1243 Visitatori + 1 Utente = 1244

TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Provate un pò a rispondere....
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Marzo 07, 2003, 14:10:42 pm
Utente standard, V12, 1032 posts
Vi racconto la storia dall'inizio:
mio padre vuole cambiare auto gia da qualche mese e stava pensando ad una thesis ( :'(ahimè Cry) diesel, ma ovviamemte come molti vuole aspettare una versione più potente; fin qui tutto ok dato che tra pochi mesi uscira il 2.4 180cv.

peccato che poi vengo sapere dal nostro caro taurus (ex staurus) che a distanza di qualche mese sarebbe uscito anche il 200cv; ok aspetteremo.

se non fosse che scopro che a pochi mesi dal 200cv uscirà anche un 3.2 da 240cv, poco importa visto che il 200cv x mio padre va più che bene; ma la cosa scandalosa è che in contemporanea con il 3.2 ci sarà anche un restyling!!!

Domanda:
-può mio padre comprare un auto di cui tra poco uscirà un motore almeno decente?

-può mio padre comprarla con il motore decente sapendo che dopo poco nè uscirà uno perfetto x lui?

-può mio padre comprarla con il motore perfetto x lui sapendo che di li a poco uscirà il restyling che dimezzerà valore e immagine dell'auto?

-può la fiat trattare un questo modo i clienti e sperare di vendere nn dico più di mb (
FANTASCIENZA!!!!
) ma almeno più di una loro berlina di quasi 7 anni?

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 07, 2003, 14:18:29 pm
Staff, V12, 37777 posts
per quel che ne so il 180cv dovrebbe arrivare in estate.Non sapevo del 200cv,ma mi sembrerebbe strano che arrivasse un restyling prima di due anni da ora...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Marzo 07, 2003, 14:29:57 pm
Utente standard, V12, 1032 posts
Il problema è che mio padre fa un lavoro molto di rappresentanza quindi avere un auto fuori produzione (stilisticamente parlando) nn è il massimo, è proprio per questo che sta pensando di cambiare la 166 dato l'imminete restyling (avvenuto giustamente dopo un bel po di anni...), peccato anche perchè si tratta di una super da 205cv, una vera bomba Cheesy Cheesy Cheesy

mi piange il cuore a sapere che presto nn sarà più tra noi Cry Cry Cry

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 07, 2003, 14:31:10 pm
Staff, V12, 11080 posts
Vi racconto la storia dall'inizio:
mio padre vuole cambiare auto gia da qualche mese e stava pensando ad una thesis ( :'(ahimè Cry) diesel, ma ovviamemte come molti vuole aspettare una versione più potente; fin qui tutto ok dato che tra pochi mesi uscira il 2.4 180cv.

peccato che poi vengo sapere dal nostro caro taurus (ex staurus) che a distanza di qualche mese sarebbe uscito anche il 200cv; ok aspetteremo.

se non fosse che scopro che a pochi mesi dal 200cv uscirà anche un 3.2 da 240cv, poco importa visto che il 200cv x mio padre va più che bene; ma la cosa scandalosa è che in contemporanea con il 3.2 ci sarà anche un restyling!!!

Domanda:
-può mio padre comprare un auto di cui tra poco uscirà un motore almeno decente?

-può mio padre comprarla con il motore decente sapendo che dopo poco nè uscirà uno perfetto x lui?

-può mio padre comprarla con il motore perfetto x lui sapendo che di li a poco uscirà il restyling che dimezzerà valore e immagine dell'auto?

-può la fiat trattare un questo modo i clienti e sperare di vendere nn dico più di mb (
FANTASCIENZA!!!!
) ma almeno più di una loro berlina di quasi 7 anni?

...interessante la storia del 240 CV!

Comunque non puoi stare a rimamdare sempre l'acquisto, altrimenti sarai sempre in attesa del nuovo modello.
L'escalation delle motorizzazioni è fisiologica, se mai la Fiat è colpevole per il ritardo con il quale stanno venendo fuori.
Il vero problema della Thesis è di essere stata messa sul mercato con almeno 2 anni di ritardo. La linea poi, pur presentando degli spunti interessanti, è sicuramente perfettibile.
Certo non fa piacere sapere che la propria auto nuova presto cambierà, a meno che per questa non facciano degli sconti considerevoli che giustifichino l'inevitabile maggiore svalutazione.
In ogni caso mi pare che finalmente alla Lancia qualcosa si muova nel giusto verso; mi intriga molto, ad esempio, la nuova Fulvia coupè, la Y sembra Ok...speriamo per la Libra.

