1249 Visitatori + 1 Utente = 1250

MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 20, 2004, 17:21:18 pm
Visitatore, , posts
E' da un po che ci lavoro e grazie allo staff di
www.priuschat.com
ecco qui una risorsa , a mio avviso , utile per chi abbia un po di sana curiosità automobilistica.
I link che allego vi portano a due file in formato Pdf che illustrano per filo e per segno ogni più piccolo dettaglio del funzionamento della amata ( da me ed altri ) ed odiata ( da alcuni ) Prius My 04.

purtroppo sono in inglese ma facilmente traducibili ,s e volete lo faccio , traduco tutto , ma per questo ci vorranno almeno ....2 anni mi sa.

ecco il primo file :

http://priuschat.com/forums/files/ths_ii_part_1.pdf

ed ecco il secondo file :

http://priuschat.com/forums/files/ths_ii_part_2.pdf

c'è spiegato il motore termico , il cambio , la trasmissione, la logica di funzionamento , come il generatore funziona , tutto , con testo schemi e diagrammi .
Più di così non so cosa trovare , forse solo il manuale dell'utilizzatore , anche questo , penso , a presto disponibile.

spero sia un documento apprezzato .

e qui , posto LA CONFERMA che i dubbi espressi da chi sostiene che le batterie si scaricano e che le prestazioni muoiono quando si scala una lunga salita sono COMPLETAMENTE INFONDATI e figli solo di una sciocca supponenza ingegneristica ecco il manuale dell'utilizzatore , redatto non da Toyota , non da un addetto marketing ma da un INGEGNERE AEROSPAZIALE che ha posseduto 3 Prius , 2 prima serie ed ora un MY 04. scorrendo il file PDF , pesante invero e me ne scuso sono 1.9 mega da scaricare , ecco che al capitolo climing hill arriva la sorpresa.

ecco qui il manuale , purtroppo anche questo in inglese .

http://priuschat.com/forums/files/prius_user-guide.pdf
« Ultima modifica: Maggio 20, 2004, 17:38:38 pm da seth1974 »
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
geppero
Maggio 21, 2004, 10:05:42 am
Utente standard, L4, 126 posts
o ma nessuno che sia preso la briga di leggersi il thread aperto da me in tecnica . bhoooooo continuate a scannarvi , come si dice dalle mie parti " contenti voi , contenti tutti "

Giusto, quoto tutto: basta litigare, a che serve? Se uno critica la Prius partendo da sue ipotesi e non prova l'auto, non potrà mai dimostrare di avere ragione (e neppure torto).
D'altronde è vero pure il viceversa...
Quindi grazie Seth per la documentazione che hai postato: è un colpo importante degli ibridoentusiasti  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 10:33:39 am
Visitatore, , posts
Ogni tanto leggo un pezzetto del manuale d'uso.

Curioso: un'auto piena di batterie e di tecnologia, che non si puo' avviare neanche col classico ponte, se si scarica la solita, arcaica, penosa e banale batteria da 12V.
 Shocked Shocked

Occorre ricaricarla del tutto e poi ripartire.   Tongue

"If the auxiliary 12-volt battery is ever drained completely, you can jump it similar to a traditional
vehicle.
With the Prius OFF, connect the positive-cable to the jump-start terminal (within the black
plastic fuse-box, under the hood) and to the positive-terminal on the 12-volt battery of the
supplying vehicle (as it is running). Then connect the negative-cable to the negative-terminal on
the 12-volt battery of the supplying vehicle. The other end of the negative-cable should then be
connected to an unpainted metal component under the hood; a very good place for this is the
support attaching the engine & motor to the body of the vehicle in the front driver's side corner
under the hood.

When all the cable connections are made, DO NOT UNDER ANY CIRCUMSTANCES
ATTEMPT TO START THE HYBRID SYSTEM.


Instead, wait patiently while the auxiliary
12-volt battery is charged
.
When charging is complete, disconnect all cable connection. AFTER REMOVING THE
CABLES COMPLETELY, then it is safe to try starting the hybrid system."


Praticamente aspetti pazientemente mezza giornata.....  Roll Eyes
« Ultima modifica: Maggio 21, 2004, 10:34:26 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 21, 2004, 10:35:37 am
Visitatore, , posts
mi sembra che qui jhon spieghi cosa accade se ti si scarica la batteria a 12 V dell'avviamento del motore oppure tu mau pensi che il battery pack sia a 12 V ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 10:55:25 am
Visitatore, , posts
mi sembra che qui jhon spieghi cosa accade se ti si scarica la batteria a 12 V dell'avviamento del motore oppure tu mau pensi che il battery pack sia a 12 V ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Mi sembrava di essere stato chiaro nel post.

