588 Visitatori + 3 Utenti = 591

ChS, mauring, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4565 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (415 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 20, 2004, 17:21:18 pm
Visitatore, , posts
E' da un po che ci lavoro e grazie allo staff di
www.priuschat.com
ecco qui una risorsa , a mio avviso , utile per chi abbia un po di sana curiosità automobilistica.
I link che allego vi portano a due file in formato Pdf che illustrano per filo e per segno ogni più piccolo dettaglio del funzionamento della amata ( da me ed altri ) ed odiata ( da alcuni ) Prius My 04.

purtroppo sono in inglese ma facilmente traducibili ,s e volete lo faccio , traduco tutto , ma per questo ci vorranno almeno ....2 anni mi sa.

ecco il primo file :

http://priuschat.com/forums/files/ths_ii_part_1.pdf

ed ecco il secondo file :

http://priuschat.com/forums/files/ths_ii_part_2.pdf

c'è spiegato il motore termico , il cambio , la trasmissione, la logica di funzionamento , come il generatore funziona , tutto , con testo schemi e diagrammi .
Più di così non so cosa trovare , forse solo il manuale dell'utilizzatore , anche questo , penso , a presto disponibile.

spero sia un documento apprezzato .

e qui , posto LA CONFERMA che i dubbi espressi da chi sostiene che le batterie si scaricano e che le prestazioni muoiono quando si scala una lunga salita sono COMPLETAMENTE INFONDATI e figli solo di una sciocca supponenza ingegneristica ecco il manuale dell'utilizzatore , redatto non da Toyota , non da un addetto marketing ma da un INGEGNERE AEROSPAZIALE che ha posseduto 3 Prius , 2 prima serie ed ora un MY 04. scorrendo il file PDF , pesante invero e me ne scuso sono 1.9 mega da scaricare , ecco che al capitolo climing hill arriva la sorpresa.

ecco qui il manuale , purtroppo anche questo in inglese .

http://priuschat.com/forums/files/prius_user-guide.pdf
« Ultima modifica: Maggio 20, 2004, 17:38:38 pm da seth1974 »
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
geppero
Maggio 21, 2004, 10:05:42 am
Utente standard, L4, 126 posts
o ma nessuno che sia preso la briga di leggersi il thread aperto da me in tecnica . bhoooooo continuate a scannarvi , come si dice dalle mie parti " contenti voi , contenti tutti "

Giusto, quoto tutto: basta litigare, a che serve? Se uno critica la Prius partendo da sue ipotesi e non prova l'auto, non potrà mai dimostrare di avere ragione (e neppure torto).
D'altronde è vero pure il viceversa...
Quindi grazie Seth per la documentazione che hai postato: è un colpo importante degli ibridoentusiasti  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 10:33:39 am
Visitatore, , posts
Ogni tanto leggo un pezzetto del manuale d'uso.

Curioso: un'auto piena di batterie e di tecnologia, che non si puo' avviare neanche col classico ponte, se si scarica la solita, arcaica, penosa e banale batteria da 12V.
 Shocked Shocked

Occorre ricaricarla del tutto e poi ripartire.   Tongue

"If the auxiliary 12-volt battery is ever drained completely, you can jump it similar to a traditional
vehicle.
With the Prius OFF, connect the positive-cable to the jump-start terminal (within the black
plastic fuse-box, under the hood) and to the positive-terminal on the 12-volt battery of the
supplying vehicle (as it is running). Then connect the negative-cable to the negative-terminal on
the 12-volt battery of the supplying vehicle. The other end of the negative-cable should then be
connected to an unpainted metal component under the hood; a very good place for this is the
support attaching the engine & motor to the body of the vehicle in the front driver's side corner
under the hood.

When all the cable connections are made, DO NOT UNDER ANY CIRCUMSTANCES
ATTEMPT TO START THE HYBRID SYSTEM.


Instead, wait patiently while the auxiliary
12-volt battery is charged
.
When charging is complete, disconnect all cable connection. AFTER REMOVING THE
CABLES COMPLETELY, then it is safe to try starting the hybrid system."


Praticamente aspetti pazientemente mezza giornata.....  Roll Eyes
« Ultima modifica: Maggio 21, 2004, 10:34:26 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 21, 2004, 10:35:37 am
Visitatore, , posts
mi sembra che qui jhon spieghi cosa accade se ti si scarica la batteria a 12 V dell'avviamento del motore oppure tu mau pensi che il battery pack sia a 12 V ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 10:55:25 am
Visitatore, , posts
mi sembra che qui jhon spieghi cosa accade se ti si scarica la batteria a 12 V dell'avviamento del motore oppure tu mau pensi che il battery pack sia a 12 V ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Mi sembrava di essere stato chiaro nel post.

