|
1242 Visitatori + 0 Utenti = 1242
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2004, 12:35:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ieri sera ho avuto modo di provare per un pò l'auto in oggetto, immatricolata a luglio dello scorso anno e con all'attivo 18.000km. Colore blu scuro, ruote in lega da 15" più alcuni accessori tra cui clima automatico e cambio automatico. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal confort, l'auto è ben insonorizzata e, se si procede senza cercare la linea rossa del contagiri, si viaggia in un ambiente piuttosto silenzioso. Al minimo invece il motore è chiaramente distinguibile, per non parlare, ovviamente, delle piene accelerazioni, situazione in cui il 2.2 si fà sentire abbastanza chiaramente. L'assetto è morbido e ciò porta a un avvertibile rollio anche nelle curve prese senza troppa grinta, ottimo però il confort che questa soluzione comporta. Si passa sulle strade dissestate con gran tranquillità, qualche distante e sommesso rumore ma nulla di più. Il motore è generoso e permette allunghi corposi e costanti fino a velocità piuttosto elevate, diciamo che la progressione si mantiene buona fino ad almeno i 170-180 orari. Il cambio, ritenuto uno dei migliori automatici in commercio, è molto morbido negli innesti e porta un pò di relax nella guida cittadina, certo che però, purtroppo, bisogna scordarsi punta-tacco et simila.. Lo sterzo invece mi ha lasciato un pò perplesso, ha una giusta consistenza ma non mi è sembrato particolarmente brillante per quanto riguarda la prontezza. In definitiva, una ottima macchina per macinatori di km, metti in moto, metti in drive e viaggi tranquillo curandoti solo della musica da ascoltare durante il tragitto. Aggiungo però una breve riflessione, spesso si punta l'indice sulle auto sportive ritenendole delle "license-killer" quando invece basta un'auto come questa per ritrovarsi in un battito di ciglia senza manco un punto sulla patente. La valida insonorizzazione consente infatti di raggiungere, specie in città, velocità fuorilegge senza minimamente accorgersene e con la convinzione di andare decisamente più piano.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 28, 2004, 13:01:44 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 28, 2004, 15:46:24 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ieri sera ho avuto modo di provare per un pò l'auto in oggetto, immatricolata a luglio dello scorso anno e con all'attivo 18.000km. Colore blu scuro, ruote in lega da 15" più alcuni accessori tra cui clima automatico e cambio automatico. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal confort, l'auto è ben insonorizzata e, se si procede senza cercare la linea rossa del contagiri, si viaggia in un ambiente piuttosto silenzioso. Al minimo invece il motore è chiaramente distinguibile, per non parlare, ovviamente, delle piene accelerazioni, situazione in cui il 2.2 si fà sentire abbastanza chiaramente. L'assetto è morbido e ciò porta a un avvertibile rollio anche nelle curve prese senza troppa grinta, ottimo però il confort che questa soluzione comporta. Si passa sulle strade dissestate con gran tranquillità, qualche distante e sommesso rumore ma nulla di più. Il motore è generoso e permette allunghi corposi e costanti fino a velocità piuttosto elevate, diciamo che la progressione si mantiene buona fino ad almeno i 170-180 orari. Il cambio, ritenuto uno dei migliori automatici in commercio, è molto morbido negli innesti e porta un pò di relax nella guida cittadina, certo che però, purtroppo, bisogna scordarsi punta-tacco et simila.. Lo sterzo invece mi ha lasciato un pò perplesso, ha una giusta consistenza ma non mi è sembrato particolarmente brillante per quanto riguarda la prontezza. In definitiva, una ottima macchina per macinatori di km, metti in moto, metti in drive e viaggi tranquillo curandoti solo della musica da ascoltare durante il tragitto. Aggiungo però una breve riflessione, spesso si punta l'indice sulle auto sportive ritenendole delle "license-killer" quando invece basta un'auto come questa per ritrovarsi in un battito di ciglia senza manco un punto sulla patente. La valida insonorizzazione consente infatti di raggiungere, specie in città, velocità fuorilegge senza minimamente accorgersene e con la convinzione di andare decisamente più piano.
Mi ritrovo in queste impressioni di guida, praticamente in tutte le osservazioni. Due osservazioni: conosco noleggiatori con conducente che si lamentano del confort della C220 CDI. E questo non perchè ci siano auto più comode nella categoria, ma perchè erano abituati meglio con le precedenti edizioni, e questo è innegabile. Altra osservazione: lo sterzo. E' vero, è poco riuscito, ed è anche abbastanza pesante, e senza ritorno. Anche qui il peggiormaneto col passato c'è: quello della vecchia C che avevo, a corcolazione di sfere, era molto superiore, non sportivo, ma piuttosto diretto ed enormemente piacevole.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 28, 2004, 17:37:50 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Sulla mia (ancora per poco) 270CDI trovo invece lo sterzo piuttosto leggero, paragonato alla 525d che avevo anche fino a 3 mesi fa, direi molto leggero. Quello che invece anch'io trovo non troppo piacevole è la mancanza di ritorno. Chissà perchè? E' cosi' difficile dare un po' più di ritorno allo sterzo? Quello della BMW ritornava molto meglio. HA un altro sistema?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 28, 2004, 17:57:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sulla mia (ancora per poco) 270CDI trovo invece lo sterzo piuttosto leggero, paragonato alla 525d che avevo anche fino a 3 mesi fa, direi molto leggero. Quello che invece anch'io trovo non troppo piacevole è la mancanza di ritorno. Chissà perchè? E' cosi' difficile dare un po' più di ritorno allo sterzo? Quello della BMW ritornava molto meglio. HA un altro sistema?
Lou la C da questo mese ha uno sterzo completamente differente sulla falsa riga del active steering Bmw.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|