Pino

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 07, 2003, 16:04:28 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
mi sembra comunque che questa tendenza stia diventando uno standard per la maggior parte dei costruttori: a 2-3 anni dal lancio un primo restyling, dopo un paio d'anni secondo restyling e dopo 1-2 anni nuovo modello. comunque vada, a meno che non prendi un'auto sempre appena uscita questo problema si ripresenterà.

per il caso della thesis non penso che si tratteà di cambiamenti radicali, penso che si tratterà di un adeguamento a standard qualitativi più alti, come avviene un po' per tutte le auto completamente nuove dopo un paio d'anni dall'uscita.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Marzo 07, 2003, 16:36:13 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
p.s. ma la 166 è la 2.0 turbo V6 euro 2?(sbav, sbav)

sul restyling, che credo sarà solo un piccolo lifting, perchè la linea, che piaccia o meno, è sicuramente difficile da stravolgere senza fare danni, purtroppo bisogna farci il callo: come ha gia fatto notare baranzo, è una tendenza che si stà diffondendo anche tra le "big". aggiungerei che anche la classe S, sul mercato credo da circa 3 anni, è stata quest'anno ritoccata. ma si tratta di modifiche lievissimi e poco percepibili ai "non fanatici".
più antipatica la questione dei motori:perchè il 180 e non aspettare il 200? perchè il 200 e non aspettare il 240?
certo, queste attese creano problemi anche di vendita, e la fiat dovrebbe saperlo bene, visto che ha uccis ingiustificatamente la marea annunciando anni prima una sostituta che oi non si è ancora ista e che ha bruciato la stessa k, già poco ambita, mostrando la thesis più di un anno prima.
cmq, se la macchina piace, va comprata subito, a meno di restyling a pochi mesi di distanza. gia attendere un anno è un po' troppo:se non si è convinti, meglio cambiare marchio

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 07, 2003, 19:48:05 pm
Visitatore, , posts
Mah, certo sarebbe importante attendere l'uscita del 180 cv, ma io mi fermerei li...

Innanzitutto perchè poi bisognerebbe capire se ce la fa o meno a scaricare a terra tutta quella coppia... Non dimentichiamo che le concorrenti parimenti dotate o sono TI o TP, la 200cv sarebbe ancora peggio. Inoltre, devo dore la verità, l'erogazione di un propulsore così tirato (vedi 2.5 Audi) non la concepisco su di una berlina del genere....
Email  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Marzo 08, 2003, 00:18:04 am
Utente standard, V12, 1032 posts
mah... sinceramente la 607 mi aveva attirato x l'ottimo rapporto qualità/prezzo ma nn mi sembra un auto così di rappresentanza Sad

si, forse la soluzione del 180 è la migliore, almeno passerebbero un bel pò di mesi prima del restyling.... speriamo che in fiat facciano un buon lavoro; ma nn credete che sarebbe stato meglio aumentare anche la cilindrata? nn so, magari a 3.0 o 2.8/2.7, il 2.4 nn mi sembra un gran soluzione anche con 180cv... Undecided

x vecchiolie: già è proprio una 2.0 turbo v6 da 205cv; della fine del 2000 se nn sbaglio, è una vera bomba Cheesy Cheesy Cheesy

magari convinco mio padre a darla a me invece che venderla Cool Cool Cool
ma la vedo molto dura... poi nn parliamo dei consumi Tongue Tongue Tongue

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Provate un pò a rispondere....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 11, 2003, 08:08:03 am
Staff, V12, 89891 posts
Io ero rimasto però che la versione 200CV del 2.4MJTD 20V era rimandata all'uscita della TI per le auto del gruppo visto che scaricare 400Nm di coppia sulle ruote anteriori risulta parecchio complicato! In generale non si può dire che con la Thesis il marketing ci abbia beccato...però più la vedo e più mi piace sta macchina! In ogni caso ora con quei motori è inacquistabile...  Cry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 30 queries.