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1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
baranzo
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flower |
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Giugno 06, 2004, 16:11:33 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...presa giovedì...300km circa... partiamo dai difetti....che sono pochi a dire il vero,ma non del tutto trascurabili su un'auto da 30000. i comandi dei finestrini elettrici sono troppo arretrati costringendomi a contorsioni strane per azionarli. le grosse dimensioni dei vetri creano,quando leggermenti abbassati,dei sibili poco simpatici. Arrivo da 2 cr...e quindi mi sono subito accorto della minor fluidità al regime minimo con qualche scossone di troppo...e del fatto che se non sciacci deciso...sei fermo...
...quest'ultima caratteristica io la inserisco nei difetti perchè ho fatto parecchio urbano e quindi questi vuoti mi hanno un pò messo in difficoltà...ma penso sia questione di abitudine... Potrebbe essere tranquillamente un pregio se analizzato in una guida extra urbana...dove...una volta deciso di schiacciare a fondo....la spinta è incredibile per un gasolio...e,anche se i rilevamenti sono simili...la sensazione di accelerazione rispetto al multi jet...è abissale...una botta per intenderci....che ti schiaccia ai sedili...molto sportivi...come se fosse un turbo benzina di vecchia concezione. ...la mancanza delle alette illuminate è una barbonata...una tedescata che non dà di certo gioia ai clienti visto il costo irrisorio di due lampadine confronto a quello che costa l'auto. La visuale posteriore è praticamente paragonabile ad un coupè...quindi quasi nulla. Pregio non indifferente...consumi...stando ai dati del computer di bordo...non sono mai sceso sotto i 6 litri per 100 km...molto megio di Mercedes e Lancia. ...assetto rigido e cerchi da 17...quelli a stella sono un furto ma sono bellissimi paragonati a quelli di serie....fanno della A3 una vettura rigida...precisa...ma anche,chiaramente,meno comoda delle concorrenti... non si battono i denti sul pavè o sui buchi delle nostre meravigliose città,ma,chiaramente,non siamo sul morbido... non essendo sul morbido la guida è molto precisa e l'auto non si inclina...sempre rimanendo in quella che può essere una guida in strade normali... ...unico appunto è il servo sterzo...ci vuole un pò di apprendistato perchè da fermo è leggerissimo,in movimento si irrigidisce,ma sembra meno preciso rispetto a quello meccanici. ...il computer di bordo ti dice TUTTO...e di più...alcune info sono del tutto superflue. ...bello il sistema di un allarme,sonoro e luminoso,che ti avverte quando superi la velocità da te impostata... ...impianto di climatizzzazione esemplare... ...finiture perfette...pensate che il gancio femmina delle cinture di sicurezza è rivestito in "velluto" per non andare a rovinare la plastica del tunnel centrale. ...tutto massiccio...le portiere si fanno fatica ad aprire da quanto il peso e il sistema siano massicci... ...se riesco..posto qualche foto...
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Giugno 06, 2004, 17:37:12 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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congradulazioni e buon divertimento!! cerchi da 17...quelli a stella sono un furto ma sono bellissimi paragonati a quelli di serie.... un mio amico voleva farli montare sulla sua audi TT : un conce VW gli ha fatto un conto di 4.000 eur!!! (cerchi + gomme) beh! 'sto tizio da un gommista del mio paese si è fatto montare dei cerchi che sono una copia tarocca assolutamente identica-spiaccicata a quelli audi a stella da 17" delle A3 (c'hanno pure il marchietto audi centrale, ovviamente falso....) ; il gommista poi gli ha comprato i suoi cerchi usati da 16". Morale: 'sto mio amico ha comprato 4 cerchi da 17 "audi" più 4 gommazze yokoama per poco più di 1000 eur!!! 3.000 eur risparmiati alla grandissima!!!! « Ultima modifica: Giugno 06, 2004, 17:39:33 pm da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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THE KAISER |
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Giugno 06, 2004, 18:16:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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congradulazioni e buon divertimento!!un mio amico voleva farli montare sulla sua audi TT : un conce VW gli ha fatto un conto di 4.000 eur!!! (cerchi + gomme) beh! 'sto tizio da un gommista del mio paese si è fatto montare dei cerchi che sono una copia tarocca assolutamente identica-spiaccicata a quelli audi a stella da 17" delle A3 (c'hanno pure il marchietto audi centrale, ovviamente falso....) ; il gommista poi gli ha comprato i suoi cerchi usati da 16". Morale: 'sto mio amico ha comprato 4 cerchi da 17 "audi" più 4 gommazze yokoama per poco più di 1000 eur!!! 3.000 eur risparmiati alla grandissima!!!! aaa...ecco l'arcano. Il gommista da cui mi servo da poco vende dei bellissimi cerchi da 17" alfa romeo,con il marchietto centrale a 120euro.E' uno degli ultimi modelli apparsi sulla 156.DUnque sono delle copie p.s. Flower auguri x l'auto nuova
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 06, 2004, 20:57:58 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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c'è da tener presente che i cerchi da 17" a stella della A3 sono in alluminio.......una cosa che non vede dappertutto Grande vantaggio... però se il risparmio fosse notevole riuscirei a farne a meno Complimenti per la vettura... tienici sempre aggiornati!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Giugno 06, 2004, 21:15:03 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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c'è da tener presente che i cerchi da 17" a stella della A3 sono in alluminio.......una cosa che non vede dappertutto hem.... non capisco... « Ultima modifica: Giugno 06, 2004, 21:15:45 pm da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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diabolik82 |
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Giugno 06, 2004, 21:23:33 pm |
Visitatore, , posts |
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hem.... non capisco... che generalmente i cerchi in lega sono volgarisimmi cerchi in acciaio.....o al max un lega di acciaio.....messi solo per estetica e basta...senza nessun vantaggio di peso...anzi, molte volte con AGGRAVIO di peso.. un cerchio in lega di alluminio è una finezza che pochi concedono...e oltretutto contribuisce a diminuire le masse non sospese...con benefici alla guida...
