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vatanen |
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Ottobre 07, 2004, 05:55:44 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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stanotte a lavoro( ),spulciando tra le riviste di un collega mi sono imbattuto in "auto"!era da tanto che non leggevo riviste di auto,essendo totalmente disinteressato all'attuale produzione!!curiosando ho letto cifre assolutamente,che mi han lasciato perplesso!tante parole,tanti calcoli,tanti studi e poi i dati sui consumi mandano tutto a puttane!!faccio qualche esempio di valori quantomeno assurdi: -panda 1.2 emotion dualogic consumo autostradale 11,712 km/l consumo in città 12,810 km/l alla faccia,prestazioni ridicole,motore e auto di dimensioni minime ma con consumi da 1.6 cc sportivo! -stilo 1.9 jtd gt autostrada 12,920 km/l città 13,918 la croma 2.5 turbodiesel del 1989 13,160 e 12,372 alla faccia del progresso del commonrail! bmw 525d touring futura 10.870 8.012 la 530i attiva 10.111 8.790 quando pareggeranno benza e nafta cosa racconteranno agli illusi compratori?? alfa 156 sportwagon 2.0 jts selespeed 9.236 9.131 alfa 155 2.0 16v twin spark 1995 11.191 9.844 o più recentemente alfa 156 2.0 twin spark selespeed 1999 9.933 9.871 stessi consumi ma prestazioni decisamente superiori nonostante i 12 cv in meno..dove sta il guadagno della iniezione diretta?? io continuo a credere che si sparino sempre cifroni,che i computer di bordo siano molto ottimistici,e che quella dei 20 km/l nell'uso misto sia una leggenda(piazzandosi a 80 km/h in provinciale fa i 20 pure una ferrari).....passano gli anni,aumentano i pesi,le strozzature,la tecnologia avanza ma si resta fermi.....trovo che tutto questo sia colpa dei compratori,poco attenti nell'acquisto e predisposti alle buone parole dei venditori... io tengo la mia macchinina che fa 10,312 e 8,612 km/l consuma il 15-20% in più di una panda 1.2,ma ha il 300% della potenza!!!adesso vado a letto,buon giorno a tutti! « Ultima modifica: Ottobre 07, 2004, 06:00:07 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 07, 2004, 07:35:15 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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non gli racconteranno niente, continueranno a scrivere che fanno 20 km/litro...
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 07, 2004, 08:28:49 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Per sfruttare i vantaggi del common rail e dei motori a benzina a iniezione diretta occorre avere il coraggio di togliere il mattone tra la scarpa e il pedale dell'acceleratore.
ma senza mattone tutte le auto consumano poco. La mia Passat 1.8T SW tiptronic non fatica a stare oltre i 10 km/litro...se tolgo mattone diventa common rail anche lei?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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&re@ |
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Ottobre 07, 2004, 08:44:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Cmq, quando avevo la Arosa 1.0, in autostrada ai 130 era abbastanza impiccata ma riusciva a fare più dei 14km/l.
Ad ogni modo, il discorso è uno solo: se vuoi che il cavallo vada, devi dargli da mangiare. Se i cavalli sono tanti, devi dargli molto da mangiare. Per consumare poco bisogna andarci col piede leggero, anche col MJTDCI TurboDieselCommonRailSoccmelBain
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 07, 2004, 08:59:36 am |
Visitatore, , posts |
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Ad ogni modo, il discorso è uno solo: se vuoi che il cavallo vada, devi dargli da mangiare. Se i cavalli sono tanti, devi dargli molto da mangiare. Per consumare poco bisogna andarci col piede leggero, anche col MJTDCI TurboDieselCommonRailSoccmelBain
Concordo.
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 07, 2004, 14:48:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Il ciclo di misurazione dei consumi arriva al massimo a 120 Km/h e prevede accelerazioni e rallentamenti così blandi che non è difficile raggiungere percorrenze record. L'omologazione non c'entra, è il ciclo di misurazione ad avere perso qualsiasi attinenza con la realtà.
I consumi "reali" della Panda non mi meravigliano. Lo sanno tutti che le utilitarie in autostrada consumano come vetture di cilindrata ben più alta, perchè viaggiano con il motore "impiccato" e l'acceleratore quasi a tavoletta. Quasi tutte le vetture a benzina, indipendentemente dalla cilindrata, a 130 km/h fanno circa 10 km/L. Così come nella marcia urbana ormai tutti partono al semaforo come se fossero impegnati in una gara di accelerazione, e questo ha le sue brave conseguenze sui consumi. Paradossalmente in queste condizioni una vettura più potente e di cilindrata maggiore consuma uguale (o anche meno) perchè per stare al passo con il traffico non occorre stressare la meccanica.
Per sfruttare i vantaggi del common rail e dei motori a benzina a iniezione diretta occorre avere il coraggio di togliere il mattone tra la scarpa e il pedale dell'acceleratore.
quello che dici sul ciclo di misurazione è giustissimo,ma non essendo cambiato negli ultimi anni,come è possibile che una stilo consumi più di una croma più grossa di cilindrata??o che una bwm 2.5 tdi consumi quasi come una 3000 benzina??la panda che fa gli 11 poi...ma siamo matti??ultimamente io ho calato il piede per via dei costi benzina..e con 20 euro,circa 17,5 l faccio 200-210 km...i 12,togliamo un 5% di errore del contachilometri e troviamo 11.4 km/l!!!mi ricordo che con la y10(ok era piccolissima)avevo calcolato di fare tranquillamente i 17 km/l.come la usavo io,ossia sempre a tutto gas,facevo i 15...motore 1.0 del 1991 a carburatori!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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