1281 Visitatori + 1 Utente = 1282

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3562 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Aprile 08, 2004, 09:48:54 am
Utente standard, V12, 3730 posts
La Mazda 6 colpisce subito per la sua linea morbida e aggressiva. I cerchi in lega e le rifiniture cromate sottolineano una linea molto accattivante di una station wagon aggraziata e sfilata. Chi sale è accolto in una bitacolo spazioso e confortevole, con un interessante tunnel centrale senza interruzioni, ricco di vani e stipetti dove collocare oggetti ed accessori di bordo.
Le sedute sono estremamente confortevoli, nonostante la mancanza del supporto lombare regolabile ma fisso solo sul lato guida, proporzionati e ben rifiniti.
Il volante a tre razze è dotato di comandi a volante (radio, cruise control e computer di bordo) è rivestito in pelle ed è regolabile sia in altezza che in profondità, consentendo così una perfetta impostazione di guida.
I comandi degli specchietti sono sulla maniglia della porta e a parte lo scatto un po? precario dell'interruttore, la regolazione è precisa e veloce.
Il cambio, corto e leggermente rialzato, è rivestito in morbida pelle nera con un inserto in metallo verniciato argento a centro pomello, che temo non sarà in grado di passare indenne i primi 40.000 km.
Il cruscotto è semplice, tachigrafo, contagiri, indicatori di livello serbatoio e temperatura acqua. Il display principale è al centro dell'abitacolo, inserito all'interno del pannello centrale simil alluminio. Il pannello incorpora clima automatico e stereo. La versione in prova è la Leather & Bose ed è quindi dotata di un potente impanto stereo Bose con 6 altoparlanti e cd changer, nonché sintolettore CD e radio in plancia. Ma lo stereo lo spengo subito, è il motore quello che dovrà cantare.
Il cruscotto è ben rifinito, con materiali discreti e con effetto soft-touch. Completa il tutto un discreto inserto stile carbonio.
La strumentazione è semplice, nessun pulsante sparso per il cruscotto altera la linea elegante ed aggressiva di questo abitacolo.
Il bagagliaio poi è ampissimo, anche sulla versione berlina. Dietro a sedili posteriori è installata di serie una comoda reticella estraibile e in caso di grossi carichi, i sedili posteriori abbattibili consentono, con un solo gesto, di creare un comodo piano di carico senza dover alzare sedute o smontare poggiatesta, che finisce direttamente sugli schienali dei sedili anteriori.
Per quanto riguarda l'esterno la Mazda 6 monta di serie le barre longitudinali sul tetto e incorpora nel gruppo ottico anteriore anche i fendinebbia. Nella versione in prova i fari sono allo xeno.

Finalmente metto in moto e mi decido a partire.
Il motore è un diesel common rail da 136 cavalli, con cambio a cinque marce e mi colpisce subito il umore estremamente pieno e tondo, anche da freddo. Parto, ahimè senza cintura e la macchina comincia a bippare in maniera persistente, rimedio subito e riparto con qualche perplessità sulla mia futura sopportazione di questo cicalino, ma consapevole che mi farà risparmiare un sacco di punti della patente.
Già dalle prime manovre in parcheggio mi rendo conto che lo sterzo è leggero e preciso, nonostante i pneumatici 205 /55 R16 ormai consumati del modello che ho in prova.
Esco dal parcheggio e mi avvio per le stradine di campagna che portano al primo ingresso utile della tangenziale. La macchina risponde bene, agile nelle curve strette, il cambio è preciso e secco, molto sportivo, il motore è estremamente generoso, la frizione morbida quanto basta e la tenuta di strada è eccellente.
Continuo fino ad imboccare l'asse attrezzato che mi porterà alla tangenziale, rampa, scalo, quarta, 60 km/h, mi immetto e affondo sul pedale dell'acceleratore restando in quarta, il motore riprende slancio senza fatica ed ecco che mi ritrovo già ai 120, imbocco la tangenziale e mi porto a velocità di crociera 120/130 (vabbè tutto ma c'è il limite dei 90?).
A parte le gomme usurate, il motore è silenziosissimo, l'abitacolo è ben insonorizzato e la guida risulta piacevole e rilassante. Accendo lo stereo e comincio a fare confidenza con la plancia. I comandi sono semplici ed estremamente intuitivi sia dello stereo che del condizionatore.
Dopo qualche chilometro esco e mi immetto sullo stradone, di rientro verso il concessionario. Alla rotonda metto sotto pressione il posteriore, ma niente, non si muove, è incollata alla strada. Accelero, faccio un altro giro, di nuovo niente, non riesco a farle prendere l'onda da station. Smetto, sono le quattro del pomeriggio e sono in piena città, non è il caso di rischiare oltre.
Sbaglio apposta strada per permettermi di fare un'inversione e scopro un raggio di sterzata veramente ampio, che si rivelerà sicuramente utile in manovra.
Grazie al comune di Bologna ho avuto modo di verificare per bene che le sospensioni sono eccellenti, rigide ma confortevoli, i dossi e le buche si sentono ma lo stomaco resta ben saldo al suo posto.
Soddisfatta, ritorno verso il concessionario, pregustando ogni chilometro che farò nei prossimi tre anni con questa splendida vettura.
Prezzo di listino della Touring 25.440 chiavi in mano.
Per la Leather & Bose 2.700 di più... non male eh? Wink

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 08, 2004, 09:52:51 am
Visitatore, , posts
non male eh? Wink

ottimo prodotto, ma a che svalutazione va in contro...
Email  Loggato 
   Re:Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 08, 2004, 09:55:00 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 08, 2004, 09:55:33 am
Staff, V12, 89892 posts
Ma lo stereo lo spengo subito, è il motore quello che dovrà cantare.

