|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 18, 2004, 10:23:51 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
da "Virgilio Motori" NIENTE CRISI Mentre della Moto Guzzi non si sa ancora che fine farà, se starà in casa Aprilia o sarà venduta al miglior (o peggior) offerente, c?è chi con l?alettato V di 90° di Mandello del Lario si è fatto un nome e una posizione di rispetto nel mondo delle special di stile e tra chi le moto le sa fare e le sa far andare forte.
MOTO DI CUORE Moto artigianali, fatte come una volta, a mano come i vasi di Murano, lavorate con stile, con attenzione maniacale per il particolare, senza dimenticarsi che anche l?occhio vuole la sua parte: il design è essenziale, pulito, ma ricercato. Perché bisogna anche distinguersi dalla massa, anche se già il fatto di preferire il 1100 Guzzi è più che una scelta dettata dalla preferenza per il bicilindrico, è uno stile di vita e di passione.
GUZZI AL TITANIO Esattamente quello che trasmette la naked Furia "Titanium" di Ghezzi & Brian (gli stessi che hanno progettato e realizzato la sportiva Moto Guzzi MGS-01), un pezzo d?artigianato d?altri tempi, da mazzetta da 10 e saldatrice, come stanno a dimostrare tutti i pezzi autografati Poggipolini in titanio "intarsiati" dal pieno che sono andati a sostituire i componenti prima in alluminio della versione semplice Furia S.
OREFICERIA ESCLUSIVA Materiale pregiato, di prima classe, che oltre a farle superare a pieni voti la "prova bilancia" (solo 178 kg), con ovvi benefici in fatto di maneggevolezza e agilità, le ha donato un fascino inconfondibile da vero pezzo di oreficeria. E la Larusmiani (storica società del tessile di lusso) nella figura del direttore sviluppo Guglielmo Miani, appassionato delle due ruote e della forte tradizione Moto Guzzi, non si è fatta sfuggire l?occasione di inventarsi una partnership con Ghezzi-Brian.
LUSSO La Furia Titanium è ora più esclusiva, con una produzione ultra limitata, da collezionisti di opere etrusche: "Otto" il nome della Furia G&B-Larusmiani, come otto i soli esemplari che verranno venduti esclusivamente nello show room Larusmiani di via Monte Napoleone 7, a Milano.
GRIGIO TITANIO Una moto esclusiva per un luogo esclusivo, ovviamente numerate, che per l?occasione vestirà nell?unica colorazione grigio "titanio", con nuovi indicatori di direzione e stop a led, nuovo portatarga, sella passeggero in camoscio (così come gli inserti nelle manopole very kitch), il doppio disco perimetrale da 420, in uso esclusivo della sola "famiglia" Otto.
ABITO IN CORREDO Per gli interessati non solo alla moto, la casa sartoriale milanese ha legato alla Otto una linea tutta nuova di abbigliamento denominata "luxury biker", non certo capi tecnici, ma realizzati in puro stile Larusmiani.
L'ACCONTO PER LA CASA Il gioiello costa 33.000 euro! Che cosa volete di più, ci sono anche la chiave e la targa in argento massiccio da portarsi nella 24 ore, con le manette al polso destro come autentici portavalori.
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 18, 2004, 10:32:12 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 18, 2004, 10:36:47 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Che figata di moto, è stupenda! Tra l'altro Ghezzi è a capo del progetto Moto Guzzi MGS-01 e successivi; visto quello che realizza il missagliese, dovrebbero dargli in mano la gestione completa dello sviluppo prodotto Guzzi. Certe persone hanno cuore passione idee e una gran voglia di lavorare, il tutto condito da un amore infinito, in questo caso per la casa dell'aquila. Purtroppo le aziende sono in mano a uomini pieni di sè che hanno come vanto la'vere studiato in 10 paesi diversi e bla bla bla con le conseguenze che tutti conociamo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 18, 2004, 11:04:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Faccio la "voce fuori dal coro" una volta di più. A me piacciono queste special, ma quando vedo il prezzo mi cascano i maroni... Insomma, con diecimila euro (più o meno) si compra una buona naked "popolare" dalle ottime prestazioni, aggiungiamoci pure altri diecimila euro (e sono tanti...) di elaborazione a motore e sospensioni, arriviamo a ventimila ma proprio volendo esagerare! 'sto coso sarà bello, sarà esclusivo, sarà quel che volete, ma sessantasei milioni sono sessantasei milioni! Ditemi pure che non sono romantico, che la moto si compra col cuore eccetera eccetera ma IMHO è un furto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 18, 2004, 11:12:51 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Faccio la "voce fuori dal coro" una volta di più. A me piacciono queste special, ma quando vedo il prezzo mi cascano i maroni... Insomma, con diecimila euro (più o meno) si compra una buona naked "popolare" dalle ottime prestazioni, aggiungiamoci pure altri diecimila euro (e sono tanti...) di elaborazione a motore e sospensioni, arriviamo a ventimila ma proprio volendo esagerare! 'sto coso sarà bello, sarà esclusivo, sarà quel che volete, ma sessantasei milioni sono sessantasei milioni! Ditemi pure che non sono romantico, che la moto si compra col cuore eccetera eccetera ma IMHO è un furto.
