|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 25, 2003, 17:46:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
A Wolfsburg sabato, parlando del piu' e del meno con un addetto dell'Autostadt (che non so quanto ne sappia veramente) mi hanno detto che la priorita' in questo momento e' la Golf V, un modello che non possono permettersi di sbagliare, visto che da solo fa quasi un milione di macchine vendute ogni anno. La Golf V e' attesa per settembre, per cui aspettatelo verso fine anno, magari insieme con la scomparsa dei benzina tradizionali. In realta' la molla di fondo che puo' anticipare o ritardare quel motore e' l'omologazione Euro 4. Per ora tutti i Diesel grossi sono Euro 3. Se la concorrenza dovesse comnciare a sfornare in massa gli Euro 4, puo' darsi che decidano di anticipare. Mentre se la concorrenza aspetta, potrebbero ritardare, visto che il 2,5 attuale e' meno costoso da produrre.
Questo e' tutto quello che so.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 26, 2003, 15:03:41 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Questo motore con sigla Ea 153 motorizza attualmente il VW Transporter nuovo modello, pare che sia tutto in lega leggera, ottenuto da una bancata del V10 Touareg, la pme è di 21 bar al regime di coppia massima e di 18 al regime di potenza massima. Secondo la rivista Diesel (che sto lehggendo mentre scrivo) è particolarmente leggero e compatto e quindi può essere alloggiato anche in vetture più piccole, su4R di aprile mi pare di aver letto ci siano le impressioni di guida, ma non ho avuto ancora tempo. Se qualcuno avesse tempo e voglia di vedere il sito dei Transporte, magari in Germania...ne sapremmo di più.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 26, 2003, 15:46:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Questo motore con sigla Ea 153 motorizza attualmente il VW Transporter nuovo modello, pare che sia tutto in lega leggera, ottenuto da una bancata del V10 Touareg Beh, a Ginevra detto motore era sul Touareg 2.5 TDI, quindi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 26, 2003, 16:03:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Beh, a Ginevra detto motore era sul Touareg 2.5 TDI, quindi E anche sul Transporter
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 26, 2003, 16:36:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quello che hai detto è: Beh, a Ginevra detto motore era sul Touareg 2.5 TDI, quindi Di ANCHE non ne vedo l'ombra...nel mio messaggio invece ho detto che "a Ginevra c'era ANCHE sul Transporter (sottointeso, come indicato da Mariner e Phormula) « Ultima modifica: Marzo 26, 2003, 16:38:06 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Marzo 26, 2003, 18:10:14 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Mi sembra che su A4 il V6 TDI sia longitudinale, perlomeno sulla "quattro" (è possibile che sia montato di traverso su quella a ta? ), quindi penso sarà montato così anche il nuovo 5 cilindri, o no?
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Marzo 26, 2003, 21:21:38 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
E' dura far stare un 5 in linea di traverso con tutta la trasmissione e conservare un diametro di sterzata ragionevole. Per che cosa credi che abbiano inventato i VR5 e VR6 quelli di Wolfsburg, per montare 5 e 6 cilindri in posizione trasversale.
Embè? che ho detto io? so solo che il V6 quattro dovrebbe essere longitudinale. Comunque tutti i 5 in linea Fiat-Alfa-Lancia sono trasversali, e mi sembra così pure Volvo.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 26, 2003, 23:01:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Comunque tutti i 5 in linea Fiat-Alfa-Lancia sono trasversali, e mi sembra così pure Volvo. Confermo!Volvo monta motori trasversali, però bisogna dire che il diametro di sterzata dalla V70 ultimo modello in poi non son niente di che...la nostra 850 invece "gira" in spazi abbastanza stretti, considerando che è 4m72!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Marzo 27, 2003, 08:22:10 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
La vetrina migliore a questo punto secondo me e' il salone di Francoforte (settembre). Di solito il cambio di model year per il gruppo VW avviene ad agosto, quindi potrebbero introdurlo e renderlo disponibile da subito.
Una domanda, l'A4 monta il motore trasversale, giusto? Se si, nell'interasse ci sta un 5 in linea con annessa trasmissione?
Che io sappia anche se la A4 ha trazione anteriore, dovrebbe montare il motore in posizione longitudinale al fine di consentire l'uso della trazione integrale A4.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|