamente una 2 posti SENZA bagagliaio rifinita pure male.....

Ripeto, per me la versione giusta è la Cooper...

Per quanto riguarda i confronti, credo che soprattutto quello con la Leon sia un po' ingeneroso... anche perchè immagino che la guidabilità e il piacere di guida dato dalla Rx8 sia superiore.... Parliamo pur sempre di una sportiva nata come tale e con una impostazione da sportiva...

In fondo la Leon è una versione "veloce" di una normale segmento C e alla fine per quanto sarà gradevole da condurre, non credo che bastino un motore potente ed un assetto duro per dare quel "non so che"....
Email  Loggato 
   Re:Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 29, 2004, 15:10:01 pm
Staff, V12, 23878 posts
Scusatemi, ma credo si stia un po' esagerando.....

Certo il motore non sarà IL MEGLIO e come giustamente fan notare in molti è anche molto molto assetato, però:

mi dite DOVE lo trovate un coupè 4 posti VERI con 4 porte di cui le posteriori a libro, con un handling che pare sia ottimo, dalla linea originale ed intrigante, trazione posteriore e quant'altro, per 35000??

Io credo sia in ogni caso una vettura decisamente unica e decisamente interessante.... Per cortesia BASTA con questa Mini Cooper, pare sia l'unica sulla faccia della terra... Percarità ha esaltato anche anche me, ma ha un rapporto qualità prezzo indecente, consuma come lo sciacquone di BueGrasso ed in più è praticamente una 2 posti SENZA bagagliaio rifinita pure male.....

Ripeto, per me la versione giusta è la Cooper...

Per quanto riguarda i confronti, credo che soprattutto quello con la Leon sia un po' ingeneroso... anche perchè immagino che la guidabilità e il piacere di guida dato dalla Rx8 sia superiore.... Parliamo pur sempre di una sportiva nata come tale e con una impostazione da sportiva...

In fondo la Leon è una versione "veloce" di una normale segmento C e alla fine per quanto sarà gradevole da condurre, non credo che bastino un motore potente ed un assetto duro per dare quel "non so che"....
Alberto..io ho volutamente sottolineato le parole "provocazione" ed "eresia"..
però allora la Honda Civic V-tec?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 29, 2004, 15:14:27 pm
Staff, V12, 23878 posts
e comunque per 33.000 euro , io mi comprerei una berlinetta 3 porte, trazione anteriore, con un 3200 V6 e la scritta GTA sul portellone..tiè..alla faccia di sti jap che credono di esser stati loro ad inventare i motori sportivi..
243 kmh
0-100 in 6.1
autostrada 8,2 km/litro
....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mazda RX8!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 29, 2004, 15:44:31 pm
Visitatore, , posts
Alberto..io ho volutamente sottolineato le parole "provocazione" ed "eresia"..
però allora la Honda Civic V-tec?

Si Valerio, ho capito... però io una risposta dovevo pur dartela, no?

secondo me è il discorso del bicchiesere mezzo vuoto/pieno...
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 36 queries.