|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
HansMuller |
|
|
Giugno 28, 2004, 23:58:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come ho già scritto altre volte, sono contrario ai SUV. Dal racconto di alura (per fortuna non è successo niente ) riprendo: Ringrazio nuovamente mia moglie Antonella, piu' utile che mai, ed il poderoso impianto frenante del Sorento e l'ottimo assetto in frenata. Pure un plauso all'ebd che credo abbia aiutato il pestone non poco. A questo punto mi è venuto il mal di pancia: Come si fà a ringraziare un poderoso impianto frenante che frena peggio di una normale berlina Riprendo i dati da 4R per quanto concerne gli spazi di frenata dei SUV e di quelli delle berline medie (classe Golf). come si può notare lo spazio di arresto della Kia sorento del nostro amato webmaster necessita di 41,7 metri in condizioni di asciutto (risultato tra i migliori delle SUV d'altronde). Una berlina media necessita di 37-38 metri. In media sono ben 4 metri in più. No comment ulteriore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Giugno 28, 2004, 23:58:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 29, 2004, 08:23:10 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ci metti anche quelli di serie 7, Classe S, ecc?
vedrai che non sono molto inferiori a quelli della cayenne...
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 29, 2004, 08:45:31 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
ma la 147 frena meglio sul bagnato che sull'asciutto ?
Vedi di non parlare più di Alfa...BRUTTO TRADITORE!!! Non è che frena meglio sul bagnato, in quelle condizioni la 147 diventa prima assoluta rispetto anche alla A3.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 29, 2004, 09:43:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A questo punto mi è venuto il mal di pancia: Come si fà a ringraziare un poderoso impianto frenante che frena peggio di una normale berlina Riprendo i dati da 4R per quanto concerne gli spazi di frenata dei SUV e di quelli delle berline medie (classe Golf). come si può notare lo spazio di arresto della Kia sorento del nostro amato webmaster necessita di 41,7 metri in condizioni di asciutto (risultato tra i migliori delle SUV d'altronde). Una berlina media necessita di 37-38 metri. In media sono ben 4 metri in più. No comment ulteriore Perche' non hai mai guidato uno sportage... E nemmeno un sorento evidentemente.... L'impianto frenante e' uno dei migliori che mi sia capitato sotto i piedi. Estremamente modulabile, resistente alla fatica, potente e facile da capire ed usare. Perche' fermare piu' di 2 Tonnellate di macchina con un assetto alto, relativamente morbido, che affonda mica male il muso e con gomme "miste" in frenata di emergenza in poco piu' di 40 metri e' ottimo, soprattutto se lo paragoni alla categoria (come puoi ben vedere tu stesso dai risultati che hai postato, quelli relativi ai suv). Anche quattroruote gli diede 4 stelle (e mi sembra che risulto' sotto i 41 metri). A mio parere, per il genere e la diffusione, faresti meglio a criticare gli impiante di corolla e focus, visti i risultati.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 29, 2004, 11:00:47 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ci metti anche quelli di serie 7, Classe S, ecc?
vedrai che non sono molto inferiori a quelli della cayenne...
anch'io credevo...invece ricordo che nell'ultima prova cheho letto della classe s frenava in 37m
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 29, 2004, 16:50:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anch'io credevo...invece ricordo che nell'ultima prova cheho letto della classe s frenava in 37m eh...più o meno come la XC90...
|
|
|
|
|
HansMuller |
|
|
Giugno 29, 2004, 17:05:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perche' non hai mai guidato uno sportage... E nemmeno un sorento evidentemente....
L'impianto frenante e' uno dei migliori che mi sia capitato sotto i piedi. Estremamente modulabile, resistente alla fatica, potente e facile da capire ed usare. Perche' fermare piu' di 2 Tonnellate di macchina con un assetto alto, relativamente morbido, che affonda mica male il muso e con gomme "miste" in frenata di emergenza in poco piu' di 40 metri e' ottimo, soprattutto se lo paragoni alla categoria (come puoi ben vedere tu stesso dai risultati che hai postato, quelli relativi ai suv). Anche quattroruote gli diede 4 stelle (e mi sembra che risulto' sotto i 41 metri). A mio parere, per il genere e la diffusione, faresti meglio a criticare gli impiante di corolla e focus, visti i risultati.
Marco, come ho scritto all'inizio sono contrario all'uso cittadino o autostradale dei SUV. Il tuo impianto frenante risulta tra i migliori della sua categoria. Il problema è che ha sempre bisogno di 4 metri in piu' per frenare a 100 km/h rispetto ad una berlina media (che aumentano a 6 o 7 rispetto alle migliori 147 o audi A3). Nel tuo caso il motoclista ha avuto fortuna ma se avessi avuto una 147 o una A3 non staresti nemmeno qui a raccontare i tuoi attimi di paura. Se invece avessi comperato un Hyunday, un toyota, una land rover o un suzuki (interrompo ma puoi vedere dalle prove di 4R le altre nomination) saremmo qui a piangere la morte di un povero motociclista disattento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 29, 2004, 17:11:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Marco, come ho scritto all'inizio sono contrario all'uso cittadino o autostradale dei SUV. Il tuo impianto frenante risulta tra i migliori della sua categoria. Il problema è che ha sempre bisogno di 4 metri in piu' per frenare a 100 km/h rispetto ad una berlina media (che aumentano a 6 o 7 rispetto alle migliori 147 o audi A3). Nel tuo caso il motoclista ha avuto fortuna ma se avessi avuto una 147 o una A3 non staresti nemmeno qui a raccontare i tuoi attimi di paura. Se invece avessi comperato un Hyunday, un toyota, una land rover o un suzuki (interrompo ma puoi vedere dalle prove di 4R le altre nomination) saremmo qui a piangere la morte di un povero motociclista disattento.
