|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 12, 2003, 08:18:20 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ieri sera al Tg della "La7" ho sentito la notizia che in Francia nell'ultimo anno c'è stata una riduzione del 29% dei feriti e senon erro di circa il 25% dei morti (la percentuale precisa dei morti mi è sfuggita). Il commento della giornalista era incentrato sul tema dei controlli che in Francia sono molto severi, ma hanno portato ad avere risultati insperati, nonostante le polemiche per la severità delle misure e dei controlli. Quando averrà qualcosa di simile in Italia? Credo nell'anno del [font=Verdana][/font]MAI Ed intanto giù a piangere ed imprecare controllo il nulla ad aogni morto sulla strada Ciao Francesco
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 12, 2003, 08:49:04 am |
Visitatore, , posts |
|
la polizia stradale stia tornando sulle strade. Era ora, francamente capitava di fare 1000 km senza vedere una pattuglia. A me un pò dispiace per i limiti di velocità ma è giusto. Mi hanno sospeso la patente per un mese tre anni fa perchè andavo a 150 all'ora sulla A6, e non mi sono lamentato, anche se l'autostrada era vuota e non costituivo certo un pericolo. Ma le regole non possiamo interpretarle a nostra discrezione. Non mi sono lamentato anche perchè se mi beccavano in un altro punto andavo oltre i 200! Adesso i telelaser sono veramente tanti e insidiosi, ma ripeto devono fare ancora più controlli e punire gli indisciplinati, gli ubriachi, i Nuvolari della domenica. Che sono troppi in Italia, anche se parte dell'alto tasso di incidenti è in parte da imputare alla carenza e alla cattiva progettazione delle infrastrutture.
PS Vuol dire che incece di una Corvette, sognerò un Defender. Al di là degli scherzi, se veramente si faranno rispettare le regole, e in particolare i limiti di velocità, arriveremo a fare scelte sulle auto simili a quelle degli statunitensi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Marzo 12, 2003, 08:59:26 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Non credo che compreremo auto come quelle americane. In Germania usano anche auto solitamente più potenti della media di quelle che usiamo in Italia eppure se sono costretti ad andare a 30 in città o a 70 in tangenziale, ci vanno e basta, anche se hanno una Mercedes 6 litri e 500 cv di potenza! E il punto è proprio quello riportato da phormula: gli incidenti capitano perché le regole non si rispettano, e il primo passo per aumentare la sicurezza nelle strade e far rispettare le regole che esistono e che non differiscono in maniera sostanziale da stato a stato. Quello che cambia sono invece i controlli molto più severi all'estero che non qui. Quanto ai limiti attuali, non mi ci voglio addentrare in questa discussione sapendo di essere in minoranza, ma dico che se le regole fossero rispettate e i controlli attivati e i limiti rivisti in base alla struttura di ogniu singola strada, allora potremo pure parlare di limiti inadeguati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 12, 2003, 10:09:38 am |
Visitatore, , posts |
|
In germania però sulle autostrade non ci sono limiti, almeno non sempre e dappertutto. Io credo che l'estendersi dei controlli, che anche io ritengo assolutamente essenziali per la sicurezza, anche sulla velocità, alla fine cambierà la richiesta di auto. Anzi a ben vedere, il cambiamento è già iniziato, basta vedere il successo di SUV e monovolume che dal punto di vista prestazionale sono il peggio possibile. Ma sono auto piacevoli come abitacolo, comode e versatili. E tanto vale un diesel più risparmioso rispetto ad un benzina superpotente. Tutto sommato non è un cambiamento negativo, sarà che sto invecchiando...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 12, 2003, 10:16:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Tutto sommato non è un cambiamento negativo, sarà che sto invecchiando...
Nooooo, ...scopri che stai invecchiando quando entri in un negozio di dischi e tutti i cantanti che piacciono a te li trovi sullo scaffale delle offerte speciali, mentre su quello delle novità ci sono degli emeriti sconosciuti. In Germania alcuni tratti autostradali sono privi di limite di velocità. In questi tratti i 130 Km/h sono raccomandati. Tuttavia in caso di incidente l'assicurazione può ridurre o rifiutare un risarcimento (i tedeschi hanno tutti la polizza kasko in aggiunta alla responsabilità civile) se ritiene che in quelle condizioni sarebbe stato meglio attenersi alla raccomandazione dei 130 Km/h.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|