|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 03, 2004, 14:36:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
...marciapiedi, buche, brevi sterrati in vacanza, in montagna se c'e' neve e via discorrendo. Da un post di pino... ...che dire...io le macchine preferisco abbassarle piuttosto che il contrario Certo che in questo colore è un po' meglio rispetto a quella color oro pubblicata su 4R. ... ma anche dalle "operazioni" walteriane. Premetto che grazie a 8 anni di SUV ho scoperto il piacere di fregarmene di cosa passi sotto le ruote. E cosi' ho un blocco psicologico quando devo sognare con cosa sostituire il trattore . Ad esempio la famosa Mondeo ST220 potrebbe anche essere interessante (prestazioni elevate e prezzo "alla portata", naturalmente parto dal presupposto che una 2a auto attualmente non mi interessa, preferisco una unica che mi soddisfi il piu' possibile). Pero' poi a fronte di elevante soddisfazioni "motoristiche" si incappa in ansie da circolazione, da posteggio, da libertà in vacanza. E quindi subentra l'idea che una 156 Crosswagon (o comunque le altre che rientrano o rientreranno in questa categoria) possa essere la soluzione totale per quello che mi riguarda. E infine mi chiedo cosa costa ai costruttori di auto, nelle versioni "assettate", offrire sospensioni a due posizioni? Non parlo di sospensioni attive. Parlo di una soluzione economica e semplice. Pulsantino e nella guida normale spiattellata per terra per offrire il massimo, pulsantino e la macchina sale di quei 10 centimetri (limitando la velocità, si tratta comunque di situazioni occasionali) sufficienti a "pararsi il culo". Esistono soluzioni di questo tipo afermarket ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 03, 2004, 14:52:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pienamente d'accordo con alura. Ho comprato la Jeep per quello e ci godo molto, ma sono stato abituato bene anche con la Ritmo, perche' con i molloni di rinforzo posteriori per via del gas (adesso li ho tolti per vedere l'effetto che fa..), e' molto alta da terra. Col Maserati non ho mai toccato sotto o davanti, ma alle volte ho dovuto far miracoli e sudare freddo, oppure rinunciare ad alcune strade. Basta dire che ogni volta che esco dal garage devo mettere due spesse assi di legno che mi consentano di superare senza danni il fermo del cancello E le stesse assi di legno le porto sempre in bagagliaio perche' non si sa mai..... Anche solo per piazzarla nei ponti sollevatori, senza di quelle tocco con i tubi di scarico. Che stresssssssssssss L'ho gia' detto: un'auto da famiglia ribassata e' un nonsense impossibile da giustificare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 03, 2004, 14:55:05 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io so cosa significa girare a Milano con un'auto rasoterra...specialmente dopo due o tre giorni di pioggia che sembra abbiano bombardato l'asfalto stile seconda guerra mondiale!!! Comunque l'ansia da buca non è poi così dominante.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 03, 2004, 15:17:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
E se gratta qualcosa me ne frego, non è una mica Maserati Si, vorrei proprio vederti dopo aver lasciato giu' la coppa del'olio su un tombino: "Accidentaccio, che sfortuna.... ma son cose che succedono....." « Ultima modifica: Marzo 03, 2004, 15:18:35 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 03, 2004, 15:21:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si, vorrei proprio vederti dopo aver lasciato giu' la coppa del'olio su un tombino:
"Accidentaccio, che sfortuna.... ma son cose che succedono....."
Dai, Mau, sto parlando di un assetto "normale", non ci lascerò mai la coppa dell'olio in un tombino... ho abbassato la macchina (di serie altissima) di 3cm mica di 30!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 03, 2004, 15:55:03 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sono d'accordo, l'auto ribassata da famiglia ha poco senso. Io per primo se avessi figli preferirei un assetto più comodo. E non vi nascondo che se ne avessi le possibilità preferirei possedere una "rasoterra" per il mio uso personale e una rialzata per l'uso familiare. Tuttavia, dato che per il momento una è l'auto che mi posso permettere (la vecchia UNO non fa testo, ce l'ho come ruota di scorta), preferisco tenermi la mia bella acquattata al terreno, pur proferendo improperi inenarrabili nei confronti delle amministrazioni che lasciano aperte per mesi buche criminali sull'asfalto. Pino « Ultima modifica: Marzo 03, 2004, 15:56:15 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2004, 17:50:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ogni tanto mi viene la diabolica idea di assettare la 147 Tralasciando il caso specifico,stavo pensando una cosa: l'assetto in città rompe sicuramente i maroni,ma fuori città come va un'auto bassa e molto rigida ad alta velocità? Non so voi,ma da me non tutte le strade extraurbane sono belle lisce...in particolare la superstrada che faccio sempre x andare all'uni fa particolarmente schifo come pavimentazione:avvallamenti,giunture e toppe di asfalto messe li alla canina(semiassi e sospensioni gridano pietà quando le prendo a 200 all'ora ) ecc... Ad alta velocità,credo che il lavoro delle sospensioni sia mooolto importante in questi punti critici,secondo voi un'auto troppo rigida non rischia di sollevare qualche ruota,mettersi a piroettare,sbandare ecc in queste circostanze?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 03, 2004, 18:02:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho la macchina molto bassa e toccavo spesso sotto (tipo fermacancelli, marciapiedi alti, ecc.), ma adesso ho l'occhio allenato e schivo bene quasi tutto anche in corsa (eventuali tombini assassini e/o pietre, gatti/cani morti, ecc.)! Ho un'assetto rigidissimo, che mi consente di divertirmi molto. La famiglia? Si son adeguati! « Ultima modifica: Marzo 03, 2004, 18:03:45 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2004, 18:03:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io ho la macchina molto bassa e toccavo spesso sotto (tipo fermacancelli, marciapiedi alti, ecc.), ma adesso ho l'occhio allenato e schivo bene quasi tutto anche in corsa (eventuali tombini assassini e/o pietre, gatti/cani morti, ecc.! Ho un'assetto rigidissimo che mi consente di divertirmi molto. La famiglia? Si son adeguati! ma se prendi una forta ondulazione in velocità non decolla?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 03, 2004, 18:19:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|