1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  test drive ducati....
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 19, 2004, 01:14:15 am
Utente standard, V12, 21350 posts
ce l'ho fatta pistoniani....ho provato dei bicilindrici di borgo panigale!!non so se sia una campagna del conce di parma,oppure a livello nazionale,ma da noi quasi ogni domenica organizzano test drive completamente gratuiti delle ducati...occorre solo avere la patente,firmare uno scarico di responsabilità e si ha una ducatona per 30 minuti in prova....

erano disponibili vari modelli...999,monster S4,st3,monster 800,multistrada e pure unasaberg supermotard 650...

secondo voi lo smanettone che sta scrivendo che moto ha preso in consegna??

bravi,proprio la 999....
l'approccio non è stato dei più belli...appena in sella noto una sella dura,larga e piatta...provo ad avviare la moto,accellero molto come si deve far con la ninja e la ingolfo clamorosamente...il tipo mi ha folgorato con gli occhi,credevo volesse togliermela...fortuna che è partita subito!!!guardandola dalla posizione del centauro,sembra di essere su una 250...anzi forse la mia aprilia ha le carene un pelo più larghe nei fianchi!!la strumentazione non è male,è completa..non adoro quelle troppo digitali,ma il contagiri bianco ed enorme mi attira molto....quando è il momento di partire,sgaso e tiro la frizione notando 2 cose spiacevoli...il contagiri è lento a salire,non è in sincronia col motore(han detto che le nuove non lo fanno e le vecchie vengono sistemate)e la frizione idraulica è dura...poco conto,con la bicilindrica i lcambio si usa poco...

pronti partenze e vroooooommmm....il rumore si sente molto da su,non avrei mai detto sentendola da fuori.non mi garba molto,preferisco i motori che urlano,ma questo ha di bello che si sente sempre,con le 4 cil giù di giri ci son pochi decibel!!la prima cosa che posso assaggiare è proprio il motore,le curve sono qualche km più in la...che dire,i cavalli ci sono,la moto accelera molto,quello che è strano però è come arrivano...nulla a che vedere con la 851 di mio padre..quella è inutilizzabile sotto i 4000,poi sale vorticosa sino a 7 e da li a 10.000 rpm è costantissima,viene tagliata potenza prima che inizi a calare...la 999 no....in basso è super disponibile,non strattona,saltella solo un poco,ma non da fastidio...dopo i 4000 rpm i lrumore di aspirazione che parte dal serbatoio diventa piacevole e sino a 7000 "spinge"come un trattore...dopo i 7000 si sente l'entrata in coppia ma diventa ruvido il motore,il rumore perde aspirazione e acquista scarico,ma è troppo strozzato..inoltre da 9000 in poi si sente un netto calo....nulla a che vedere con la mia ninja,che oltre a vantare 30 cv in più ha una erogazione più sporca,più sali scendi ma decisamente molto più emozionante...la mia non "spinge"sotto il culo come una ducati,ma tira sino a strappare le braccia...è una sensazione strana da descrivere!!dopo aver parlato del motore nei suoi pregi e difetti,direi di passare al lato sconvolgente della 999...il telaio...vorrei stringere la mano all'ingegnere che l'ha progettato,ha fatto un capolavoro....appena sono iniziate le curve,ho scoperto che oltre alle dimensioni di una 250,ha pure la maneggevolezza di tali moto....dopo 2 curve mi sembrava di averla guidata per una vita....si muove da una parte all'altra da sola...basta una minima pressione sui manubri e lei si proietta all'angolazione desiderata,ma di più,mai di meno....è stabile,da confidenza come la mia ninja,ma senza dover usare la forza per muoverla....ho capito quanto sia legata la mia moto,dopo aver usato questa!!ho seminato i miei amici con le altre ducati e con le loro moto,nel giro di poche curve...credo di aver fatto alcune curve come solo con la ninja e il coltello fra i denti,avrei potuto fare...non so se poco più in la la moto può diventare pericolosa,ma sino a dove l'ho portata io(ritmi criminali per la strada)è stata molto più che rigorosa...me la sono vista brutta 2 volte,una a causa del cambio...la corsa è lunga e morbida,difficile con gli stivali capire l'innesto(ringrazio quello con la golf V per avermi evitato)...altra volta invece,mi è toccato pinzare in curva per colpa del mio amico banco e la moto si è sollevata...una cosa spiacevole che la ninja non fa,ma che dovrebbe sistemarsi regolando l'idraulica...unica cosa da fare per guidare puliti,è tenerla sempre in terza marcia...in seconda ha così tanto freno motore da impedire quasi di entrare in curva...inoltre usarla su di giri non appaga,la ducati va usata dove è il suo forte,dove le 4 cil prendon paga,cioè ai medi...quei famosi medi dove la moto scorre quasi fosse in folle,e dove la coppia da trattore spinge sotto il culo!!!per il resto che dire,continuo a vederla brutta e il rumore non mi esalta,ma se uno cerca solo l'efficacia del mezzo,se l'unico obbiettivo è piegare sino a toccare le pedane,beh ha trovato la sua moto!!è nata per dare emozioni in curva e lo fa egregiamente,non oso pensare dove si possa arrivare con un pò di pratica,20 min son pochi....bravi ingegneri,bravi! Kiss

