|
Pagine: [1] 2
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 16, 2003, 17:34:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
AMICI pistoniani ,
lancio un grande referendum che prende spunto dalla multiforme realtà degli appassionati di auto. Sono partiti in lotta perenne , arcinemici storici , inconciliabili come il buio ed il sole , il bene ed il male......insomma il quesito è semplice .
A che schieramento appartanete ?
Numero 1 . Tanta COPPIA , ma tanta !!! tipo 5800 Usa ( o scania da movimento terra per gli appassionati del genere ) per intenderci e chissenefrega della potenza massima , voglio sentire le gomme strridere !
Numero 2 : POTENZA !!!!!!!!! datemi cavalli , ancora cavalli e cavalli ( non è cicciolina che parla badate bene ) tipo V10 F1 per intenderci.
Risposte argomentate se possibile ovviamente..........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 16, 2003, 17:36:37 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La terza via: coppia & potenza [la frase-massima di Beppe me la sono stampata]
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 16, 2003, 17:46:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ti frego con una bella rispostona: i turbo giapponesi! Tanta coppia anche ai medi regimi e allunghi ai 7500 giri Come darti torto ? Forse dicendo che tutti i turbo sono cosi e non solo quelli giapponesi ? Comunque, il cuore mi fa preferire l'erogazione spostata in alto. Non c'e' niente di piu' esaltante che sentire un motore crescere-crescere-crescere-crescere, piuttosto che piatto-CRESCERETANTISSIMO-piatto-piatto-piatto Ammetto che un motore cosi' sarebbe un nonsense nella vita di tutti i giorni.... benvenga un motore morbido dall'inizio alla fine, ma che sia capace di dare comunque un po' di grinta al salire di giri (benzina ? ) « Ultima modifica: Giugno 16, 2003, 17:49:14 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 16, 2003, 17:53:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 16, 2003, 18:01:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 16, 2003, 18:04:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ragazzi... il fatto e' che soffro tantissimo la mancanza della dose quotidiana di benzina... e' un anno che ho la moto ferma. Brutta roba l'astinenza Stella, hai guidato la macchina di tuo fratello ? Che ne pensi di quel motore e della sua erogazione ? Tralasciando i consumi, ovviamente.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 16, 2003, 18:08:07 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Per quel che mi riguarda credo dipenda dalla tipologia d'auto. Alla fine contano le sensazioni personali, giusto? Quindi meglio un motore turbo con un calcione nella schiena. Mi dà l'impressione di avere un razzo. Ma se poi mentre aspetto che entri la "turbina" mi sorpassa un Ducato 1.9 diesel? Allora contano anche le prestazioni? E se per tagliare la testa al toro mi compro un 8000cc turbo? Quello credo metta d'accordo tutti... Boh!
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 16, 2003, 18:42:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
1)L'ideale sarebbe un bel BENZINA TURBO con le palle...con tanta tanta coppia anche ai regimi medio bassi,e tanta tanta potenza agli alti regimi...un motore di quelli possenti e rabbiosi. 2)Tra le alternative proposte,sceglierei la 2°...sacrificherei un pò di brio ai bassi,pur di avvertire distintamente il cambio di fasatura intorno ai 6.000giri,e sentire la macchina che spinge spinge spinge...e urla fino agli 8000!!!E che è!? un porno? Ovviamente le mie risposte non indicano il mio attuale mezzo di trasporto...però 2 anni fà giravo con un bel 2.3turbo del tipo 1)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 16, 2003, 18:44:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma se poi mentre aspetto che entri la "turbina" mi sorpassa un Ducato 1.9 diesel? Allora contano anche le prestazioni? Boh!
ma tu non devi cambiare sotto i 7.000rpm
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 16, 2003, 19:07:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ragazzi... il fatto e' che soffro tantissimo la mancanza della dose quotidiana di benzina... e' un anno che ho la moto ferma. Brutta roba l'astinenza Stella, hai guidato la macchina di tuo fratello ? Che ne pensi di quel motore e della sua erogazione ? Tralasciando i consumi, ovviamente. Parli del X-Type 3.0 ovviamente. Beh, non è male come erogazione, è molto progressiva, forse 'troppo'! Cioè non ti accorgi che sali di velocità, ma non è che sia un fulmine! Infatti la vende per questo motivo, pur usando sempre la V-power! L'auto in se è proprio bellina ed è anche rifinita bene! Non è ai livelli VW/Audi comunque! Il fatto è che lui era abituato, non tanto al CLK 2.0 Kompressor (quello da 192 cv, non i successivi 'chiodi') che andava anche abbastanza, ma alla Delta HF 'Deltona' (come spingeva sotto, da morire!) e alla Escort RS Cosworth! Auto sì, con meno cavalli della X-Type, ma TURBO!!! WOOAA!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 16, 2003, 19:12:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
TURBO!!! WOOAA!!!
i turbo benzina di quelli seri sono una vera goduria... ricordo la saab 2.3 turbo(ci ho girato un anno),affondi il pedale,aspetti un attimino che entri il turbo...e cominciava a spingere come un demonio.Quella si che era forza bruta!!In 2° era quasi ingovernabile...ma il bello è che anche con la 5°tirava come una bestia,o a 130,o a 150,o a 210 non cambiava un casso...spingeva sempre in un modo assurdo!Ma chissà che ci aveva combinato il precedente proprietario x farla andare così...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 16, 2003, 19:18:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|