|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 06, 2003, 16:11:13 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
[table][td] [/td][td] Ecco come potrebbe essere la futura Golf 5.Per quanto riguarda la gamma motori: 1.4 75cv 1.6 FSI 86cv 1.6 FSI 115cv 2.0 FSI 150cv 2.0 FSI Turbo 200cv 3.2 FSI 240cv
Diesel: 1.9 TDI 100cv 2.0 TDI 140cv 2.0 TDI 160cv Il 2.5 5 cilindri dovrebbe fare la sua comparsa piu' avanti, con la presentazione di una versione "Allroad" della Golf V.
fonte: www.autobild.de[/td][/table] « Ultima modifica: Giugno 06, 2003, 16:35:58 pm da Danny »
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 06, 2003, 16:12:14 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
altra angolazione « Ultima modifica: Giugno 06, 2003, 16:12:52 pm da Danny »
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 06, 2003, 17:41:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
hanno gia pronto il 2.0 tdi da 160cv? come al solito arrivano prima loro...ma sicuramente non costerà meno di 28.000?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 06, 2003, 18:08:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
E chi se lo compra quel coso 1.4?? Riesce almeno a spuntare?? Per la Golf attuale in Europa credo che il 1,4 faccia circa il 12% delle vendite. E' il 10% in Italia e percentuali più alte in Grecia e Portogallo, dove la penalizzazione della cilindrata é più alta che da noi. In più ci sono gli autonoleggi. E, 1,4 per 1,4, a questo punto meglio un 1,4 da 86 cavalli che uno da 75, anche se mi chiedo a che cavolo serva la tecnologia FSI, visto che i vantaggi in termini di consumi e di emissioni si hanno solo quando non si viaggia a tavoletta. Se dovessi prendere una Golf FSI la prenderei duemila, altrimenti tanto vale prendere un motore normale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 06, 2003, 18:28:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh.. si.. in posti dove conviene per ragioni fiscali ok.. però francamente un mattone del genere con motore 1.4 mi sembra una mezza fregatura. Io ho una Tipo 1.6 con 75cv, pesa 1160kg effettivi, in relazione alla potenza non è lentissima ma non è certo un fulmine.. la Golf avrà pure 10/11cv in più ma avrà la coppia distribuita più in alto, una sezione frontale decisamente maggiore, una massa molto più importante.. mi immagino già che belva Ovvio poi che se uno intende usarla solo in città o cmq se ne frega altamente di avere un minimo di spunto.. Anche a me, però non credere che la Stilo e l'Astra 1,2 la Focus 1,4 e compagnia bella siano molto più performanti. Sono le classiche versioni d'attacco, fatte per quei paesi dove la cilindrata é tabù e per quella clientela che vuole la macchina grande con il motore piccolo, fregandosene delle prestazioni. Figurati che per la Grecia Fiat ai tempi fece la Delta 1100.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 06, 2003, 18:32:07 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sui motori "polmoni" a puro titolo di cronaca: ricordo anni fa il padre di un amico, 5000 km l'anno, in pratica 1000 km per andare in montagna a Natale, 1000 a Pasqua, poi qualche giretta fuoriporta. in città taxi o autobus. Effettivamente a quel punto va bene anche un "polmone"..come al solito, a noi piace guidare...a qualcuno no.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 06, 2003, 18:43:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Effettivamente a quel punto va bene anche un "polmone"..come al solito, a noi piace guidare...a qualcuno no.
Guarda, a me i "polmoni" capitano molto spesso, perché sono diffusi negli autonoleggi. E' ovvio che le società di autonoleggio cercano di contenere i costi più che possono. E spesso se non hanno il buy back della casa faticano meno a piazzare i polmoni che non le versioni normali, perché spesso chi é attento ai costi pesca nell'usato. Ho avuto il brivido di provare vetture come Corsa 1000, Astra 1,2 e DTI 1,7 (75 CV e per giunta SW), Golf 1,4, Marea 1,4 (non é un errore di battitura, l'hanno fatta apposta), Punto 55 e 1,2 8V con il climatizzatore, Peugeot 307 1,4, Renault Megane Scenic 1,4 e altre... fin tanto che uno si mette in testa di non sorpassare se non ha due chilometri di rettilineo e accetta lo spunto limitato (paragonabile a quello di un onesto furgoncino) si viaggia ragionevolmente bene. Se poi il viaggio é quasi tutto in autostrada (piana) e uno rispetta i limiti perché le multe non sono a carico dell'azienda, la differenza non si sente poi così tanto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 06, 2003, 23:31:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
hanno gia pronto il 2.0 tdi da 160cv? come al solito arrivano prima loro...ma sicuramente non costerà meno di 28.000? Io non ci conterei troppo sul fatto che arrivino prima loro... La golf deve ancora uscire e prima che esca quel diesel ci passerà come minimo un anno....ed in un anno anche a casa nostra le cose cambiano!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 07, 2003, 09:35:16 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ho avuto il brivido di provare vetture come Corsa 1000, Astra 1,2 e DTI 1,7 (75 CV e per giunta SW),
sono d'accordo con te, normalmente io non uso il termine "polmone" ma parlo di versioni "tranquille", se facessi anch'io 5000 km l'anno con solo 2 viaggi in autostrada l'anno (vacanza, quindi pianificati, parti con calma...quando vuoi..etc etc..) forse prendere un 1.4 benzina SW...finchè faccio 20.000-30.000 km l'anno, con richiesta magari alle 10.00 di essere per le 17.00 a 500 km di distanza..per comodità, sicurezza ed anche soddisfazione personale (i famosi "pantaloni nuovi" vado di cv! ) . L'unica cosa: la Astra 1.7 DTI SW da autonoleggio, ci ho fatto un Napoli-Genova (700 km) e se devo essere sincero non poi neanche cosi "ferma"..certo..un BMW 540i è diverso...ma mi son trovato bene.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 07, 2003, 10:15:57 am |
Visitatore, , posts |
|
L'unica cosa: la Astra 1.7 DTI SW da autonoleggio, ci ho fatto un Napoli-Genova (700 km) e se devo essere sincero non poi neanche cosi "ferma"..certo..un BMW 540i è diverso...ma mi son trovato bene.
No, fin che viaggi in autostrada o su strade pianeggianti va ragionevolmente bene. Va in crisi quando la strada comincia a salire e magari sei a pieno carico. E sinceramente la mancanza di cavalleria si sente molto meno che nella Stilo JTD da 80 cavalli (altra vettura che m'é toccato di guidare).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 07, 2003, 10:53:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Interpretazione Golf V ovvero TESORO MI SI E' ALLARGATA LA POLO...mah,aspetto le foto definitive...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|