|
1291 Visitatori + 0 Utenti = 1291
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 12, 2003, 13:57:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho letto su un 4R del 1993 una prova speciale sul confort di varie ammiraglie su diversi tipi di strada: pave', lastricato, ondulato, ecc..
Ebbene, la Safrane risultava la migliore di tutte su tutti i tipi di superficie, battendo pure la XM. Anche il confort acustico era eccezionale.
Ma allora, perche' non si vendevano ? La linea ? Altro ?
Potrebbe essere un'affare comprarne una usata per pochissimi soldi (e chi le vuole ?) ? Oppure trattavasi di ignobile ciofeca con molti altri punti negativi ?
Qualcuno l'ha mai avuta ? Usata ? Provata ?
Ciao.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2003, 14:04:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ricordo una prova confronto su 4Zampe dell'epoca tra Safrane 2.0, 164 2.0, Thema 2.0 e forse XM.. beh.. dicevano che era comoda e silenziosa ma.. un mezzo polmone se non erro! A me non è mai piaciuta esteticamente.. la Thema era su un altro pianeta.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Maggio 12, 2003, 14:13:44 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
la renault fa (e faceva) benissimo ad azzardare sul design di molti prodotti; ma sulle berline credo che dovrebbero darsi una regolata in fatto di stile. penso che quello che ha maggiormente compromesso la safrane sia proprio l'estetica; la vel satis invece ha molti più punti a suo favore (dotazioni, spazio...) ma sinceramente trovo più elegante ed aggraziato un calcio nello stomaco..... « Ultima modifica: Maggio 12, 2003, 14:14:12 pm da DoppiaEmme »
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 12, 2003, 14:14:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Safrane non so niente a riguardo, ma la XM era piena di problemi elettronici
Anche la Safrane aveva la sua buona dose di rognette da questo punto di vista. Renault ha sempre avuto la mania di mettere i gadget elettrici prima della concorrenza e soprattutto quando non erano ancora affidabili. Ricordo le prime "18" con i vetri elettrici. Per il resto la macchina va bene. Non avendo immagine, da usata vale un tozzo di pane. I ricambi sono difficili da reperire a buon prezzo. Considerate quante ne hanno vendute in Italia, inutile sperare nel demolitore sotto casa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 12, 2003, 14:18:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Penso che la ragione del suo insuccesso fu la inea piuttosto anonima. Certo che era un bel mezzo, comodissima e viaggiava pure parecchio, ho provato il 3.0 e devo dire che aveva poco da invidiare a qualunque germanica in quanto a prestazioni!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 12, 2003, 14:26:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Penso che la ragione del suo insuccesso fu la inea piuttosto anonima. Certo che era un bel mezzo, comodissima e viaggiava pure parecchio, ho provato il 3.0 e devo dire che aveva poco da invidiare a qualunque germanica in quanto a prestazioni!
Beppe, con il quale concordo sulla bontà del mezzo in questione, ha centrato un altro problema tipico delle "francesi": le cilindrate ON/OFF Mi spiego meglio: le tedesche hanno una serie di cilindrate in questo segmento molto "razionale" e ampio. Dal 4 o 6 cilindri 2.0 ai V8 4.2-4.4 o 5.0 litri, per tacer dei diesel che in questo segmento fa la parte del leone, più oggi che ai tempi della Safrane. I francesi no, o 2.0 4 cilindri o V6 3.0 senza mezzi termini in mezzo. Idem i diesel, una sola cilindrata o tipologia di motore, cioé solo 4 cilindri [ora la Vel Satis ha almeno il 6 cilindri]. Chiaramente in Francia han venduto anche discretamente bene
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 12, 2003, 16:49:52 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a me tutto sommato non dispiaceva, ha naturalmente pagato lo scotto di tutte le ammiraglie che avevano le sue caratteristiche: a) non era tedesca b) - e più grave - era una hatchback, cosa che ai fan delle ammiraglie non è mai andata giù (vedere Scorpio, XM, Renault 25....solo la Saab 9000 si è salvata). Ricordo però che quando andati a parigi nel '99 ce n'erano veramente miliardi...peggio delle Golf a Francoforte. Peraltro recentemente a Ginevra (mi sembra) abbiamo visto nienetepopodimeno che una rarissima Biturbo Quadra da 262cv e trazione integrale, chissà se se ne trovano in giro e a che prezzo...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 12, 2003, 16:55:52 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il discorso sulle cilindrate è più che giusto, e vale non solo per per le francesi, ma anche per le italiane e per tutte le altre europee non-tedesche. Per non parlare dei motori sopra ai 3 litri, a quanto pare per una berlina la potenza massima per una non tedesca sembra essere stata pissata a 240 cv. Unica evvezione: Volvo, con i suoi turbazzi cattivi...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2003, 16:58:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La Quadra bi-turbo?! Ma l'ha mai provata qualche rivista??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 12, 2003, 17:05:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La Quadra bi-turbo?! Ma l'ha mai provata qualche rivista??
In Italia ne avranno vendute 3 a dir tanto, non credo che sia mai stata provata da qualche rivista (salvo magari il ripostare impressioni di riviste estere...).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 12, 2003, 17:09:12 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
forse la provò Auto, ma non ne sono sicuro...a casa controllo.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 12, 2003, 17:10:25 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
In Italia ne avranno vendute 3 a dir tanto, non credo che sia mai stata provata da qualche rivista (salvo magari il ripostare impressioni di riviste estere...).
4 ruote pubblicò un "al volante" della quadra biturbo. adesso non ho modo di verificare in quale numero, forse feb. o mar. 1992. ricordo che dicevano un gran bene delle sospensioni a controllo elettronico (una figata all'epoca...dopo i 120 Km/h abbassavano l'auto per migliorare stabilità ed areodinamica) e che praticamente ti trovavi a 200Km/h senza neanche accorgertene.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2003, 17:17:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si si.. le impressioni di guida di 4Zampe le ricordo! Auto ha rilevato un pietoso 7"38 sullo 0/1000 e oltre 27" sul km da fermo..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|