910 Visitatori + 0 Utenti = 910


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2746 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (6 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (15 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Piccolo giro su Prius
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 07, 2004, 09:18:36 am
Visitatore, , posts
Mi è piaciuta (chissenefrega direte voi)? Si e no.
Lati positivi: l'integrazione elettrico/termico è favolosa, non si ente il passaggio neppure partendo a razzo (si fa per dire) da fermi. Rumorosità buona, diametro di sterzata che mi sembra molto meglio di quanto misurato da 4R. Le prestazioni sono accettabili, ma per me, abituato al Volvo T5 e alla S2000, sono proprio un pò scarsine, ma non è un appunto. L'esterno è bello, più la guardo e più mi convince. Abitabilità molto buona, bagagliaio buono, anche se un pò piatto. Manovre ottime, sembra di avere un'automatica col convertitore di coppia.

Lati negativi: Qualità degli interni, soprattutto volante (corona troppo magra e di materiale duro e bruttino) e strumentazione. tra l'altro la macchina della prova già aveva vari rumorini parassiti sulle asperità. Anche i tessuti non sono granchè. Comando del cambio inutilmente anticonvenzionale, era meglio copiare un cambio auto normale, senza pulsante P e la selezione con ritorno a zero della leva di comando. Freno a mano a pedale, anche se è un classico MB, per me rimane una stronzata colossale.

Nella media guidabilità e sospensioni.

La comprerei come unica macchina: no, va troppo piano, ma è comunque un progetto molto riuscito, complimenti alla Toyota.
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 07, 2004, 09:29:57 am
Visitatore, , posts
. Freno a mano a pedale, anche se è un classico MB, per me rimane una stronzata colossale.

Concordo.

Comunque credo che in questo caso non si debba parlare di freno a mano, a meno che uno non voglia contorcersi sotto il piantone dello sterzo per schiacciarlo con il palmo della mano  Grin Grin Tongue
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 07, 2004, 10:10:35 am
Visitatore, , posts
Concordo.

Comunque credo che in questo caso non si debba parlare di freno a mano, a meno che uno non voglia contorcersi sotto il piantone dello sterzo per schiacciarlo con il palmo della mano  Grin Grin Tongue

OK, di stazionameneto, quanti punti ho recuperato (della patente, intendo)  Huh Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 07, 2004, 10:13:20 am
Visitatore, , posts
Ma con tutte le cagate elettriche che ha, il freno di stazionamento e' ancora a cavo ?  Huh
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 07, 2004, 10:17:20 am
Visitatore, , posts
Ma con tutte le cagate elettriche che ha, il freno di stazionamento e' ancora a cavo ?  Huh

In realtà ne ha due, uno è una specie di Parking dell'automatico, ma non so cosa blocca, se ha un cricchetto nella trasmissione o simili. Quello si rilascia elettricamente, premendo il pedale del freno in contemporanea.
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 07, 2004, 10:19:48 am
Visitatore, , posts
la P del cambio prius blocca il diruttore primario , cmq è consigliabile aiutarlo con il freno di stazionamento a pedale.
ah in posizione N il battery pack viene ricaricato , in posizione P no.
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 07, 2004, 10:21:17 am
Visitatore, , posts
ah in posizione N il battery pack viene ricaricato , in posizione P no.

Quando sosti col motore in moto ?
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 07, 2004, 10:30:45 am
Visitatore, , posts
esatto , e non riesco a comprendere il perchè. razionalmente dovrebbe essere il contrario , se sei fermo in coda metti in P e stai li tranquillo , magari in salita o discesa , ed invece così devi lasciare in N e tenere il piede sui freni.
stranezze giapponesi.............
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 07, 2004, 10:35:48 am
Visitatore, , posts
esatto , e non riesco a comprendere il perchè. razionalmente dovrebbe essere il contrario , se sei fermo in coda metti in P e stai li tranquillo , magari in salita o discesa , ed invece così devi lasciare in N e tenere il piede sui freni.
stranezze giapponesi.............

La "P" in teoria dovresti usarla solo per parcheggiare, col freno a mano (a piede  Grin) inserito.

In coda, almeno sulla Jeep, e' piu' comoda la "N", perche' tra "N" e "D" non c'e' il blocco di sicurezza da azionare, come tra "P" e "D".
« Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 10:37:10 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 07, 2004, 12:43:42 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Mi è piaciuta (chissenefrega direte voi)? Si e no.
Lati positivi: l'integrazione elettrico/termico è favolosa, non si ente il passaggio neppure partendo a razzo (si fa per dire) da fermi. Rumorosità buona, diametro di sterzata che mi sembra molto meglio di quanto misurato da 4R. Le prestazioni sono accettabili, ma per me, abituato al Volvo T5 e alla S2000, sono proprio un pò scarsine, ma non è un appunto. L'esterno è bello, più la guardo e più mi convince. Abitabilità molto buona, bagagliaio buono, anche se un pò piatto. Manovre ottime, sembra di avere un'automatica col convertitore di coppia.