Parlavo della classica batteria da 12V che serve per accendere il termico, come sulle auto di 100 anni fa.  Roll Eyes

Il pacco di batterie-tampone non c'entra niente.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2004, 10:56:16 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 21, 2004, 10:58:20 am
Visitatore, , posts
Mi sembrava di essere stato chiaro nel post.

Parlavo della classica batteria da 12V che serve per accendere il termico, come sulle auto di 100 anni fa.  Roll Eyes

Il pacco di batterie-tampone non c'entra niente.

A me risulta che il termico sia acceso dal generatore usato come motore, utilizzando l'energia del battery pack. Il 12 V servirà per le emergenze, quando il pack si scarica.
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 21, 2004, 11:00:43 am
Visitatore, , posts
Grazie per avere postato queste informazioni, che aiutano a capire.
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 11:11:18 am
Visitatore, , posts
Cambio olio ogni 8000Km o ogni 6 mesi.......  Undecided
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 21, 2004, 11:17:06 am
Visitatore, , posts
specifiche Usa mau , da noi il cambio è come quello di tutte le altre toyota , una volta l'anno o 15.000 km.
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 21, 2004, 11:17:18 am
Visitatore, , posts
Cambio olio ogni 8000Km o ogni 6 mesi.......  Undecided

Assolutamente normale, siamo negli USA, 5000 miglia è lo standard di cambio olio per tutte le marche.

Sul New Beetle VW negli USA ha il cambio olio ogni 5000 miglia o sei mesi, in Europa il programma longlife (fino a 2 anni o 30 mila km).
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 11:17:28 am
Visitatore, , posts
A me risulta che il termico sia acceso dal generatore usato come motore, utilizzando l'energia del battery pack. Il 12 V servirà per le emergenze, quando il pack si scarica.

Mah....  Undecided
Da quello che si legge nel capitolo "Long Term Storage" sembrerebbe che se si scarica la batteria ausiliaria da 12V sei fritto, e occorre far di tutto perche' cio' non accada...

Solo se la sosta e' inferiore alle 3 settimane garantiscono che "The engine will startup just fine.".
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 11:20:02 am
Visitatore, , posts
Assolutamente normale, siamo negli USA, 5000 miglia è lo standard di cambio olio per tutte le marche.

Sul New Beetle VW negli USA ha il cambio olio ogni 5000 miglia o sei mesi, in Europa il programma longlife (fino a 2 anni o 30 mila km).

E perche' ?  Huh Huh Huh

Hanno l'olio di qualita' scarsa ?

O si divertono ad inquinare ?

 Huh
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 21, 2004, 11:24:54 am
Visitatore, , posts
Mah....  Undecided
Da quello che si legge nel capitolo "Long Term Storage" sembrerebbe che se si scarica la batteria ausiliaria da 12V sei fritto, e occorre far di tutto perche' cio' non accada...

Solo se la sosta e' inferiore alle 3 settimane garantiscono che "The engine will startup just fine.".

Immagino che se stai via più di tre settimane, stacchi i morsetti della batteria su qualsiasi auto, e poi quando torni ricarichi la batteria e la riattacchi. Non essere polemico ad ogni costo Wink Cool
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 21, 2004, 11:30:33 am
Visitatore, , posts
Immagino che se stai via più di tre settimane, stacchi i morsetti della batteria su qualsiasi auto, e poi quando torni ricarichi la batteria e la riattacchi. Non essere polemico ad ogni costo Wink Cool

Non e' quello il punto.

Resto sgomento per il fatto che un'auto ripiena di batterie ultratecnologiche non riesca a partire se la solita ciofeca da 12V e' scarica, come su una bianchina.  Shocked

Non solo: non posso neppure fare il ponte e partire, ma devo per forza ricaricarla tutta  Sad
Email  Loggato 
   Re:Come funziona il THS II , ovvero tutto sulla Suppostona Ionica    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 21, 2004, 11:33:46 am
Visitatore, , posts
E perche' ?  Huh Huh Huh

Hanno l'olio di qualita' scarsa ?

O si divertono ad inquinare ?


Non lo so, tra noi proprietari di New Beetle abbiamo discusso a fondo il perchè lo stesso motore con lo stesso olio da una parte dell'oceano fa 8000 Km e dall'altra 30000. Addirittura un mio amico si è procurato la documentazione sul motore per vedrere se c'era qualche differenza. Non siamo riusciti a trovare nessuna spiegazione logica o per lo meno siamo arrivati ad una conclusione che si basa su considerazioni tecniche, di marketing, interessi commerciali, ma come direi, "la questione è complessa" ed evito di "scrivertela in forma ridotta".

E credo che anche il tuo gippone se fosse stato venduto dall'altra parte dell'oceano avrebbe cambiato l'olio ogni sei mesi o 5000 miglia.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 33 queries.