 Shocked Shocked Shocked Shocked

Burp, sentire questa frase quando si parla di un 4 cilindri turbodiesel...BRRRRR!!!!! Grin

Cmq gran bella macchina, la mia preferita resta la 5 porte cmq! Penso che a quel prezzo non abbia rivali. Se ci fosse un diesel più potente avrebbe un successo ancora maggiore IMHO!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Aprile 08, 2004, 09:56:04 am
Utente standard, V12, 3730 posts
ottimo prodotto, ma a che svalutazione va in contro...
Con la formula Mazda Advantage la Mazda garanatisce un prezzo minimo di riacquisto allo scadere del finanziamento (2 o 3 anni), nel mio caso sono circa 8000 euro fra tre anni.

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 08, 2004, 10:05:18 am
Visitatore, , posts
complimenti eva , ottima prova , ben scritta e completa. la 6 è una vettura davvero interessante e piacevole , personalmente trovo troppo elaborata la fanaleria posteriore ma è un vizio veniale e che non incide sul mio giudizio positivo.
ottima scelta e concordo con te , Mazda fa delle condizioni economiche davvero interessanti che , unite ai 5 anni di garazia a chilometraggio illimitatao , concorrono a rendere questa marca nipponica sempre più appetibile.
Email  Loggato 
   Re:Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 08, 2004, 10:17:07 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Con la formula Mazda Advantage la Mazda garanatisce un prezzo minimo di riacquisto allo scadere del finanziamento (2 o 3 anni), nel mio caso sono circa 8000 euro fra tre anni.

Il 28% dopo 3 anni  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 08, 2004, 10:20:50 am
Visitatore, , posts
Visto il successo che ha avuto e sta avendo, dubito che la svalutazione sarà peggiore delle concorrenti di segmento...

Vedi Losna bisogna vedere su che dati ti basi per affermare che sia un successo.
Vedi Mazda ha immatricolato circa 6500 vetture (compresa MAzda 3,Mx5,Rx8 ecc) (primi trim 04) quando solo Golf ne immatricola 8000 in un mese.
Per confronto pensa che nel 2003 di serie 3 ne sono state piazzate circa 14/15000 ...
Che sia un succcesso rispetto alla precedente edizione è fuor di dubbio ma definirla un successo a tuttto tondo mi sembra francamente eccessivo, non vedo quelle attesse bibbliche per averle (consegna o pronta o veloce) .
« Ultima modifica: Aprile 08, 2004, 10:25:40 am da monnezza »
Email  Loggato 
   Re:Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Aprile 08, 2004, 10:23:22 am
Utente standard, V12, 3730 posts
Beh, il Bora dopo 3 anni e mezzo di vita e 156000 km vale solo 7000 euro...

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Aprile 08, 2004, 10:25:21 am
Utente standard, V12, 3730 posts
non vedo quelle attesse bibbliche per averle (consegna o pronta o veloce) .

Mazda consegna in 60 giorni, non è molto, ma non mi sembra neanche pochissimo...

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 08, 2004, 10:38:02 am
Visitatore, , posts
sempre meglio dei 120 di toyota.....la rx8 viaggia intorno ai 90/100 giorni di attesa invece.
Email  Loggato 
   Re:Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Aprile 08, 2004, 10:46:26 am
Utente standard, V12, 3730 posts
sempre meglio dei 120 di toyota.....la rx8 viaggia intorno ai 90/100 giorni di attesa invece.
mah, a me toyota mi dava tranquillamente due Avensis in pronta consegna... boh?  Huh

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 08, 2004, 14:02:58 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 08, 2004, 14:03:29 pm
Staff, V12, 23720 posts
ottimo prodotto, ma a che svalutazione va in contro...

Si è vero, non ti conviene comprare una Mazda 6, con quei soldi piuttosto pigliati una Golf V 2.0TDI Sportline 5 porte e vai sul sicuro  Cry Cry Cry

P.S.: Che palle sta storia della svalutazione! La Mazda 6 si vende come il pane e la rivenderà ancora bene.  Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mazda 6 Touring 2.0 MZR-CD 136CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 08, 2004, 14:07:31 pm
Staff, V12, 37777 posts
Il dato riportato da 4r: terza station del suo segmento per immatricolazioni.   Mi sembra buono.
avevo notato ...
« Ultima modifica: Aprile 08, 2004, 14:07:56 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.