|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2004, 21:22:47 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Eccomi qui dopo il "battesimo della pista" in moto all'Honda Family Festival '04. L'imperativo era: divertiti, non esagerare e porta a casa tutti i pezzi (della moto e del pilota). Bene, da questo punto di vista, il mio approccio con l'autodromo Santamonica di Misano è stato decisamente soddisfacente. Mi sono divertito in sicurezza, ho limato un paio di volte la pedana sx e ho scoperto definitivamente di essere un gran fermone Mi passavano tutti (beh, quasi tutti), da tutte le parti, ma non me ne frega niente: il mio istinto di conservazione mi ha fatto affrontare la pista con lo stesso atteggiamento con cui affronto la strada, vale a dire senza mai fidarmi troppo di quello che ho sotto le ruote e tenendomi un certo (eccessivo) margine. Sì, eccessivo, perché in effetti in pista non c'è alcun bisogno di tante remore: l'asfalto è sempre uguale, le curve sono sempre le stesse e le vie di fuga sono amplissime, mica come per strada. Anche se, a dire il vero, quest'ultima osservazione non è che mi consolasse più di tanto: a casa dovevo pur sempre ritornarci con la moto, mica potevo permettermi di sdraiarla in terra... Beh, posso solo migliorare no? Diciamo che la Honda non mi prenderà mai per sostituire Valentino. Allego qualche fotina. La piega non è granché ma non è colpa del fotografo Gli specchi sono girati in basso non per ragioni aerodinamiche ma per evitare distrazioni (mai guardare negli specchietti, è la prima causa di dritti!) Le due gomme le posto solo per farvi vedere la differenza di usura dopo il primo e il secondo turno: dopo il secondo avevo un bel po' di "riccioli" in più! Di foto da postare ne avrei un sacco, magari sento da Alura come è meglio fare... se apro un thread solo per le foto poi finisce che i commenti si incrociano e non ci si capisce niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 09, 2004, 22:50:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Mifune |
|
|
Maggio 09, 2004, 23:05:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 10, 2004, 08:35:17 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ciao mitico! Vai che ci hai dato dentro! Io, fossi in te, la foto della gomma della seconda sessione di pista la terrei con orgoglio! Diciamo che al posto di Valentino non ti prenderebbero mai, ma magari al posto di Barros ... sai hanno bisogno di ungiovane da far crescere ... Vado un pò OT: sabato è arrivato a casa mia un mio caro amico, ex possessero di un GSX-R 750 del 99 (cozzato 3 volte); erano mesi che non aveva una moto, erano mesi che fremeva, voleva una maxi e tra la CBr 1000, la ZX-10, la GSX-R 1000 e la R1 ha scelto la ... VTR 1.000 SP-2 Porca trota che mezzaccio. Anche se però l'ha pagata 15.800 Euro, non proprio regalata, però secondo me difficilmente una delle suddette 4 cilindriche riesce a stargli dietro. Direi che è una moto perfetta, da fermo, in confronto ad un R6, è pazzesca; l'R6 pesarà anche 20/30 kili in meno, ma la VTR sembra molto più leggera, per via di un perfetto bilianciamento. L'unica cosa, per quella cifra, uno straccio di ammortizzatore di sterzo potevano metterlo
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 11, 2004, 15:22:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ciao mitico! Vai che ci hai dato dentro! Io, fossi in te, la foto della gomma della seconda sessione di pista la terrei con orgoglio! Diciamo che al posto di Valentino non ti prenderebbero mai, ma magari al posto di Barros ... sai hanno bisogno di ungiovane da far crescere ... Vado un pò OT: sabato è arrivato a casa mia un mio caro amico, ex possessero di un GSX-R 750 del 99 (cozzato 3 volte); erano mesi che non aveva una moto, erano mesi che fremeva, voleva una maxi e tra la CBr 1000, la ZX-10, la GSX-R 1000 e la R1 ha scelto la ... VTR 1.000 SP-2 Porca trota che mezzaccio. Anche se però l'ha pagata 15.800 Euro, non proprio regalata, però secondo me difficilmente una delle suddette 4 cilindriche riesce a stargli dietro. Direi che è una moto perfetta, da fermo, in confronto ad un R6, è pazzesca; l'R6 pesarà anche 20/30 kili in meno, ma la VTR sembra molto più leggera, per via di un perfetto bilianciamento. L'unica cosa, per quella cifra, uno straccio di ammortizzatore di sterzo potevano metterlo penso che la vtr sia una delle peggiori supersportive mai create....buon motore(anche se deve avere paura delle 600 next generation),ma telaio indegno con sospensioni quasi turistiche...senza contare il consumo....si è trattato solo di una moto fatta tanto per correre in sbk...un pò come la RC45,altro mezzaccio....o come la tl 1000 r della suzuki...solo gli italiani san fare le bicilindriche stradali!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|