991 Visitatori + 4 Utenti = 995

&re@, baranzo, Homer, Velo
 cambiamenti climatici
 Ambiente (145 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3178 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 10:37:22 am
Visitatore, , posts
oltre alla EVO VIII

Potenze al banco [kW], 0-100 [s], 400 metri [s],frenata da 100 km/h [m]:

S2000:176,3 a 8723 rpm, 5.97, 13.98, 34.88

Z4 3.0 ;165 a 5772 rpm, 6.23, 14.5, 31,42

MX-5 : 100 a 6844 rpm , 8.64, 16.45, 35.31

EVO VIII: 194.5 a 6354 rpm, 6.07, 14,5, 38,09
« Ultima modifica: Settembre 08, 2004, 10:46:30 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 08, 2004, 10:42:03 am
Global Moderator, V12, 27180 posts
interessante il dato di frenata da 1000 km/h  Tongue Wink

comunque la s2000 che da la biada in accelerazione alla evo VIII è impressionante, che auto la honda, che auto!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Settembre 08, 2004, 10:42:42 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Se vuoi ti dico che hai una bella macchina...  Grin ma non vorrei essere scontato!  Tongue

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alephzain La Prius un suppostone? Fortuna che è aerodinamica
Settembre 08, 2004, 10:44:15 am
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts
Sarà una considerazione banale, ma la potenza specifica raggiunta dalla Honda con l'S2000 su un modello di serie è largamente sottovalutata. Viene spesso liquidata come qualcosa di notevole, e basta. Non si pensa a cosa voglia dire il fatto che neppure i motori Ferrari raggiungano quei livelli, anche se ci sono vicini... ma lì parliamo di auto con restrizioni di budget molto diverse... secondo me è un'impresa pazzesca, anche perchè non l'hanno compiuta oggi ma già da qualche anno, e ancora nessuno li ha superati su un motore aspirato

La prepotenza è il modo che hanno i deboli d'imitare la forza...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 10:46:52 am
Visitatore, , posts
interessante il dato di frenata da 1000 km/h  Tongue Wink

comunque la s2000 che da la biada in accelerazione alla evo VIII è impressionante, che auto la honda, che auto!

OK, corretto. Comunque mi pare che ottenere quei tempi in accelerazione sia possibile solo se la macchina non è la tua  Shocked
« Ultima modifica: Settembre 08, 2004, 10:48:05 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 08, 2004, 10:49:31 am
webmaster, V12, 50833 posts
Sarà una considerazione banale, ma la potenza specifica raggiunta dalla Honda con l'S2000 su un modello di serie è largamente sottovalutata. Viene spesso liquidata come qualcosa di notevole, e basta. Non si pensa a cosa voglia dire il fatto che neppure i motori Ferrari raggiungano quei livelli, anche se ci sono vicini... ma lì parliamo di auto con restrizioni di budget molto diverse... secondo me è un'impresa pazzesca, anche perchè non l'hanno compiuta oggi ma già da qualche anno, e ancora nessuno li ha superati su un motore aspirato

Peccato che quel motore e trasmissione non ci siano su vetture un po' piu' "sociali"  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Settembre 08, 2004, 10:50:02 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Parlando seriamente, considarando i motori e i telai delle versioni R della Honda è un peccato che non importino anche la nuova Integra...
Sarebbe bello vederla per le nostre strade con Civic e il mostro S2000...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 10:51:02 am
Visitatore, , posts
Se vuoi ti dico che hai una bella macchina...  Grin ma non vorrei essere scontato!  Tongue

