|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 25, 2003, 19:41:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Riporto i giudizi principali e relativi dati cronometrici, tralascio quelli meno 'interessanti'. BUONA LETTURA! GODURIA ASSICURATA!!! Linea: E' più bella di quanto possa sembrare in foto, soprattutto nella parte posteriore dove i parafanghi bombati ne sottolineano il dinamismo. Posto guida: Posizione pressochè ottimale per guidatori di ogni taglia grazie anche alle ampie regolazioni elettriche di sedile e volante. Efficienza climatizzatore: Impianto molto efficace, dotato di regolazione separata e ricircolo automatico. Tra gli optionals c'è anche il clima posteriore! Motore: Ha coppia e potenza in abbondanza, è regolarissimo nel funzionamento e anche silenzioso. Cosa pretendere di più!? (proprio come dissi io quando la provai 2 settimane fa) Sterzo: Precisissimo a tutte le andature, ha un comportamento più da berlina sportiva che da sport utility dal peso di quasi 2.500 kg. Freni: Gli spazi di arresto sono un pò lunghi rispetto ad alcune concorrenti, ma la modulabilità è sempre buona. Tenuta di strada: La Touareg sorprende sia per agilità sia negli standar relativi alla tenuta si strada. La taratura sport delle sospensioni limita sensibilmente il rollio. Stabilità: Assetto sicuro con il sistema elettronico di controllo della stabilità che interviene solo in condizioni davvero limite! Accelerazione: Scatti imperiosi su tutte le distanze. Non teme il confronto con vetture dalle caratteristiche spiccamente sportive! 0-100 km/h in 7,14 sec. (dich. 7,8); 0-400 m. in 15,22 sec.; 0-1000 m. in 27,98 sec. Ripresa: Motore molto pronto oltre i 1.500 giri, evidenzia un piccolo ritardo di risposta solo quando si rilascia il gas e si riaccelera completamente. In drive: da 40-130 km/h in 9,73 sec.; da 60-150 km/h in 12,71 sec.; 1 km da 60 km/h in 25,30 sec.. (non ho termini di paragone per giudicare) Velocità max: Km/h 228,7! Supera i 225 km/h dichiarati dalla Casa. Un dato di tutto rispetto, confrontabile con quello di concorrenti dotate di motori a benzina. Consumo: In urbano fa 5,7 km/l, in autostrada 9 km/l e in extraurbano 10,6 km/l. Non sono molti in assoluto ma rappresentano un dato interessante (urbano) considerando il peso della vettura e le prestazioni del motore. Il dato rivelato in autostrada è invece di grande rilievo, soprattutto nel confronto con la Volvo XC 90 D5, che ha la bellezza di 150 cv in meno! Confort: Quanto a rumorosità, la Touareg si conferma ad armi pari con le migliori berline e la capacità di assorbimento delle sospensioni è a dir poco sorprendente! A 90 km/h: 61,9 dB; a 130: 67,6 dB; a 150: 69,8 dB; a 228,7 km/h: 77,1 dB!!! Finiture: I materialòi di ottima qualità sono assemblati con una precisione millimetrica. Davvero difficile pretendere di più! CREDO CHE OGNI MIO COMMENTO SIA ASSOLUTAMENTE SUPERFLUO!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Febbraio 25, 2003, 19:50:23 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 26, 2003, 18:57:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi piace un casino.... a mio parere il miglior SUV sul mercato !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Foxtrone |
Ekkibelo! |
|
Febbraio 27, 2003, 12:56:25 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Sì, è un gran bel macinone. Sono andato a vedere alla concessionario di Sesto San Giovanni l'inizio delle vendite in Italia, m'hanno fatto fare un giretto con la 5.0 TDi e, tranne per la postura di guida, mi sembrava di essere sulla mia Laguna II per come la guidavo... Se abbassano il prezzo di 35.000 ?uro la compro all'istante!
|
|
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 27, 2003, 15:12:47 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
per 35'000? in meno della touareg trovi la sorento, che oltretutto è MOOOOOOLTO più bella...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Foxtrone |
Ekkibelo! |
|
Febbraio 27, 2003, 17:42:44 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Naa, non mi piacciono le auto coreane...
|
|
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 27, 2003, 17:50:57 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
razzista cha male ti hanno fatto povere coreane?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 27, 2003, 17:56:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Foxtrone |
Ekkibelo! |
|
Febbraio 27, 2003, 19:03:12 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Scherzavo Alura, scherzavo... Comunque, non sono mai salito su di un Sorento, quindi non so dirti...
|
|
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 28, 2003, 09:44:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Tra gli altri pregi va ricordato il diametro di sterzata molto ridotto 11,1 metri secondo 4R e il fatto che è l'unico SUV che va decentemente fuori strada. Davvero un progetto notevole, anche se il peso è veramente impressionante. Però una prova su l'auto journal 4x4 dice che dentro è silenzioso ma fuori fa un baccano d'inferno, e vista la tradizione Audi e VW non mi stupisco (è un PDE, vero?). Altra cosa che a me non piace è il design degli interni, veramente troppo vistosi. Ma va a gusti, ovviamente. Io trovo molto più bello il Volvo XC 90, peccato che sia molto sottomotorizzato, ma gli interni sono veramente eleganti, a mio giudizio, e l'abitacolo molto spazioso. Ma non sterza, come tutte le ultime Volvo (12,9 m) e indubbiamente non è adatto ad un minimo di fuori strada. Però è bello. A proposito ma quanto sono brutte le SW truccate da SUV come la XC 70 o la Audi A6 allroad. Secondo me sono tra le macchine più brutte in assoluto e infatti ne vedo pochissime in giro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Foxtrone |
Ekkibelo! |
|
Febbraio 28, 2003, 11:10:57 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Sì, al Xc90 manca soprattutto un grande diesel.
|
|
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
|
|
|
Foxtrone |
Ekkibelo! |
|
Febbraio 28, 2003, 11:39:03 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Beh, è un po' scopiazzato dalla Bora...
|
|
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 28, 2003, 12:08:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì, al Xc90 manca soprattutto un grande diesel.
E poi l'XC90 è troppo caro in confronto al Touareg (parlo della versione V6, il V10 non è confrontabile) che come meccanica è più raffinato. Peccato, perchè mi pare una buona alternativa ad una SW, soprattutto adesso che ci sono controlli di velocità dappertutto non è il caso di preoccuparsi troppo di Cx e sezione forntale!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Foxtrone |
Ekkibelo! |
|
Febbraio 28, 2003, 12:12:09 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Ma sì, perchè dopo tutto a cosa serve un auto che va oltre i 180 km/h se poi non la si usa sulle Autobahl o in pista? Si spende meno in assicurazione, bollo, tasse e tutto il resto...
|
|
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|