|
1092 Visitatori + 1 Utente = 1093
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Aprile 15, 2004, 17:50:08 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
ho incrociato per strada un tizio che conosco con la sua nuova auto: per 1.500 euri si è comperato la macchina in foto: toyota supra 1989 3.0 turbo 300cv tenuta da dio, tagliandata, funzia tutto alla perfezione, ecc ecc (mi son dimenticato di chiedergli quanti chilometri aveva....) sinceramente, mi son sentito un po' un coglione ad aver comperato per 12.750eur una corolla 2.0 td semestrale.... « Ultima modifica: Aprile 15, 2004, 17:52:33 pm da alura »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2004, 18:03:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
A me pare che quella versione fosse 2.5 e non 3.0 e di cavalli ne avesse molti meno di 300...cmq bel giocattolo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Aquiles |
|
Aprile 15, 2004, 18:07:27 pm |
|
A me pare che quella versione fosse 2.5 e non 3.0 e di cavalli ne avesse molti meno di 300...cmq bel giocattolo!
che sia un 3.0 l'ho potuto appurare personalmente: mi ha aperto il cofano.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2004, 18:22:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
che sia un 3.0 l'ho potuto appurare personalmente: mi ha aperto il cofano.
Scusa tu guardando un motore da dentro al cofano riesci a capirne la cilindrata?! E chi sei, ZupperAquiles?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Aquiles |
|
Aprile 15, 2004, 18:58:53 pm |
|
Scusa tu guardando un motore da dentro al cofano riesci a capirne la cilindrata?! E chi sei, ZupperAquiles?!
si!!! una volta aperto il cofano ho potuto leggere una targhettina che recava la scritta in rilievo "3.0" !!!!, caro HomerMedio-man! eh! Diabolik mi ha preceduto!!! « Ultima modifica: Aprile 15, 2004, 19:00:49 pm da Aquiles »
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 15, 2004, 19:01:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 15, 2004, 23:12:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A esser sincero non mi piace neanche un pò ma.. da guidare dev'essere una bella cosettina! Certo che l'ha pagata una fesseria, peccato che costi un sacco mantenerla..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 15, 2004, 23:34:17 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 16, 2004, 09:02:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Per far bene ha fatto bene, a patto come al solito che non la usi tutti i giorni. Da affiancare ad una ciofeca usata climatizzata da 3000 euro a gas. Esempio visto pochi giorni fa in vendita ad un distributore: Seat Toledo 1800 full optional perfetta 1995 = 1800 euro Ci si mette il gpl e si arriva a 3000 euro scarsi. Si usa quella come auto "tuttofare" e poi con la Supra ci si diverte alla grande alla faccia di chi ha speso 20.000 euro per una ciofecaccia turbodiesel all'ultima moda. E non parlatemi del bollo perche' mi vien da ridere: fra 5 anni non lo paghera' piu' e a quel punto la rivalutazione dell'auto come storica compensera' i 3000 euro di bollo pagati in 5 anni. Fatevi furbi, ragassi, imparate da costoro!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 16, 2004, 12:31:35 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Sarà anche tutto vero, ma guarda caso c'è anche chi ama avere una macchina nuova, che è come il proprietario l'ha voluta, fin nei minimi particolari. Un'auto che non ha già avuto 2 o 4 proprietari, che sa di nuovo, che ha tutte le comodità e "l'odore del nuovo", che non ha prezzo. Io sono di quelli. Certo che se compri una macchina solo guardando il costo allora d'accordo, ma non venirmi allora a dire che è un piacere. Perchè se guardi solo i costi allora vai al mercatino dell'usato e puoi anche vestirti con roba vecchia dismessa da altri e via dicendo.... L'auto, come tante altre cose, deve un po' gratificare il proprietario, altrimenti che vita è. E che l'acquisto di una vecchia carretta, anche se ben tenuta, sia sistematicamente più gratificante di una macchina nuova, per me non vale, come per tutti quelli che non guardano solo al modo di fare delle economi a tutti i costi.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 16, 2004, 12:37:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sarà anche tutto vero, ma guarda caso c'è anche chi ama avere una macchina nuova, che è come il proprietario l'ha voluta, fin nei minimi particolari. Un'auto che non ha già avuto 2 o 4 proprietari, che sa di nuovo, che ha tutte le comodità e "l'odore del nuovo", che non ha prezzo. Io sono di quelli. Certo che se compri una macchina solo guardando il costo allora d'accordo, ma non venirmi allora a dire che è un piacere. Perchè se guardi solo i costi allora vai al mercatino dell'usato e puoi anche vestirti con roba vecchia dismessa da altri e via dicendo.... L'auto, come tante altre cose, deve un po' gratificare il proprietario, altrimenti che vita è. E che l'acquisto di una vecchia carretta, anche se ben tenuta, sia sistematicamente più gratificante di una macchina nuova, per me non vale, come per tutti quelli che non guardano solo al modo di fare delle economi a tutti i costi.
Sotto certi aspetti sono anche d'accordo, però devi anche considerare quei casi in cui si tratta di un'auto tanto desiderata ma che, quando era in vendita, era impossibile da acquistare (vedi prezzo o altri fattori). Allora acquistarla usata magari pagandola anche poco perchè dovrebbe essere una cosa poco gratificante? Solo perchè non odora di nuovo?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 16, 2004, 12:46:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' ovvio che io ragiono in termini di quattrini spesi e di rarita' della macchina. E' meglio una Atos nuova, o una Toledo + una Supra da 300cv usate ? Se poi uno ha i soldi per comprarsi ed usare tutti i giorni una Porsche allora fa bene a comprarsela nuova, pero' cio' non toglie che di Porsche e' pieno il mondo e anche nei prossimi anni se ne vedranno a bizzeffe, mentre di Supra ce ne sono veramente poche e fra pochi anni saranno rarissime e la gente si voltera' a guardarle molto di piu' di quanto fara' per una Porsche nuova. « Ultima modifica: Aprile 16, 2004, 12:46:24 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 16, 2004, 12:49:02 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Sotto certi aspetti sono anche d'accordo, però devi anche considerare quei casi in cui si tratta di un'auto tanto desiderata ma che, quando era in vendita, era impossibile da acquistare (vedi prezzo o altri fattori). Allora acquistarla usata magari pagandola anche poco perchè dovrebbe essere una cosa poco gratificante? Solo perchè non odora di nuovo?
La mia critica era rivolta al fatto che dagli scritti del caro MAuring sembra sempre che una auto usata che costi poco sia sempre e comunque meglio di una nuova e che l'acquisto dell'auto vecchia sia sempre la soluzione più intelligente.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|