|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 26, 2004, 10:30:34 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Da oggi, mio fratello ha un lavoro e per recarcisi dovrà percorrere circa 40 km nell'arco della giornata. Attualmente giuda una Punto 55 del 1997 con circa 120.000. Siccome soldi in cassa non ce ne sono per la sostituzione dell'auto, che ne dite di una trasformazione a GPL? Ne vale la pena, dato che il 1.100 fire non consuma molto? P.S. Probabilmente non pensionerà la Punto, prima di 3-4 anni
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Aprile 26, 2004, 12:31:09 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Un mio amico ha "gasato" una fiat Punto 55s 5 porte....ti dirò che a parte le prestazioni polmoniche non andava male....
Da quanto ne so la macchina aveva più di 60.000 Km quando è stato fatto il lavoro e ormai cammina spedita e tranquilla da + di 2 anni.....
Forse, ma potrei ricordar male, ha dovuto montare uno di quegli impianti a iniezione in quanto la vettura ha i condotti di aspirazione in plastica...
ciao
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 26, 2004, 12:33:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Da oggi, mio fratello ha un lavoro e per recarcisi dovrà percorrere circa 40 km nell'arco della giornata. Attualmente giuda una Punto 55 del 1997 con circa 120.000. Siccome soldi in cassa non ce ne sono per la sostituzione dell'auto, che ne dite di una trasformazione a GPL? Ne vale la pena, dato che il 1.100 fire non consuma molto? P.S. Probabilmente non pensionerà la Punto, prima di 3-4 anni Non penso ci siano problemi nel convertire il motore a gas, semmai mi viene un dubbio. Dato che comunque il motore non consuma molto.. conviene veramente spendere per convertirlo a gas se l'auto resterà in "vita" ancora per 3-4 anni? Fa in tempo tuo fratello ad ammortizzare la spesa?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 26, 2004, 14:21:55 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Concordo con Miky e Andrea. Se la percorrenza annua è inferiore ai 20.000 Km l'installazione di un impianto a gpl su vetture di piccola cilindrata non è mai conveniente. Tieni conto che per un impianto fatto come si deve la cifra media va dai 1.500 ai 2.500 euro (a seconda dell'auto). Io ho un'auto a benzina, una polo 1.0 (37 kw)e percorro circa 35 km al giorno in media e ogni mese spendo all'incirca 80 euro di carburante. Se fai i conti, fra l'acquisto dell'impianto e del gpl ci fai al massimo una patta...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2004, 15:15:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Se fai i conti, fra l'acquisto dell'impianto e del gpl ci fai al massimo una patta...
e ricordati di chiuderla quando vai in giro!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 27, 2004, 08:09:13 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
La percorrenza annua fino ad ora è stata di circa 25.000km. Dato che ora agiungerà questi 40 km al giorno per recarsi al lavoro, non credo che scenda anzi , è più facile che aumenti Il discorso è che mio fratello non cura molto l'auto, perchè per lui è solo un mezzo di trasporto , infatti è circa un anno che non la lava Per la sua filosofia di vita, questa non la sostituirà fino a quando non arriverà il giorno in cui sarà completamente distrutta. La poca manutenzione fatta sull'auto avviene sempre e solo dopo un rapido giro effettuato da me per un controllo.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 27, 2004, 11:34:46 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Da oggi, mio fratello ha un lavoro e per recarcisi dovrà percorrere circa 40 km nell'arco della giornata. Attualmente giuda una Punto 55 del 1997 con circa 120.000. Siccome soldi in cassa non ce ne sono per la sostituzione dell'auto, che ne dite di una trasformazione a GPL? Ne vale la pena, dato che il 1.100 fire non consuma molto? P.S. Probabilmente non pensionerà la Punto, prima di 3-4 anni Io ti consiglio il metano, così hai ancor maggior risparmio (sempre che esistano distributori in zona da te). Di che autonomia ha bisogno tuo fratello? Credo che già 300 kilometri possano bastare, quindi non devi neppure montare una bombola troppo grossa. Poi col metano non hai problemi nei parcheggoi sotterranei, col GPL si. « Ultima modifica: Aprile 27, 2004, 11:35:11 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 27, 2004, 12:14:36 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
E poi almeno con il GPL si può fare rifornimento anche in autostrada. Di recente è stata fatta qualche nuova stazione di metano in autostrada (le fa la mia ditta ) ma ancora troppo poche per poter garantire il rifornimento comodo durante i viaggi lunghi.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 27, 2004, 12:40:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'impianto a GPL per un'auto ad iniezione, se fatto bene, e' abbastanza costoso. Per questo, e anche per lo scarso bagagliaio, non e' consigliabile installarlo su utilitarie ipotizzandone a priori una vita residua di soli 3-4 anni. Oltretutto di norma nelle utilitarie il consumo peggiora sensibilmente, mentre sulle grosse cilindrate il peggioramento quasi non si avverte. Per il resto i fire vanno benissimo a gas. Mio cognato ha una Panda 4X4 a metano dal '92 ( ) che ha ad oggi circa 250.000 Km e funziona egregiamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|