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Vanquish |
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Maggio 05, 2004, 09:53:07 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Spy 1 con frontale del modello attuale. Spy 2 con pezzi del modello attuale Schizzo attendibile Prima foto rubata a Maranello. Da una prima analisi sembra una scansione autentica ed è molto somigliante, nelle proporzioni, alle spy pictures iniziali; inoltre è quasi identica al disegno precedente. Si nota anche un telo nero di copertura appena rimosso in basso a dx. A voi l'ardua sentenza! Emanuele « Ultima modifica: Maggio 05, 2004, 09:55:09 am da Vanquish »
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 05, 2004, 09:54:51 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Paraurti frontale e fari anteriori mi esaltano!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Maggio 05, 2004, 09:55:08 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
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l`ultima mi sembra una figata esagerata..
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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Vanquish |
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Maggio 05, 2004, 10:10:19 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Non sembra malaccio... Certo che se avrà veramente i cv di cui si vocifera.. la 360 verrà sminuita non poco quanto a prestazioni. Si parla di 480cv, minimo.
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Miki Biasion |
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Maggio 05, 2004, 10:17:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si parla di 480cv, minimo.
Secondo me sono troppi.. d'accordo che sono meglio su una Ferrari che su una classe E però.. Non che non mi piaccia l'idea di una Modena ancora più veloce ma su un corpo vettura leggero come il suo, 480cv iniziano ad essere tantini..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Vanquish |
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Maggio 05, 2004, 10:29:54 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Secondo me sono troppi.. d'accordo che sono meglio su una Ferrari che su una classe E però.. Non che non mi piaccia l'idea di una Modena ancora più veloce ma su un corpo vettura leggero come il suo, 480cv iniziano ad essere tantini..
Lungi da me l'intenzione di far esplodere una bomba atomica di dimensioni bibliche su questo forum ma, date appunto le iperberline teutoniche da 500 e più cavalli di serie, credo che, anche fosse per 'distinguersi', Ferrari debba provare a fare auto sempre più veloci e performanti. Basta che guardi anche ad una 'semplice' 350Z: telaio notevolissimo in grado di gestire potenze ben superiori ai 280cv del 3.5 aspirato. Sono sicuro che anche senza ricorrere a raffinatissimi (e fragilissimi) v8 aspirati supertirati si possa ottenere una sportiva micidiale a basso costo: aggiungi 2 turbine alla 350Z e portala, senza esasperazioni eccessive, a 400/450cv. Il risultato è quello di ottenere un'auto da vero intenditore ad un prezzo non credo affatto superiore ai 50mila Euro. Che, poi, Ferrari e Porsche siano un'altra cosa, questo lo so anch'io ma in pista sono i tempi sul giro quelli che contano, non lo stemmino sul cofano. Con questo NON sto dicendo che una 350Z modificata disintegra un GT3 o una Modena, per carità di Dio! E non sto nemmeno sostenendo la tesi '350Z vs. resto del mondo'. Faccio semplicemente delle considerazioni personali opinabilissime ma non credo irragionevoli. Emanuele « Ultima modifica: Maggio 05, 2004, 10:35:52 am da Vanquish »
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bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
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Maggio 05, 2004, 10:34:33 am |
Utente standard, V12, 547 posts |
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Bellissima la forma della forma d'aria del paraurti anteriore!!! Molto originale.... Sinceramente la notizia di 480 puledri mi rende molto felice...mi sembra un buon modo per rispondere al "torello tedesco".....che ne dite? Inoltre se verrà mantenuta una strumentazione del tipo "Scaglietti" sarà anche molto hitech oltre che prestazionale.... Non c'è una faccina che sbava?
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********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 05, 2004, 10:36:42 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Lungi da me l'intenzione di far esplodere una bomba atomica di dimensioni bibliche su questo forum ma, date appunto le iperberline teutoniche da 500 e più cavalli di serie, credo che, anche fosse per 'distinguersi', Ferrari debba provare a fare auto sempre più veloci e performanti.
