|
Pagine: [1] 2
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 13, 2004, 12:30:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
prima sconfitta della vettura ibrida prodotta da toyota. la concorrente insight consuma meno , così almeno stando a quanto rilevato negli Usa. che strano , a giugno la Honda era sommersa da cause di consumatori insoddisfatti per i consumi troppo alti della Insight rispetto a quanto dichiarato ed adesso , a distanza di 4 mesi , come per magia la Insight vince il confronto annuale delle Astemie. strano , molto molto strano...... da www.quattroruote.itun gallone corrispode a 3 , 85 litri un miglio corrisponde a 1 , 670 Kilometri La Honda "Insight" (con motore a benzina ed elettrico) è l'auto che consuma di meno nella guida elaborata annualmente dal ministero Usa dell'Energia e dall'Agenzia per la protezione ambientale (Epa). In autostrada, la "Insight" ha fatto registrare il valore di 66 miglia per gallone di carburante (come dire più di 100 km con circa 3,5 litri), sopravanzando un'altra ibrida, la Toyota "Prius", che con la stessa quantità di benzina ha percorso 51 miglia. Prima delle tradizionali vetture solo a benzina, ancora una Honda, la "Civic" (36 miglia per gallone). All'ultimo posto il pick-up Dodge "Ram" (14 miglia per gallone). fuori dal contesto , maron se è brutta la insight ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 13, 2004, 12:31:41 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ste vetture ibride esteticamente sono abominevoli
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 13, 2004, 12:34:40 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
ste vetture ibride esteticamente sono abominevoli
orrende direi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 13, 2004, 12:37:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se non aveva le ruote coperte non era neanche malissimo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Ottobre 13, 2004, 12:41:39 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ha ragione seth, particolarmente di colori scuri (nero, blu?).
La Insight fa vomitare i maiali.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 13, 2004, 12:42:19 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
cazzo sembra una citroen di 30 anni fa.
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Ottobre 13, 2004, 12:48:17 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Le fanno brutte apposta per non farle comprare...
Immaginate se tutti avessero ste macchine... consumo carburanti meno che dimezzato!!!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Vanquish |
|
|
Ottobre 13, 2004, 12:59:51 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Perchè "sconfitta"? A me non pare e comunque i valori di consumo della Insight erano noti già da molto tempo visto e considerato che questo modello è in vendita praticamente da quando lo era la prima Prius. Non la vedo come una sconfitta e ritengo anzi che la notizia sia stata data in modo tale da far scaturire le "solite" considerazioni: a questo proposito vorrei ricordare qualche dato. Insight: 3 cilindri, 1.0 litri, 71cv combinati all'elettrico, ruote 14" 165/65, 894,6 Kg, 3,93 metri di lunghezza, 1,68 metri di larghezza, 1.35 metri di altezza, passo di 2,4 metri, 2 posti, bagagliaio 461 dm3. V.max km/h: 180, 0-100km/h: 13sec circa. Prius: 4 cilindri, 1.5 litri, 113cv combinati all'elettrico, ruote 16" 195/55, 1.300kg, 4,45 metri di lunghezza, 1,73 metri di larghezza, 1,49 metri di altezza, passo di 2,70 metri, 5 posti, bagagliaio 408 dm3, V.max km/h: 170 (autolimitata), 0-100km/h: 10,6 sec circa. Credo che alla luce dei dati reali, al di là dei proclami sensazionalistici, sia difficile affermare che la Prius è stata "sconfitta": hanno paragonato una vera auto ad un giocattolo da esposizione. A questo punto, in bicicletta, io consumo ancora meno... Non è un caso infatti che Honda produca la Civic IMA (che è una vettura effettivamente utilizzabile e vivibile) ... Ciao!!! Emanuele P.S. IMHO!!! « Ultima modifica: Ottobre 13, 2004, 13:02:37 pm da Vanquish »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 13, 2004, 13:04:09 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Credo che alla luce dei dati reali, al di là dei proclami sensazionalistici, sia difficile affermare che la Prius è stata "sconfitta": hanno paragonato una vera auto ad un giocattolo da esposizione. Non è un caso infatti che Honda produca la Civic IMA...
Ma non è che a 4R stia un po' sul culo questa Prius? Gia una volta hanno riportato dati che avete contestato no? (scusate, non avevo seguito molto l'argomento, ma mi sembra che anche allora ci fosse di mezzo 4r)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 13, 2004, 13:05:14 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Le fanno brutte apposta per non farle comprare...
Immaginate se tutti avessero ste macchine... consumo carburanti meno che dimezzato!!!
va beh, ma se ragionano davvero cosi', che diavolo le fanno a fare ste cose?
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Ottobre 13, 2004, 13:06:50 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
va beh, ma se ragionano davvero cosi', che diavolo le fanno a fare ste cose?
Un pò per lo stesso motivo x cui AMD ed Intel annunciano processori sempre più veloci a prezzi indecenti e non reperibili sul mercato: IMMAGINE
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Vanquish |
|
|
Ottobre 13, 2004, 13:11:47 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Ma non è che a 4R stia un po' sul culo questa Prius? Gia una volta hanno riportato dati che avete contestato no? (scusate, non avevo seguito molto l'argomento, ma mi sembra che anche allora ci fosse di mezzo 4r)
4R disse che ai 130km/h la Prius consumava 10 litri per 100 km percorsi, che, insomma, facesse i 10 kilometri al litro, manco fosse una 911!!! Io, lo giuro su Dio, ai 165 km/h indicati dal tachimetro, in pianura e senza vento faccio dagli 8 ai 9 litri per 100 kilometri, ai 165, capito? Consumo MENO di 4R ad una velocità MAGGIORE rispetto alla loro. E' IMPOSSIBILE che la Prius faccia i 10 al litro ai 130, IM-POS-SI-BI-LE!!! Secondo me o hanno provato un'auto con qualche problema, o li hanno pagati per scrivere corbellerie o sono degli incompetenti... non so. Quel che so è che NON riesco a fare i 10 al litro ai 130 nemmeno in salita e nemmeno se lo voglio. Ed ora ho quasi 15mila kilometri... Ciao, Emanuele « Ultima modifica: Ottobre 13, 2004, 13:13:02 pm da Vanquish »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 13, 2004, 13:15:31 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Haha, che storia... Cmq ti credo, ci mancherebbe. Per quanto mi riguarda, i consumi rilevati da 4R per il mio naftapuzzone sono abbastanza veritieri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|