Parlavo della classica batteria da 12V che serve per accendere il termico, come sulle auto di 100 anni fa.  Roll Eyes

Il pacco di batterie-tampone non c'entra niente.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2004, 10:56:16 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 21, 2004, 10:58:20 am
Visitatore, , posts
Mi sembrava di essere stato chiaro nel post.

Parlavo della classica batteria da 12V che serve per accendere il termico, come sulle auto di 100 anni fa.  Roll Eyes

Il pacco di batterie-tampone non c'entra niente.

A me risulta che il termico sia acceso dal generatore usato come motore, utilizzando l'energia del battery pack. Il 12 V servirà per le emergenze, quando il pack si scarica.
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 21, 2004, 11:00:43 am
Visitatore, , posts
Grazie per avere postato queste informazioni, che aiutano a capire.
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 11:11:18 am
Visitatore, , posts
Cambio olio ogni 8000Km o ogni 6 mesi.......  Undecided
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 21, 2004, 11:17:06 am
Visitatore, , posts
specifiche Usa mau , da noi il cambio è come quello di tutte le altre toyota , una volta l'anno o 15.000 km.
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 21, 2004, 11:17:18 am
Visitatore, , posts
Cambio olio ogni 8000Km o ogni 6 mesi.......  Undecided

Assolutamente normale, siamo negli USA, 5000 miglia è lo standard di cambio olio per tutte le marche.

Sul New Beetle VW negli USA ha il cambio olio ogni 5000 miglia o sei mesi, in Europa il programma longlife (fino a 2 anni o 30 mila km).
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 11:17:28 am
Visitatore, , posts
A me risulta che il termico sia acceso dal generatore usato come motore, utilizzando l'energia del battery pack. Il 12 V servirà per le emergenze, quando il pack si scarica.

Mah....  Undecided
Da quello che si legge nel capitolo "Long Term Storage" sembrerebbe che se si scarica la batteria ausiliaria da 12V sei fritto, e occorre far di tutto perche' cio' non accada...

Solo se la sosta e' inferiore alle 3 settimane garantiscono che "The engine will startup just fine.".
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 11:20:02 am
Visitatore, , posts
Assolutamente normale, siamo negli USA, 5000 miglia è lo standard di cambio olio per tutte le marche.

Sul New Beetle VW negli USA ha il cambio olio ogni 5000 miglia o sei mesi, in Europa il programma longlife (fino a 2 anni o 30 mila km).

E perche' ?  Huh Huh Huh

Hanno l'olio di qualita' scarsa ?

O si divertono ad inquinare ?

 Huh
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 21, 2004, 11:24:54 am
Visitatore, , posts
Mah....  Undecided
Da quello che si legge nel capitolo "Long Term Storage" sembrerebbe che se si scarica la batteria ausiliaria da 12V sei fritto, e occorre far di tutto perche' cio' non accada...

Solo se la sosta e' inferiore alle 3 settimane garantiscono che "The engine will startup just fine.".

Immagino che se stai via più di tre settimane, stacchi i morsetti della batteria su qualsiasi auto, e poi quando torni ricarichi la batteria e la riattacchi. Non essere polemico ad ogni costo Wink Cool
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 11:30:33 am
Visitatore, , posts
Immagino che se stai via più di tre settimane, stacchi i morsetti della batteria su qualsiasi auto, e poi quando torni ricarichi la batteria e la riattacchi. Non essere polemico ad ogni costo Wink Cool

Non e' quello il punto.

Resto sgomento per il fatto che un'auto ripiena di batterie ultratecnologiche non riesca a partire se la solita ciofeca da 12V e' scarica, come su una bianchina.  Shocked

Non solo: non posso neppure fare il ponte e partire, ma devo per forza ricaricarla tutta  Sad
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 21, 2004, 11:33:46 am
Visitatore, , posts
E perche' ?  Huh Huh Huh

Hanno l'olio di qualita' scarsa ?

O si divertono ad inquinare ?


Non lo so, tra noi proprietari di New Beetle abbiamo discusso a fondo il perchè lo stesso motore con lo stesso olio da una parte dell'oceano fa 8000 Km e dall'altra 30000. Addirittura un mio amico si è procurato la documentazione sul motore per vedrere se c'era qualche differenza. Non siamo riusciti a trovare nessuna spiegazione logica o per lo meno siamo arrivati ad una conclusione che si basa su considerazioni tecniche, di marketing, interessi commerciali, ma come direi, "la questione è complessa" ed evito di "scrivertela in forma ridotta".

E credo che anche il tuo gippone se fosse stato venduto dall'altra parte dell'oceano avrebbe cambiato l'olio ogni sei mesi o 5000 miglia.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.