Su questo sono d'accordissimo con te Basta che guardi anche ad una 'semplice' 350Z: telaio notevolissimo in grado di gestire potenze ben superiori ai 280cv del 3.5 aspirato. Sono sicuro che anche senza ricorrere a raffinatissimi (e fragilissimi) v8 supertirati si possa ottenere una sportiva micidiale a basso costo: aggiungi 2 turbine alla 350Z e portala, senza esasperazioni, a 400/450cv. Il risultato è quello di ottenere un'auto da vero intenditore ad un prezzo non credo affatto superiore ai 50mila Euro. Che, poi, Ferrari e Porsche siano un'altra cosa, questo lo so anch'io ma in pista sono i tempi sul giro quelli che contano, non lo stemmino sul cofano.
Se vai nella sezione tuning ho postato la scorsa settimana l'articolo di una rivista di tuning americana: 350Z Greddy biturbo.. non sò di preciso quanti cv abbia ma nell'articolo dicono che con questa configurazione può arrivare ad erogare ben 700cv. Sono in parte d'accordo con te anche su questo punto ma non sò quanto si possa considerare questo discorso.. se ci mettiamo a pensare alle auto elaborate allora le Ferrari dovrebbero avere tutte almeno 6-700cv visto che circolano, ad esempio, Supra da oltre 800cv tranquillamente su strada. Però non si può certo dire che queste ultime, così come la 350Z TT, siano state pensate per simili prestazioni. D'accordo, hanno telai molto efficaci ma l'aerodinamica, ad esempio, non è stata certo pensata per le velocità che 200cv in più possono dare. Certo che non sarò certo io a rifiutare una Modena da 480cv..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 05, 2004, 10:40:24 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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In linea generale la ferrari è progettata per certe prestazioni, tutti i suoi componenti sono al top e tutti sono votati alla massima efficacia nell'uso sportivo a cui è destinata la vettura,
una nissan biturbo potrà avere anche 700cv, ma il modo di scaricarli a terra, la rigidezza del telaio, le sospensioni, i freni, il cambio, non saranno mai a livello di una ferrari.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 05, 2004, 10:42:41 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Vanquish |
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Maggio 05, 2004, 11:03:44 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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In linea generale la ferrari è progettata per certe prestazioni, tutti i suoi componenti sono al top e tutti sono votati alla massima efficacia nell'uso sportivo a cui è destinata la vettura,
una nissan biturbo potrà avere anche 700cv, ma il modo di scaricarli a terra, la rigidezza del telaio, le sospensioni, i freni, il cambio, non saranno mai a livello di una ferrari.
Beh, ma infatti l'ho precisato per bene anch'io questo concetto. Il 'problema' è un altro, secondo me: ' quanto' è più o meno efficace una Ferrari a parità di prestazioni contro una ipotetica 350Z bi-turbo? Voglio chiarire ulteriormente il concetto: non voglio iniziare una guerra (inutile) ma cercare di capire se per davvero è necessario spendere il quadruplo per ottenere sensazioni e prestazioni non dico equivalenti ma certamente interessanti, a prescindere totalmente dal marchio (figurati se mi metto ad accostare Ferrari a Nissan, con tutto il rispetto per quest'ultima, s'intende!). Emanuele « Ultima modifica: Maggio 05, 2004, 11:04:39 am da Vanquish »
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 05, 2004, 11:09:37 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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credo sia decisamente più efficace una ferrari, non tanto sul dritto, dove un ipotetico v6 biturbo da 700cv dice ovviamente la sua, quanto in inserimento e percorrenza di curva, alla fin fine le gare si vincono in curva e non sui rettilinei.
Poi posso concordare sul fatto che in una ripresa da 80km/h la virtuale nissan turbo dica la sua, ma in condizioni di guida racing credo che non ce la faccia come telaio/accessori.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Maggio 05, 2004, 11:17:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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credo sia decisamente più efficace una ferrari, non tanto sul dritto, dove un ipotetico v6 biturbo da 700cv dice ovviamente la sua, quanto in inserimento e percorrenza di curva, alla fin fine le gare si vincono in curva e non sui rettilinei.
Su questo sono d'accordo, anche se bisogna considerare che ci sono anche certi preparatori che intervengono tanto bene nell'assetto quanto nel motore. Il pensiero và subito a certi elaboratori Giapponesi davvero incredibili.. Comunque, tornando alla domanda di Emanuele riguardo il piacere di guida, credo che una buona parte del piacere di guida che sà dare una Ferrari (in più) a quello che regala una qualsivoglia auto elaborata stà nel sapere di guidare un'auto esclusiva, con un marchio che è leggenda.
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Loggato
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