Indubbiamente Andrea, son pienamente d'accordo con te, però mi sembra che stavamo valutando solo ed esclusivamente il risultato della moto in se stessa, senza valutarne il prezzo. Chiaro che i 33.000 Euro sono un furto, tiene però presente che questa è una special pura, che non deriva da nessun altro modello, cioè Ghezzi compra il V2 dalla Guzzi lo elabora e modifica a suo piacimento e poi ci coostruisce attorno la moto, partendo da zero. IMHO, questa è una moto artigianale, prodotta in pochissimi pezzi; chiro che il prezzo è folle, completamente fuori mercato, ma essendo fatta tutta artigianalemnte a mano, credo che i costi lievitino parecchio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 18, 2004, 11:18:05 am |
Visitatore, , posts |
|
eh eh , mi viene in mente una serie che passano su discovery channel , si intitola american choppers the series. E' uan specie di grande fratello ambientato alla Orange County Choppers Co , un laboratorio artigianale dove lavorano padre , figlio e parenti vari . Come dice il titolo sono specializzati nella reazlizzazione di choppers leggermente personalizzati , orbene anche li prendono i motori harley e ci costruiscono intorno delle moto assurde . Forcelle anteriori lunghe due metri , manubri che ti costringono a guidare con le braccia sollevate , insomma i classici chopperoni da delinquenti usa. a parte il linguaggio dei due ( il padre amministra il figlio crea le moto ) che si scannano ogni 2 minuti c'è da rimanere allibiti nel vedere le loro creazioni. ed i prezzi , la spider special black widow , una specie di truzzatamicidiale , l'hanno venduta a 250.000 dollari. completamente fatta a mano , pezzper pezzo , cerchi compresi. guardatevi il sito e stupite : http://www.orangecountychoppers.com/index.php« Ultima modifica: Maggio 18, 2004, 11:23:26 am da seth1974 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 18, 2004, 11:26:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, sì, siamo d'accordo... i costi lieviteranno ma la forcella, per esempio, mica è realizzata a mano. Sarà una Ohlins, costerà 5 milioni, ma cazzo... Esclusività per esclusività, a quel punto mi compro una Borile. Almeno quella è tutta artigianale, motore compreso. Le prestazioni non saranno all'altezza ma chissenefrega...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
|
Maggio 18, 2004, 14:54:41 pm |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
ma ritorniamo alla otto (lasciando da parte i prezzi) a me piace mooolto anche se di solito non mi piaciono le nude, specialmente trovo originale il posizionamento del disco del freno!!!
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 18, 2004, 15:16:17 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...l'analisi sul prezzo è già stata fatta...lo trovo altissimo...mentre per quello che concerne l'analisi della moto...che dire...il suo fascino ce l'ha...e ci mancherebbe...la trovo solo leggermente troppo larga...non mi convince la strumentazione...trovo molto pello il frontale...il posteriore ha qualcosa della buldog...insomma bella è bella...nulla da dire...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
|
Maggio 18, 2004, 16:01:00 pm |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
beh ne volgiono 32mila x questa qui "solo" perchè ha la livrea ufficiale della superbike fila! ne avranno fatte poche credo...
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 18, 2004, 16:13:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Chiarisco: Io non spenderei mai 32000 euro per una moto, a meno di non avere i soldi che mi escono dalle orecchie. Perché? Perché non sarei in grado di sfruttarla, avrei paura di rovinarla, e anche solo di lasciarla parcheggiata nel timore che me la freghino. Preferisco godermi una moto con molte meno pretese come la mia (che, per inciso, nemmeno quella sono in grado di portare al limite...).
Detto questo, fra la G&B e la Ducati sceglierei la Ducati. In assoluto, però, non sono un ducatista. Se volessi prendere una moto "esagerata", ma non per uso quotidiano, forse opterei per una MV. Oppure, se ancora se ne trovassero, per la mitica Honda NR 750 pistoni ovali (costo 91 milioni di lire nel 1990...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 18, 2004, 16:41:00 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Chiarisco: Io non spenderei mai 32000 euro per una moto, a meno di non avere i soldi che mi escono dalle orecchie. Perché? Perché non sarei in grado di sfruttarla, avrei paura di rovinarla, e anche solo di lasciarla parcheggiata nel timore che me la freghino. Preferisco godermi una moto con molte meno pretese come la mia (che, per inciso, nemmeno quella sono in grado di portare al limite...).
Beh, anche io la penso alla stessa maniera e per quanto riguarda il "portarla al limite", beh, credo che io farei fatica anche con un Fifty Detto questo, fra la G&B e la Ducati sceglierei la Ducati. In assoluto, però, non sono un ducatista. Se volessi prendere una moto "esagerata", ma non per uso quotidiano, forse opterei per una MV. Oppure, se ancora se ne trovassero, per la mitica Honda NR 750 pistoni ovali (costo 91 milioni di lire nel 1990...)
La MV è troppo figa! Nel giro dei conce che stò facendo (anzi, aspettatai un PM ) mi sono imbattuto in uno che vendeva la suddetta marca; azz aveva esposte F4, F4 SPS e Brutale; non ti dico, tutte le altre sembravano foffa assoluta Tra l'altro notizie dal fronte parlano della Brutale 1000 per Francoforte di quest'anno; Barnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|