|
754 Visitatori + 0 Utenti = 754
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 06, 2004, 11:59:01 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ben fatto seth...si potrebbero attaccare i post OT in "sensazioni e riscontri".Moderators al lavoro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 06, 2004, 12:02:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' verosimile che un propulsore porsche arrivi a percorrenze da Tdi/Jtd senza alcun intervento se non l'ordinaria manutenzione oppure si tratta di uan pia illusione ?
Non capisco perchè 140.000km debbano esser considerati degni solo di turbodiesel, la mia questo fine settimana ha passato i 226.000km e non diesel Comunque, io non credo ci siano grossi problemi con le supercar.. a patto di trattarle con il dovuto riguardo e eseguendo scrupolosamente l'ordinaria manutenzione. Certo che se uno si fa le sparate a freddo, fa partenze a ruote fumanti in continuazione, la maltratta...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 06, 2004, 12:27:07 pm |
|
Perchè, di grassia?
mi riferisco a quei post su un ipotetico uso giornaliro di un motore ferrari
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 06, 2004, 12:32:20 pm |
|
ok fin qui ci siamo , ma a vostro avviso basta una manuenzione ordinaria/scurpolosa oppure per arrivare a queste percorrenze " siderali " occorrono interventi più radicali ?
Dipende, se la si sfrutta a fondo moolto spesso può anche darsi che dopo qualche anno ci voglia qualche intervento più sostanzioso di un semplice tagliando, anche se non ne sarei poi così sicuro. Su strada sfruttare spesso e a fondo una macchina da 350-400cv è molto difficile, ma anche se fosse possibile.. magari non è da escludere percorrenze di oltre 100.000km senza interventi importanti. Certo le sollecitazioni meccaniche di una supercar sono decisamente superiori rispetto a quelle di una auto tradizionale, ma c'è anche da dire che gli organi sono opportunamente dimensionati..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 06, 2004, 12:32:52 pm |
|
ok fin qui ci siamo , ma a vostro avviso basta una manuenzione ordinaria/scurpolosa oppure per arrivare a queste percorrenze " siderali " occorrono interventi più radicali ?
quoto la domanda..... mi verrebbe da dire "ferrari solo divertimento domenicale", porsche anche tutti i giorni,ma sarebbe parlare x luoghi comuni,passo la parola ai + esperti!
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 06, 2004, 12:33:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dipende, come sempre, dal tipo di uso e dal pilota. Se ci vai in pista o la dai in mano ad una vecchietta abituata col 127 ad accelerare al massimo in folle da freddo e' un conto, se la usi con criterio con qualche tiratina ogni tanto per me non c'e' altro da fare che la manutenzione ordinaria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 06, 2004, 12:36:04 pm |
|
Dipende, come sempre, dal tipo di uso e dal pilota.
Se ci vai in pista o la dai in mano ad una vecchietta abituata col 127 ad accelerare al massimo in folle da freddo e' un conto, se la usi con criterio con qualche tiratina ogni tanto per me non c'e' altro da fare che la manutenzione ordinaria.
ma tirare fa male ad un motore sportivo? se tizio esegue scrupolosamente tutti gli interventi di manutenzione,aspetta diligentemente che il motore si scaldi,crea problemi sfruttare il motore x bene?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 06, 2004, 12:40:26 pm |
|
ma tirare fa male ad un motore sportivo?
se tizio esegue scrupolosamente tutti gli interventi di manutenzione,aspetta diligentemente che il motore si scaldi,crea problemi sfruttare il motore x bene?
Ma veramente sono fatti proprio per quell'uso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 06, 2004, 13:14:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io parlo per Porsche perchè leggo un forum di proprietari che usano le loro vetture come auto di tutti i giorni e tra l'altro un po' di tempo fa si parlò proprio di questo argomento. una Porsche può durare davvero a lungo, possiamo ipotizzare 300.000 km per quelle non d'epoca o classiche. la manutenzione è quella ordinaria fatta bene e puntuale, e lo sfruttamento è sopra la media (velocità e uso in generale). ovvio che magari dopo 10 anni devi mettere in conto un tagliando più pensante, ma questo vale per tutte credo, anche per i tiddì
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|