|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 28, 2004, 12:12:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
...ieri tornavamo dal mare. Passata la barriera di milano (GE-MI) in piena accelerazione. Il tutto succede in un istante, butto un'occhiata alla A4 che ho alla mia destra che mi si avvicina un po' troppo lateralmente e nel contempo mia moglie urla "FREEEEEEENA". Non ho coscienza se ho iniziato la frenata al suo urlo o se ho guardato prima e poi frenato. Fatto sta che mi sono ritrovato con davanti una moto che mi stava tagliando la corsia da sx a dx a non piu' di 30 all'ora. Io ero credo intorno agli 80. Il pestone sul freno e la reattività di mia moglie hanno salvato la vita al motociclista (e la sua compagna) che non si sono accorti di nulla fino a quando la macchina non ha ragginto la velocità della moto. Ero sicuramente a pochi cm. Probabilmente hanno sentito solo lo spostamento d'aria.
Considerazioni:
1) Quello in moto non ha evidentemente guardato prima di decidere di eseguire la sua manovra. Premetto che in ingresso dal casello i telepass sono a destra e questo comporta che le vetture che giungono da destra transitano a velocità superiore.
2) Due occhi non bastano. Ma nemmeno quattro (gli altri due erano quelli del motociclista, che gli aveva chiusi). Ce ne vogliono 6, quelli di mia moglie.
3) Mi sento in colpa per il mio attimo di distrazione. Mi scoccia che pero' era una distrazione sensata, nel senso che tenevo d'occhio un'altra vettura e non stavo telefonando o mettendomi le dita nel naso. In uscita da un casello le macchine sfrecciano alla piu' disparata velocità.
4) Se li prendevo probabilmente mi sarebbe stato attributito il 100% di colpa. Cosa che non concordo. Il motociclista ha tagliato la strada senza guardare. Avevamo appena lasciato la zona ad imbuto ed eravamo nelle 3 corsie, io bello piazzato nella mia (quella a sx). In accelerazione, visto che dapo il casello si accelera, mi sembra normale.
Ringrazio nuovamente mia moglie Antonella, piu' utile che mai, ed il poderoso impianto frenante del Sorento e l'ottimo assetto in frenata. Pure un plauso all'ebd che credo abbia aiutato il pestone non poco.
P.S. Leonardo non ha fatto una piega.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 28, 2004, 12:14:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
questa è la dimostrazione che bisogna sempre esser concentrati al 110%, meno male che tutto si è risolto per il meglio e che il pupo non si sia accorto di nulla, anche perchè se centravi una moto quasi ferma con il caterpillar lanciato a 80km/h erano cazzi..... Su dai un bel sospiro di sollievo e non pensarci più!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 28, 2004, 12:18:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
3) Mi sento in colpa per il mio attimo di distrazione. Mi scoccia che pero' era una distrazione sensata, nel senso che tenevo d'occhio un'altra vettura e non stavo telefonando o mettendomi le dita nel naso. In uscita da un casello le macchine sfrecciano alla piu' disparata velocità.
Io una volta ho tamponato perché ero attento a quel che faceva un vecchietto in bici, alla mia dx, in una strada piuttosto stretta. Stavo andando piano, cercavo di non stringerlo ma la tizia davanti a me ha frenato per far passare uno sulle striscie pedonali e non me ne sono accorto in tempo. Ho frenato ma era troppo tardi... nessun danno a lei, nemmeno alla sua macchina. Sulla mia Metro invece in danni furono parecchi... vabbé almeno non ho investito il vecchietto. Cose che capitano, purtroppo. L'importante è che sia andato tutto bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 28, 2004, 12:19:09 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
FIUUUUHHHH!!!!!
Meno male che è andata bene!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 28, 2004, 12:19:54 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 28, 2004, 12:20:41 pm |
|
FIUUUUHHHH!!!!!
Meno male che è andata bene!
Cazzo. Puoi dirlo forte !
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 28, 2004, 12:23:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ti è andata bene..cmq io ormai dai telepass esco a passo d'uomo...son diventati una trappola..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 28, 2004, 12:24:49 pm |
|
Spero che tu gli abbia sfanalato e clacsonato!
E poi? IMHO sunare e sfanalare ha senso se serve per evitare un pericolo. Se sevo sfanalare a uno per dargli del deficiente, ottengo solo il risultato di pigliarmi del deficiente a mia volta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 28, 2004, 12:27:03 pm |
|
Spero che tu gli abbia sfanalato e clacsonato!
Guarda... in quel momeno ero talmento "confuso e felice" di aver evitato comunque un disastro che avrebbe potuto rovinarmi la vita. Tremavo... L'incazzatura e' salita dopo. Pur nella coscienza del mio attimo di distrazione l'avrei strozzato quel motociclista se l'avessi avuto tra le mani. Lui si che e' stato un incoscente.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 28, 2004, 12:27:57 pm |
|
ti è andata bene..cmq io ormai dai telepass esco a passo d'uomo...son diventati una trappola..
Io sono passato per il viacard.
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 28, 2004, 12:28:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
E poi? IMHO sunare e sfanalare ha senso se serve per evitare un pericolo. Se sevo sfanalare a uno per dargli del deficiente, ottengo solo il risultato di pigliarmi del deficiente a mia volta...
Ed aggiungo che tanta gente che non guarda nello specchietto il lampeggio non lo vede nemmeno.. fatica sprecata... meglio il clacson
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 28, 2004, 12:31:20 pm |
|
Ed aggiungo che tanta gente che non guarda nello specchietto il lampeggio non lo vede nemmeno.. fatica sprecata... meglio il clacson Mah, resto dell'idea che è "meglio niente". Io il clacson non lo uso mai, mi da un fastidio bestiale tutta la gente insofferente che non fa altro che attaccarsi al clacson prima ancora che ai freni. Fra l'altro, c'è sempre il rischio di trovare quello che poi "attacca briga", e non si sa mai come può andare a finire. Preferisco lasciar perdere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 28, 2004, 12:45:56 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ed il poderoso impianto frenante del Sorento e l'ottimo assetto in frenata. Pure un plauso all'ebd che credo abbia aiutato il pestone non poco.
noooooou non si dice ciò sul pistone di questi tempi!! sono contento per te! sono brutti momenti (per lo spavento)... PS: il vero drago è Leonardo
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 28, 2004, 12:59:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Le piste Telepass DEVONO STARE A SINISTRA. Non ci sono santi...solo degli incoscienti come quelli della società autostrade posson pensare di mettere A DESTRA la corsia per il traffico veloce...è assurdo...non capisco quale mente contorta possa pensare una cosa del genere...le piste devono essere telepass-automatiche-manuali da sx a dx come è logico...dalle più rapide alle più lente...cmq è andata bene Marco, ma io una volta salvata la vita al motociclista sarei sceso e gli avrei tirato un cartone in faccia...meglio un occhio nero che il collo rotto, no?!
Ieri sul Tenda ne abbiamo incontrati parecchi di motociclisti deficienti che superano in curve cieche...meno del solito, ma a un certo momento ho visto mooolto vicino un bel sandiwich Passat600RR...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|