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Giugno 06, 2004, 22:44:59 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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che generalmente i cerchi in lega sono volgarisimmi cerchi in acciaio.....o al max un lega di acciaio.....messi solo per estetica e basta...senza nessun vantaggio di peso...anzi, molte volte con AGGRAVIO di peso..
un cerchio in lega di alluminio è una finezza che pochi concedono...e oltretutto contribuisce a diminuire le masse non sospese...con benefici alla guida...
ah!. io pensavo che i cosidetti "cerchi in lega" di tutte le case automobilistiche fossero in lega di alluminio... Comunque, mi son pure inginocchiato per osservare i cerchi di 'sto mio amico nei dettagli e ti posso giurare che sono identici a quelli audi: IMHO non possono essere assolutamente di ferraccio. però.... sto pensando 'na cosa: il 99.99% delle persone che monta cerchi da 17 (o più) su semplici berline dotate di motori ordinari lo fa esclusivamente per motivi estetici senza minimamente pensare alle implicazioni sul comportamento dinamico dell'auto dovuto alla spalla ribassata, alle minori masse non sospese, ecc ecc ecc.... In questi casi, quindi, i cerchi potrebbero essere anche in ghisaccia sferoidale (!!!!) che tanto la loro funzione (estetica) la svolgerebbero comunque egregiamente..... « Ultima modifica: Giugno 06, 2004, 22:47:37 pm da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Giugno 06, 2004, 23:06:32 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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che generalmente i cerchi in lega sono volgarisimmi cerchi in acciaio.....o al max un lega di acciaio.....messi solo per estetica e basta...senza nessun vantaggio di peso...anzi, molte volte con AGGRAVIO di peso..
un cerchio in lega di alluminio è una finezza che pochi concedono...e oltretutto contribuisce a diminuire le masse non sospese...con benefici alla guida...
Sicuro?
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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Mrk-Lupetto |
Back to the future |
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Giugno 07, 2004, 02:47:31 am |
Utente standard, V12, 1262 posts |
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ah!. io pensavo che i cosidetti "cerchi in lega" di tutte le case automobilistiche fossero in lega di alluminio...
Comunque, mi son pure inginocchiato per osservare i cerchi di 'sto mio amico nei dettagli e ti posso giurare che sono identici a quelli audi: IMHO non possono essere assolutamente di ferraccio.
però.... sto pensando 'na cosa: il 99.99% delle persone che monta cerchi da 17 (o più) su semplici berline dotate di motori ordinari lo fa esclusivamente per motivi estetici senza minimamente pensare alle implicazioni sul comportamento dinamico dell'auto dovuto alla spalla ribassata, alle minori masse non sospese, ecc ecc ecc.... In questi casi, quindi, i cerchi potrebbero essere anche in ghisaccia sferoidale (!!!!) che tanto la loro funzione (estetica) la svolgerebbero comunque egregiamente.....
Mica vero! mio fratello sulla macchina nuova ha preso i cerchi in lega da 16" per avere spalla e assetto più basso quindi avere benefici alla guida, purtroppo però non sò se sono in alluminio oppure in acciao « Ultima modifica: Giugno 07, 2004, 02:48:29 am da Mrk »
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Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 07, 2004, 07:35:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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per quanto ne so io i cerchi in lega sono...in lega. di alluminio. Teoricamente un cerchio in lega dovrebbe essere più leggero di un cerchio in acciaio , e quindi dare qualche beneficio alla guida. Dico teoricamente perchè in realtà l'acciaio, a parita di peso, è mooolto più resistente dell'alluminio, quindi , parlando di cerchi commerciali, si potrebbe ottenere la stessa robustezza e peso di un cerchio in lega con uno in acciaio. (l'avevo letto da qualche parte anni fa) Parliamo di lega di alluminio e di cerchi "commerciali"...il magnesio ed i cerchi da competizione sono un'altra storia.. Però con quelli in lega si ottengono forme più belle, un design più accattivante, ed inoltre non necessitano di trattamento anticorrosione, quindi hanno la tipica faccia "da cerchio in lega"... a meno di non voler usare dei bei cerchi cromati lucidi..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Giugno 07, 2004, 08:06:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Rickyx |
Aston Martin power! |
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Giugno 07, 2004, 08:28:42 am |
Utente standard, V12, 1354 posts |
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Homer |
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Giugno 07, 2004, 09:09:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Per vedere sei cerchi sono in lega o in acciaio fate un semplice test........
Avvicinate una calamita...... se rimane attaccata è acciaio..... altrimenti sarete di fronte ad un cerchio in lega.....
Figa siamo pieni di McGyver qua dentro!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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