Senti hans, io sinceramente fatico a capire dove vuoi arrivare. Se al posto mio ci fosse stato un anziano con i riflessi lenti, l'avrebbe probabilmente beccato, se fosse stata una 600, l'avrebbe beccato, se fosse stato un furgone, l'avrebbe beccato. Se fosse stato uno che non fa manutenzione ai freni/gomme l'avrebbe beccato, se fosse stato un camion, l'avrebbe beccato, se non ci fosse stata mia moglie l'avrei beccato (senza frenare).... devo andare avanti o siamo in sintonia ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2004, 17:12:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Marco, come ho scritto all'inizio sono contrario all'uso cittadino o autostradale dei SUV. Il tuo impianto frenante risulta tra i migliori della sua categoria. Il problema è che ha sempre bisogno di 4 metri in piu' per frenare a 100 km/h rispetto ad una berlina media (che aumentano a 6 o 7 rispetto alle migliori 147 o audi A3). Nel tuo caso il motoclista ha avuto fortuna ma se avessi avuto una 147 o una A3 non staresti nemmeno qui a raccontare i tuoi attimi di paura. Se invece avessi comperato un Hyunday, un toyota, una land rover o un suzuki (interrompo ma puoi vedere dalle prove di 4R le altre nomination) saremmo qui a piangere la morte di un povero motociclista disattento.
Vabbé ma non puoi mica considerare un SUV alla stregua di berline a 2 volumi... quantomeno dovresti paragonarlo a un monovolume per equiparare lo spazio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 29, 2004, 17:14:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
cavillando direi che "forse" con 147 GTA Alura magari al momento dell"allarme" non era a 80 kmh ma a 90 ..data la maggior accelerazione, ed a quel punto il vantaggio frenante della GTA se lo mangiava tutto...mentre magari con una Elise a 70 kmh non vedeva il motociclista per via della diversa velocità...oppure passva dal casello 10 sec dopo e non succedeva nulla..insomma..ci siam capiti..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Giugno 29, 2004, 17:28:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Senti hans, io sinceramente fatico a capire dove vuoi arrivare. Se al posto mio ci fosse stato un anziano con i riflessi lenti, l'avrebbe probabilmente beccato, se fosse stata una 600, l'avrebbe beccato, se fosse stato un furgone, l'avrebbe beccato. Se fosse stato uno che non fa manutenzione ai freni/gomme l'avrebbe beccato, se fosse stato un camion, l'avrebbe beccato, se non ci fosse stata mia moglie l'avrei beccato (senza frenare).... devo andare avanti o siamo in sintonia ?
Marco, io vorrei solo far capire la pericolosità di un SUV in confronto di una berlina media (classe golf per intenderci). Come scrisse 4R il miglior SUV ha la tenuta di strada di una punto. Confrontare un SUV con una monovolume potrebbe avere senso solo se il volume interno fosse lo stesso. Non conosco il KIA sorento, ma molti amici miei hanno un X5 e mi sembra che come abitabilità si possa al massimo confrontare con una familiare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 29, 2004, 17:40:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Marco, io vorrei solo far capire la pericolosità di un SUV in confronto di una berlina media (classe golf per intenderci). Come scrisse 4R il miglior SUV ha la tenuta di strada di una punto. Confrontare un SUV con una monovolume potrebbe avere senso solo se il volume interno fosse lo stesso. Non conosco il KIA sorento, ma molti amici miei hanno un X5 e mi sembra che come abitabilità si possa al massimo confrontare con una familiare.
Un suv e' pericolo solo se lo dai in mano ad un pericoloso. Come qualunque macchina. Io conosco perfettamente i limiti <bassi> del mio sorento. Io non prenderei mai ne un X5 ne un ML ne un'altro affare del genere che possa procurarmi timore di rovinarlo nell'uso in fuoristrada. Se volevo spazio mi prendevo un V70, visto che i monovolumi mi fanno abbastanza schifo. Siccome volevo spazio per la famiglia e volevo un fuoristrada e non ho soldi da buttare ho scelto un Sorento, quello che mi piaceva di piu', nonche' quello che ritengo avere discrete doti offroad per la sua classe. Quindi ho la personale convinzione di aver fatto una scelta mirata e sensata, il cui il fattore immagine non e' nemmeno stato preso in considerazione. Ti prego quindi di rispettare i miei gusti e le mie necessità e se vuoi criticare qualcuno critica i tuoi amici con la X5. Detto questo, mi chiedo se avresti aperto questo thread se invece della Kia Sorento fosse stata la FIAT Sorrento ! Ed invece della presunta pericolosità delle Suv, ripeto, dovresti guardare chi non cambia le gomme, chi guida dormendo, chi......
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 29, 2004, 17:41:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è che frena meglio sul bagnato, in quelle condizioni la 147 diventa prima assoluta rispetto anche alla A3.
Infatti, NON frena meglio rispetto all'asciutto! Ma non sapete leggere?! 36,9 m. sull'asciutto e 38,4 m. sul bagnato! Boohh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|