|
816 Visitatori + 1 Utente = 817
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 07, 2004, 15:08:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ecco il listino prezzi fisso che il consorzio ecogas ( www.ecogas.it) applica nel territorio nazionale, tramite la rete di installatori che aderiscono all'iniziativa. L'Italia viene suddivisa in tre zone A, B e C come sotto specificato: « Ultima modifica: Giugno 07, 2004, 15:11:34 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 07, 2004, 15:09:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 07, 2004, 15:10:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 07, 2004, 15:20:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh.....1.550 euro per traformare la Clio a gas non è malvagio..... peccato non avere distributori vicino casa......sennò lo farei 1550 sono relativi all'impianto supermegatecnologico. Per una Clio penso che basti e avanzi l'impianto a controllo di carburazione (930 euro).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 07, 2004, 15:32:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mauri qual è la diffusione di questi carburanti nel resto d'Europa (e magari anche in America) rispetto al parco circolante? In Italia siamo (come spesso accade) il fanalino di coda?
In America credo non gliene freghi un fico secco, visto il costo della benzina, ma in Europa, noi, come al solito, siamo molto avanti.... http://www.ecogas.it/CarburantiGassosi% 5C030407_GPLEFISCALITA.htmL?accisa sul GPL in alcuni paesi UE(Euro/1000 litri) Belgio 0 Francia 59,91 Italia 156,52 Olanda 64,07 Gran Bretagna 70Pero' , nonostante tutto, credo che il nostro parco circolante "gasato" sia di tutto rispetto. Allo stesso modo siamo i primi nella produzione di componenti per impianti a gas per autotrazione. Esiste pure una ditta che ha omologato un Kit per trasformare a GPL gli scooters 2 tempi !!! « Ultima modifica: Giugno 07, 2004, 15:40:24 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 07, 2004, 16:32:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Con quale grado di affidabilità? Boh, penso alto. Se hanno risolto bene, come penso, il problema della lubrificazione normale, e' fatta. I due tempi non hanno certo problemi di sedi valvole che si usurano Ne parlano qui e anche qui« Ultima modifica: Giugno 07, 2004, 16:38:20 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 11, 2005, 18:10:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'impianto sull'audi 80 l'ho pagato 900? a Napoli, a Latina avrei pagato 1500?. Impianto con bombola da 48 litri (80%), classico polmone a membrana, per motori iniezione non catalitica. Sinceramente, in caso di sostituzione dell'Audi, l'opzione GPL mi tenta, il risparmio c'è, anche sul diesel, rimangono alcuni disagi, rifornimento, minore capacità di carico (anche se la ruota di scorta è sempre meno usata), maggior manutenzione (rispetto al benzina, non so con il diesel), parcheggio interrato, garanzia della casa; la cosa che mi preoccupa di più è comunque la pericolosità, anche se hanno fatto passi da gigante, ma è sempre un serbatoio con liquido infiammabile in aggiunta a quello della benzina... anche se non ci penso spesso, ho sempre un senso di disagio, soprattutto quando ho i bambini a bordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 12, 2005, 09:24:51 am |
Visitatore, , posts |
|
In America credo non gliene freghi un fico secco, visto il costo della benzina, ma in Europa, noi, come al solito, siamo molto avanti.... http://www.ecogas.it/CarburantiGassosi% 5C030407_GPLEFISCALITA.htmL?accisa sul GPL in alcuni paesi UE(Euro/1000 litri) Belgio 0 Francia 59,91 Italia 156,52 Olanda 64,07 Gran Bretagna 70Pero' , nonostante tutto, credo che il nostro parco circolante "gasato" sia di tutto rispetto. Allo stesso modo siamo i primi nella produzione di componenti per impianti a gas per autotrazione. Esiste pure una ditta che ha omologato un Kit per trasformare a GPL gli scooters 2 tempi !!! In USA, almeno in California, quasi tutti i taxi sono a metano, già da un pò di anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|