Ma la Z4 frena meglio, vabbè Ferrari diceva che i freni non contano un cazzo  Cool
Comunque non c'è da esaltarsi, è una macchinina divertente, ma come tutte le TP leggere quando piove o l'aderenza è scarsa, vai più forte con meno patemi con una TA. Questa è la realtà, a meno di essere Senna  Shocked
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 10:54:06 am
Visitatore, , posts
Per la cronaca con il my precedente (gomme da 225 invece che 245) i risultati nello zero 100 variavano tra i 6.02 di auto, 6,5 dell'auto journal e 7.1 di 4R. Quindi è un parametro molto soggetto all'abilità di chi fa la prova. Comunque quelli di Auto Tecnica ci hanno dato giù di brutto, anche i tempi della Z4 sono i migliori che ho visto in giro.
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 08, 2004, 10:55:08 am
Visitatore, , posts
Sarà una considerazione banale, ma la potenza specifica raggiunta dalla Honda con l'S2000 su un modello di serie è largamente sottovalutata. Viene spesso liquidata come qualcosa di notevole, e basta. Non si pensa a cosa voglia dire il fatto che neppure i motori Ferrari raggiungano quei livelli, anche se ci sono vicini... ma lì parliamo di auto con restrizioni di budget molto diverse... secondo me è un'impresa pazzesca, anche perchè non l'hanno compiuta oggi ma già da qualche anno, e ancora nessuno li ha superati su un motore aspirato

Onestamente sena nulla togliere alla Honda, fare un motore da 9000 giri non è cosa così fuori dal mondo....

il segreto dei 9000 giri sta in tolleranze di lavorazione strettissime...possibili grazie al maniacale controllo della qualità dei Jap....

più che altro il grosso "plus" è il V-TEC....non tanto per i 9000 giri (possibili su qualsiasi motore con adeguata fasatura)...ma il fatto che possa girare a 9000 giri senza avere per forza un minimo a 2500....
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 10:55:32 am
Visitatore, , posts
Peccato che quel motore e trasmissione non ci siano su vetture un po' piu' "sociali"  Grin

Ma Leonardo ci sta  Cool, la moglie al seguito col Sorento carico di armi e bagagli  Grin
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 08, 2004, 10:58:08 am
Visitatore, , posts
comunque la s2000 che da la biada in accelerazione alla evo VIII è impressionante, che auto la honda, che auto!

E il mio biturbino diciassettenne che da' la biada a tutte (frenata a parte) ?

Che auto fantasmagorica e' ?  Tongue Tongue Tongue

(forse la S2000 lo frega sui 400 metri ma non ne sono sicuro perche' non mi ricordo bene il dato della mia. Mi sembra 14,2" o roba del genere. Pero' lo 0-100 e' da 5,9"  Tongue).

Per non parlare della Ghibli di un decennio fa, che se le strafuma come apecar  Shocked
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 10:58:58 am
Visitatore, , posts
Onestamente sena nulla togliere alla Honda, fare un motore da 9000 giri non è cosa così fuori dal mondo....

il segreto dei 9000 giri sta in tolleranze di lavorazione strettissime...possibili grazie al maniacale controllo della qualità dei Jap....

più che altro il grosso "plus" è il V-TEC....non tanto per i 9000 giri (possibili su qualsiasi motore con adeguata fasatura)...ma il fatto che possa girare a 9000 giri senza avere per forza un minimo a 2500....

... io aggiungerei con garanzia standard 3 anni 100000 km, estendibili 5 anni 200000 km.
E' un motore molto docile in basso, sembra proprio di avere due motori differenti come carattere.
Credo che la Honda dovrebbe sviluppare, come nel passato, la tecnologia V-Tec, magari intelligent, anche per ridurre i consumi delle utilitarie. Invece la Jazz ha l'accensione twin spark con fasatura indipendente, ma 8 valvole e distribuzione monoalbero classica.
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 08, 2004, 11:01:05 am
Visitatore, , posts
... io aggiungerei con garanzia standard 3 anni 100000 km, estendibili 5 anni 200000 km.

Ogni quanto è prevista la manutenzione?

perchè qualsiasi motore con manutenzione accuratissima non si rompe mai Wink
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 11:02:14 am
Visitatore, , posts
Ogni quanto è prevista la manutenzione?

perchè qualsiasi motore con manutenzione accuratissima non si rompe mai Wink
15000 km.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.