Lati negativi: Qualità degli interni, soprattutto volante (corona troppo magra e di materiale duro e bruttino) e strumentazione. tra l'altro la macchina della prova già aveva vari rumorini parassiti sulle asperità. Anche i tessuti non sono granchè. Comando del cambio inutilmente anticonvenzionale, era meglio copiare un cambio auto normale, senza pulsante P e la selezione con ritorno a zero della leva di comando. Freno a mano a pedale, anche se è un classico MB, per me rimane una stronzata colossale.

Nella media guidabilità e sospensioni.

La comprerei come unica macchina: no, va troppo piano, ma è comunque un progetto molto riuscito, complimenti alla Toyota.

Sono piuttosto in sintonia con quanto rilevato da Claudio, eccetto due punti: 1) il bagagliaio è piatto, ma ha il doppio fondo, non so se te ne sei accorto...2) io invece, da utente di trasmissioni automatiche, trovo comodissima la soluzione della leva della Prius, la comodità del tasto P, e anche il freno di stazionamento a pedale (anche se avrebbero dovuto compiare Mercedes sino in fondo, prevedendo lo sblocco a maniglia invece che a pedale, che è assai più scomodo) . Infatti sulle automatiche, con l'eccezione della Serie 7 BMW, trovo assurdo che esista ancora una leva meccanica da azionare, sovente lenta, dura,  e rumorosa, e pure scomoda da azionare per mettere in P in coda. Quindi il joystic della Prius, come quello della Serie 7, mi sembra molto comodo. Piuttosto non è piacevolissimo il falso CVT della Prius: è vero che non si sentono i passaggi di marcia (che non ci sono), ma l'effetto slittamento non è certo quello dei cvt più moderni...
« Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 12:44:27 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Luglio 07, 2004, 13:17:51 pm
Visitatore, , posts
mi chiedo: ma non potevano fare una corolla con tecnologia prius?
« Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 13:18:06 pm da X53.0dany »
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 07, 2004, 13:32:38 pm
Visitatore, , posts
mi chiedo: ma non potevano fare una corolla con tecnologia prius?

No, perche' avrebbe consumato di piu' e non avrebbe avuto lo stesso effetto agli occhi della gente  Roll Eyes

Parte del merito delle prestazioni Prius in fatto di consumi e' dovuto infatti all'ottima aerodinamica (Cx 0,26) di quella particolare carrozzeria.
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 07, 2004, 13:37:05 pm
Visitatore, , posts
Sono piuttosto in sintonia con quanto rilevato da Claudio, eccetto due punti: 1) il bagagliaio è piatto, ma ha il doppio fondo, non so se te ne sei accorto...2) io invece, da utente di trasmissioni automatiche, trovo comodissima la soluzione della leva della Prius, la comodità del tasto P, e anche il freno di stazionamento a pedale (anche se avrebbero dovuto compiare Mercedes sino in fondo, prevedendo lo sblocco a maniglia invece che a pedale, che è assai più scomodo) . Infatti sulle automatiche, con l'eccezione della Serie 7 BMW, trovo assurdo che esista ancora una leva meccanica da azionare, sovente lenta, dura,  e rumorosa, e pure scomoda da azionare per mettere in P in coda. Quindi il joystic della Prius, come quello della Serie 7, mi sembra molto comodo. Piuttosto non è piacevolissimo il falso CVT della Prius: è vero che non si sentono i passaggi di marcia (che non ci sono), ma l'effetto slittamento non è certo quello dei cvt più moderni...

Il doppo fondo l'ho visto, ma cambia poco: oggetti alti non ci stanno comunque.
Non sono d'accordo sul cambio: una sola leva è meglio, non dve essere mica dura, visto che è un interruttore, o no? Almeno sai subito in che condizioni sei senza bisogno di guardare il display.
Sul freno di stazionamento, ribadisco la mia contrarietà: hai un impiccio sul pavimento, non lo puoi usare come emergenza, insomma, maniglia o non maniglia, mi pare una pessima idea.
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 07, 2004, 13:42:16 pm
Staff, V12, 37777 posts
No, perche' avrebbe consumato di piu' e non avrebbe avuto lo stesso effetto agli occhi della gente  Roll Eyes

Parte del merito delle prestazioni Prius in fatto di consumi e' dovuto infatti all'ottima aerodinamica (Cx 0,26) di quella particolare carrozzeria.
in paese è sui 17-18 al litro e alle velocità cittadine l'importanza dell'aereodinamica è relativa

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 07, 2004, 13:59:07 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
in paese è sui 17-18 al litro e alle velocità cittadine l'importanza dell'aereodinamica è relativa

Ha ragione Kiaser: infatti in città fa i 27/28 km con un litro (una panda Multijet fa al massimo i 22), mentre in extraurbano fa ancora dai 18 a oltre i 20; l'aerodinamica conta solo in autostrada.
A X5Dany dico che la Corolla ibrida arriverà nel giro di qualche anno...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.