|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
vigggi |
|
|
Marzo 02, 2004, 07:56:45 am |
Visitatore, , posts |
|
partiamo dal fatto che io vengo da una 3volumi in cui dietro si vedeva molto poco la dedra con il suo stupendo culone metteteci pure che in pratica non ho mai toccato a parcheggiare ... passando alla stilo (auto molto facile da parcheggiare a parte la notevole larghezza per un segmento c) ho messo comunque i sensori di parcheggio per la mia endemica paura di investire qualche bambino incucciolato dietro la macchina (purtroppo conosco già due tragici casi di padri che si dispereranno per sempre ) il risultato è che ora parcheggio sempre e solo senza voltarmi specchietti e magico beep beep... na figata.... soprattutto alla lunga ti potrebbe evitare qui maledetti paletti alti 1 metro che per probabilità statistica prima o poi troverai sulla tua strada .... insomma sia per la sicurezza (soprattutto per la sicurezza) ma anche per la comodità mai più senza magico beep beep ciao ciao ps) ocio però nell'usare altre auto.. più di una volta con la punto di mia madre ho inchiodato dandomi del cretino perchè stavo bel bello facendo retromarcia senza guardare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 02, 2004, 08:43:40 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io negli specchietti guarderei comunque... soprattutto per evitare il "problema bambino"...essi hanno la caretteristica di muoversi ...improvvisamente..quindi preferisco anticipare, controllando che non siano nei pressi, prima di muovermi..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 02, 2004, 08:49:26 am |
Visitatore, , posts |
|
bella come installazione , fatta in aftermarket ?
Si, inizialmente avevo pensato di farlo io (non è difficile), l'unica difficoltà è fare i fori alla stessa distanza. L'alimentazione la prendi dalla luce di retromarcia. Hai solo bisogno di qualcuno per tarare il suono. Alla fine ho deciso di far fare al concessionario, per non far decadere la garanzia. Inoltre mi è rimasta la fattura, che posso usare per dimostrare la presenza dei sensori in caso mi tamponino (tocc ferr tocc ferr, sgratt sgratt ). Comunque un amico carrozziere mi ha detto che nei piccoli urti spesso si riesce a recuperarli e trasferirli sul nuovo paraurti. Devo dire che hanno fatto veramente un buon lavoro, anche se mi hanno confessato di avere bestemmiato non poco per smontare il megaparaurti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 02, 2004, 08:57:04 am |
Visitatore, , posts |
|
che il megaparaurti sia bestiale da smontare ne ho avuto la conferma anche io. mia cognata che ha un beetle 1.6 ha pestato contro un mureto ed hanno dovuto smontarlo. le madonne che ha tirqto il carroziere le sa solo lui ( e mio suocero che ha pagato il salatissimo conto )
Non è difficile da smontare, è solo lungo perchè devi svitare un sacco di viti Torx e soprattutto devi sapere dove sono le viti e la sequenza con la quale vanno tolte e rimontate, altrimenti fai il triplo della fatica e rischi di lavorare per niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 02, 2004, 11:04:48 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 02, 2004, 11:13:38 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 02, 2004, 11:49:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Ogni riferimento alle mie auto ed alle loro stufefacenti caratteristiche e' solo un altro vano ma irrinunciabile tentativo per farvi comprendere che si puo' spendere meno ottenendo di piu'. La mia crociata contro le auto nuove ha alle volte una stasi, ma mai si placa del tutto, poiche' il fine ultimo e' la conversione di tutti i derelitti, facile preda del consumismo automobilistico. Credete forse che io.... e non vi veda ? Uomini che comprate l'auto anfibia solo perche' c'ha il navigatore a bordo. Uomini che comprate l'auto ibrida perche' c'ha un display a 15 milioni di colori. PENTITEVI!!! « Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 11:50:12 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 02, 2004, 13:04:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah, gia', ma la Jeep sul blocco di cemento ci sarebbe salita sopra Dubito. Dagli "Annali del Lessico Contemporaneo Italiano. Neologismi" panettone sm. Grosso paracarro di cemento, usato per impedire l'accesso degli autoveicoli a zone destinate ai pedoni [1995] Per gli amanti delle statistiche, in città ce ne sono circa 12 mila e un condominio non può definirsi "in" se non ha i suoi due bravi panettoni a protezione dei lati del passo carraio. http://www.comune.milano.it/webcity/comunicati.nsf/0/9ef128ceabd5bcccc1256e24003f8809?OpenDocument&Click=Nella categoria "autoveicoli" sono compresi anche i fuoristrada, che qui a Milano ormai sono più diffusi delle vetture tradizionali. Un dissuasore che non dissuade anche i fuoristrada a Milano sarebbe come il blocco delle vetture non catalizzate, cioè efficace solo contro una minima percentuale dei veicoli. Infatti dubito che tu riesca a salire su un coso del genere (alto una cinquantina di centimetri e pesante un centinaio di chili) senza rovinare il gippone. Alura, da buon titolare di SUV penso possa confermare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 02, 2004, 13:13:56 pm |