perchè ho specificato20 min??perchè non l'ho usata per tutti e 30??perchè per dieci ho fatto cambio con u naltro amico,lui ha preso in prova la S4,ed ero troppo curioso di provarla!!quella è una moto che si basa solo sul motore!!il manubrio da cross non è il max in piega,da controllo ma a me non da fiducia,sarà abitudine,ma per piegare per me ci vogliono i semimanubri!!dicevo del motore??una furia....una cattiveria inaudita.il rumore è molto più piacevole della 999,si sente di più ma sopratutto è più pieno,pronto alla minima accelerata!!si impenna facilmente,non ho provato,ma si alleggeriva anche in terza marcia...le marce sono corte e questo è quello che la rende tanto cattiva,ma ad ogni modo ci sono tanti cavalli e ci sono sempre!!mitica!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 19, 2004, 08:07:41 am
Utente standard, V12, 1354 posts
beh...complimenti...ma era la 999 standard?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 19, 2004, 08:43:11 am
Utente standard, V12, 14472 posts
bellissima la 999 Wink Wink Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 19, 2004, 11:28:24 am
Utente standard, V12, 21350 posts
beh...complimenti...ma era la 999 standard?

era totalmente rossa con la sella per il passeggero,credo proprio di si...la davano per 124 cv...più o meno come una 600!!modificassero il codino sarebbe una figata,rimarrebbero gli inauditi 17.000 euro,ma sarebbe perfetta...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 19, 2004, 11:45:52 am
Utente standard, V12, 14472 posts
era totalmente rossa con la sella per il passeggero,credo proprio di si...la davano per 124 cv...più o meno come una 600!!modificassero il codino sarebbe una figata,rimarrebbero gli inauditi 17.000 euro,ma sarebbe perfetta...

il fratello di un mio dipendente l'ha comprata nuova, ci ha fatto 150 chilometri ed è caduto Grin Grin Grin Grin Grin moto naturalmente distrutta Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 19, 2004, 12:24:59 pm
Utente standard, V12, 1354 posts
il fratello di un mio dipendente l'ha comprata nuova, ci ha fatto 150 chilometri ed è caduto Grin Grin Grin Grin Grin moto naturalmente distrutta Undecided

cause esterne o inesperienza totale con moto più potenti di una Lambretta?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 19, 2004, 12:27:42 pm
Utente standard, V12, 14472 posts
cause esterne o inesperienza totale con moto più potenti di una Lambretta?

ha "tirato" la prima marcia (e vatanen potrà dirti a che velocità arriva la prima), ha visto una buca e ha frenato ....credo che immaginerai le conseguenze Wink Wink Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 19, 2004, 12:28:45 pm
Utente standard, V12, 1354 posts
ha "tirato" la prima marcia (e vatanen potrà dirti a che velocità arriva la prima), ha visto una buca e ha frenato ....credo che immaginerai le conseguenze Wink Wink Wink

'azz.... Shocked Shocked

ma completamente distrutta???

