|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2004, 19:34:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Svelata la versione definitiva della Golf V con la mitica sigla GTI. Confermato praticamente il prototipo presentato l'anno scorso, con il 4 cilindri 2 litri FSI turbocompresso da 200CV. Sarà disponibile con cambio manuale a 6 marce oppure DSG. Più avanti arriverà anche la versione a gasolio col 2.0 portato a 160CV
da www.infomotori.com Esteticamente, la vettura non ha subito significative variazioni rispetto alla concept car esposta al Salone di Francoforte dello scorso anno e testimonia la volontà di VW di differenziare maggiormente rispetto al passato la GTI dal resto della gamma. Del resto proprio la scarsa caratterizzazione sportiva della precedente GTI ne aveva frenato il successo, che pure non è mai mancato fin dalla presentazione della prima serie, nel 1976. Consapevole anche di questi limiti, al centro stile Volkswagen hanno fatto le cose per bene: niente maxi alettoni o appendici aerodinamiche troppo evidenti, che per altro sarebbero state fuori luogo, ma è evidente il tentativo di abbandonare l?estrema sobrietà delle forme a favore di una maggiore cattiveria, probabilmente più congeniale ai gusti di quanti acquistando una GTI desiderano mettersi in garage una vettura sportiva. Ecco allora il fascione anteriore caratterizzato da ampie prese d?aria, con la dicitura GTI in bella evidenza, un set di bei cerchi in lega da 17 pollici (ma saranno disponibili anche da 18) che lasciano vedere le pastiglie rosse dei freni e un accenno di minigonne nella vista laterale, mentre dietro si notano il terminale di scarico a due uscite e lo spoiler sopra il lunotto. L?impegno per maggiore caratterizzazione sportiva ha coinvolto anche l?abitacolo, che sfoggia sedili specifici più profilati e marchiati GTI, un volante a tre razze rivestito in pelle e l?uso esteso dell?alluminio, che caratterizza la pedaliera, la leva del cambio e altri inserti. 200 cavalli e cambio DSG Le mezze misure sono state abbandonate anche al momento di definire la meccanica, che vede un deciso incremento della potenza disponibile. Sotto il cofano infatti ora pulsa un 2 litri turbo ad iniezione diretta FSI capace di sviluppare ben 200 cavalli, che consentono di scattare da 0 a 100 km\h in 7,2 secondi e una velocità massima pari a circa 240 chilometri all?ora. Ad assicurare riprese sempre tempestive è poi una curva di coppia ?piatta? tra i 1.800 e i 5.000 giri/min. che promette molto efficaci. Di serie la vettura sarà equipaggiata con un cambio manuale a sei marce, ma fin da subito sarà disponibile anche l?innovativa trasmissione DSG, già vista su alcuni modelli del Gruppo VW, che consente cambi di marcia davvero fulminei. Naturalmente a vegliare su eventuali eccessi di foga del pilota saranno gli immancabili aiuti elettronici, attraverso il sistema ESP e il Dual Brake Assist, che si aggiungono a un nuovo servosterzo elettromeccanico. « Ultima modifica: Settembre 01, 2004, 19:36:10 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 01, 2004, 21:24:27 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
davvero una motorizzazione interessante
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 01, 2004, 21:34:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
davvero una motorizzazione interessante verissimo! 2000 turbo 200 cv, un gran classico.. però lo preferisco sulla A3
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 01, 2004, 21:41:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
verissimo! 2000 turbo 200 cv, un gran classico.. però lo preferisco sulla A3 iniezione diretta poi.... Però per il prezzo che potrebbe avere sulla A3 mi sa che mi accontenterei della Golf
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 01, 2004, 21:44:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
iniezione diretta poi.... Però per il prezzo che potrebbe avere sulla A3 mi sa che mi accontenterei della Golf fosse per i prezzi, lo vedrei sull'ape...
|
|
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Settembre 01, 2004, 21:48:46 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
Motore a parte, rimane sempre brutta forte...
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 01, 2004, 21:50:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 02, 2004, 08:13:43 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
questo ritorno ai 2.0 turbo mi fa ben sperare, certo che GTI o no la nuova Golf ha sempre il dinamismo di un budino gigante
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 02, 2004, 08:37:07 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
verissimo! 2000 turbo 200 cv, un gran classico.. però lo preferisco sulla A3 Beh, considerando che questo 2.000 Turbo da 200cv ha una potenza specifica inferiore al 1.8 Turbo da 190cv (montato su Audi A4) e considerando come questo motore sia molto lineare, la cosa non fa molto ben sperare
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 02, 2004, 09:49:56 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io son l'unico a cui non piace la macchina e che considera questo motore turbo come il rappresentante dei turbo soft senza spinta ma lineari che esistano?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Eva |
|
|
Settembre 02, 2004, 10:23:26 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Un amico ha appena comprato il 1.6 benzina e lo scorso week-end ho avuto modo di guardare a modo la macchina..... un solo giudizio: ORRENDA. Ci siamo lanciati in un prova motori, io con il Mazda 6, lui con la Golf, su per il Passo S. Pellegrino in direzione di Moena... l'ho seminato e senza neanche tanta fatica. Ok, due motori assolutamente diversissimi, ma mi sarei aspettata un qualcosina di più da una Golf.... Forse con il GTI..... mah!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 02, 2004, 10:26:14 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Un amico ha appena comprato il 1.6 benzina e lo scorso week-end ho avuto modo di guardare a modo la macchina..... un solo giudizio: ORRENDA. Ci siamo lanciati in un prova motori, io con il Mazda 6, lui con la Golf, su per il Passo S. Pellegrino in direzione di Moena... l'ho seminato e senza neanche tanta fatica. Ok, due motori assolutamente diversissimi, ma mi sarei aspettata un qualcosina di più da una Golf.... Forse con il GTI..... mah!
ok ma il 1600cc è polmonitico e tu hai il vantaggio della coppia in basso, su dai eva non trassare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 02, 2004, 10:42:38 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
bha il 1.6 sulla golf IV non è un fulmine ma manco addormentatissimo. sull'altea è comatoso ma è un'altra categoria di vettura .
Beh, i risultati cronometrici del 1.6 FSi non son proprio buoni... P.S: Sbaglio o non hai ancora aperto un thread sulle impressioni del nuovo monovolume??? Ora faccio attenzione a chi è alla guida delle altea rosse...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
|