|
845 Visitatori + 1 Utente = 846
Velo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 20, 2004, 08:06:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Tempo fà c'era stata una discussione sulla nazionalità delle varie case automobilistiche. La Ford (proprietaria del marchio JAGUAR) ha deciso d'intervenire pesantemente nella spinosa questione della Casa britannica. Entro il 2005, lo storico stabilimento di Browns Lane cesserà le operazioni di assemblaggio della berlina "XJ" e della sportiva "XK", le cui linee saranno trasferite nell'impianto di Castle Bromwich. Ho letto anche, giorni fà, che addirittura si pensa di costruire alcuni modelli Jaguar negli stati uniti.
Mi domando proprio che senso abbia continuare ad illudersi che la Jaguar possa essere definita inglese o la Volvo e la Saab svedese, la opel tedesca?
semplicememtne perchè castle bromwich è in Uk.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 20, 2004, 08:20:02 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Tempo fà c'era stata una discussione sulla nazionalità delle varie case automobilistiche. La Ford (proprietaria del marchio JAGUAR) ha deciso d'intervenire pesantemente nella spinosa questione della Casa britannica. Entro il 2005, lo storico stabilimento di Browns Lane cesserà le operazioni di assemblaggio della berlina "XJ" e della sportiva "XK", le cui linee saranno trasferite nell'impianto di Castle Bromwich. Ho letto anche, giorni fà, che addirittura si pensa di costruire alcuni modelli Jaguar negli stati uniti.
Mi domando proprio che senso abbia continuare ad illudersi che la Jaguar possa essere definita inglese o la Volvo e la Saab svedese, la opel tedesca?
e la bmw è mezzosangue americana? la fiat polacco-brasiliana? la mercedes cinese? ma forse allora bisogna dare nazionalità alle case in base alla nazionalità del capitale? quanta percentuale di italianità c'è in fiat? e quanti punti percentuali di nazionalità francese c'è in renault? e gli azionisti arabi spostano la nazionalità nel dubai? credo che ormai la nazionalità sia una convenzione. Altrimenti Jaguar era americana già negli anni 90...
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 20, 2004, 09:24:22 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
e la bmw è mezzosangue americana? la fiat polacco-brasiliana? la mercedes cinese?
ma forse allora bisogna dare nazionalità alle case in base alla nazionalità del capitale? quanta percentuale di italianità c'è in fiat? e quanti punti percentuali di nazionalità francese c'è in renault? e gli azionisti arabi spostano la nazionalità nel dubai?
credo che ormai la nazionalità sia una convenzione. Altrimenti Jaguar era americana già negli anni 90...
io credo che un marchio si viva come una "propria" associazione di idee, ricordi emozioni. Certo razionalmente jag non è inglese e fiat non è di cereto italiana etc...ma la memoria storica, il messaggioc he la stessa casa costruttrice lancia attraverso i mass media è la propria "nazionalità" e le proprie origini. Ecco perchè George C... diventa testimonal per idea ovvero della bellezza italiana...jaguar è per essere jaguara deve essre di colore verde "prato inglese" e interni pelle panna...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 20, 2004, 09:46:21 am |
|
Ecco perchè George C... diventa testimonal per idea ovvero della bellezza italiana...jaguar è per essere jaguara deve essre di colore verde "prato inglese" e interni pelle panna...
ma daiiii ahahhaha è che ha casa sul lago, l'hanno beccato al volo tra il caffè e la spesa al GS e gli hanno fatto fare la pubblicità: lui ha accettato solo per la notoria strafigaggine delle patate lancia... « Ultima modifica: Settembre 20, 2004, 09:46:47 am da jagitalia »
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 20, 2004, 12:52:13 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
io direi che la nazionalita' e' di dove nasce il progetto
anche se questo nasce da persone con 10 nazionalita' diverse
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 20, 2004, 13:35:36 pm |
|
ma daiiii ahahhaha è che ha casa sul lago, l'hanno beccato al volo tra il caffè e la spesa al GS e gli hanno fatto fare la pubblicità: lui ha accettato solo per la notoria strafigaggine delle patate lancia... http://www.fiatidea.it/index.asp?sez=georgee voilà
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 20, 2004, 14:01:47 pm |
|
ops la modella mi aveva tratto in inganno: ho visto la pubblicità ma ho confuso idea con musa
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 20, 2004, 14:02:43 pm |
|
ops la modella mi aveva tratto in inganno: ho visto la pubblicità ma ho confuso idea con musa ...nel caso di musa ci sarei stato IO!!!
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 20, 2004, 18:21:15 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
non capisco proprio come possiate continuare ad illudervi. Un marchio appartiene a chi ha il potere decisionale. Nel caso della Jaguar il potere decisionale di chiudere stabilimenti e/o di trasferire la produzione in altri paesi non ce l'ha la Jaguar bensi la ford.
Questo mi sembra proprio un dramma Anche perchè molto probabile che se non ci fosse stata Ford Jaguar non esisterebbe più, o non sarebbe così competitiva.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 20, 2004, 21:03:37 pm |
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 20, 2004, 21:05:06 pm |
|
non capisco proprio come possiate continuare ad illudervi. Un marchio appartiene a chi ha il potere decisionale. Nel caso della Jaguar il potere decisionale di chiudere stabilimenti e/o di trasferire la produzione in altri paesi non ce l'ha la Jaguar bensi la ford.
ok abbiamo stabilito un parametro di nazionalità. allora la tua considerazione non è tempestiva, la Jaguar non è più inglese da parecchi lustri
|
|
|
|
|
HansMuller |
|
|
Settembre 21, 2004, 10:59:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Questo mi sembra proprio un dramma Anche perchè molto probabile che se non ci fosse stata Ford Jaguar non esisterebbe più, o non sarebbe così competitiva. non capisco. competitiva era in senso ironico?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|