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 19, 2004, 12:56:18 pm
Utente standard, V12, 14472 posts
'azz.... Shocked Shocked

ma completamente distrutta???

sia la moto che lui Undecided Undecided Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 19, 2004, 13:38:05 pm
Utente standard, V12, 1354 posts
ma a quant'è la prima? 150?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 19, 2004, 15:12:43 pm
Staff, V12, 23716 posts
ma a quant'è la prima? 150?

Mah, la 996 non arrivava neanche a 100 ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 19, 2004, 18:04:52 pm
Utente standard, V12, 1354 posts
Non lo a quanto è la prima... Shocked

il mio scooter ha la frizione automatica, è mono-marcia!!! Nn sono abituato a cambiare marce...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 19, 2004, 18:17:08 pm
Utente standard, V12, 14472 posts
dovrebbe essere attorno ai 100 km/h, ma non sono sicuro

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Luglio 19, 2004, 19:28:14 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
A me le ducati non piacciono....proprio nessuna...a cominciare dal monster che oramai ce l'hanno servito in tutte le salse...fino a quella cosa che è la multistrada e le varie ss...per non parlare delle st...e...per chiudere un bellezza....non digerisco nemmeno la linea delle 749-999...non mi piacciono...
Per quello che invece sono le sensazioni di guida...bhe...ci mancherebbe che una moto da 17000euro oltre che essere brutta sia anche un cesso da guidare Grin

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:test drive ducati....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 19, 2004, 21:14:56 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
A me le ducati non piacciono....proprio nessuna...a cominciare dal monster che oramai ce l'hanno servito in tutte le salse...fino a quella cosa che è la multistrada e le varie ss...per non parlare delle st...e...per chiudere un bellezza....non digerisco nemmeno la linea delle 749-999...non mi piacciono...
Per quello che invece sono le sensazioni di guida...bhe...ci mancherebbe che una moto da 17000euro oltre che essere brutta sia anche un cesso da guidare Grin

ribatto solo l'ultimo punto,perchè non vuol dire niente il prezzo....la versione base è proprio base,non è sofisticata come la R...per quella sarei d'accordo che per i 22.000 euro e tutte le finezze che ha deve andar bene,ma questa non ha nulla di più di una giapponese,le forcelle showa le ha anche la honda....la ducati è cara per motivi di produzione,costruire le moto in giappone,ma sopratutto costruirne dieci volte tanto costa molto meno,mettici che quelli della duca vogliono fare i fighetti e siamo a posto!!fatto sta che per me i giapponesi sono indietro a livello di guidabilità...sul giro adranno uguali(in genere han più motore),ma le sensazioni che mi ha dato questa moto se le scordano R1 e compagnia bella...tutti a prendere la moto più potente e coi manubri bassi,le pedane alte e tutta l'elettronica di bordo...poi in montagna(dove circola il maggior numero di moto),passano moto meno sportive e si prende paga clamorosamente!!se i giap invece che a far delle moto tipo R1(io ho la 2002 e da guidare non è il max)da180 cv,pensassero a fare un telaio sincero,una moto stabile,facile sarebbe meglio....dalla loro hanno estetica e prestazioni,ma in curva una mv agusta 750,una aprilia e una 999 sono su un'altro pianeta,per il mio modo di guidare e quello della gente che conosco!!sarà possibile fare del tuning alla 999 per trasformarla in 998?? Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.