|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2003, 13:53:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma che diavolo avevano sotto i cofani quei due ?
Probabilmente una di NX nel baule, quelle che si usano nelle drag race. Iniettando il gas nel condotto di aspirazione per qualche secondo si aumenta il potere comburente della miscela. Il risultato è che il motore può bruciare molta più benzina di quanta ne consentirebbe l'aria aspirata normalmente. Una mia amica americana ha "manomesso" così il suo New Beetle. Quando è uscito dalla fabbrica aveva il duemila da 115 cavalli, come il mio, ma gli ha aggiunto il turbocompressore e la bombola di NX e un po' di altre cosette. Al banco a rulli sostiene di essere riuscita a misurare circa 300 cavalli per una ventina di secondi. Quanto alla fine che fanno le auto confiscate, una volta pagate le multe, i documenti vengono trattenuti fin tanto che non ne è stata ripristinata l'originalità e la vettura è stata sottoposta di nuovo a collaudo presso la motorizzazione. In caso contrario finiscono vendute all'asta per cifre ridicole, anche perchè di solito quando la macchina viene battuta all'asta è ormai ferma da anni, spesso è stata "pelata" da qualcuno che si è intrufolato nel deposito a caccia di pezzi e in molti casi le persone che frequentano le aste si mettono d'accordo prima in modo da non farsi la guerra a colpi di rilanci ma portarsi a casa il bottino al prezzo più basso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 25, 2003, 13:56:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusa ma quando viene iniettato il NOS non viene interrotta l'iniezione della benzina? A quanto so il NOS funge proprio da combustibile e non da "addittivo"..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2003, 14:02:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Che io sappia il NOS funziona da "additivo", perché la contiene molte più molecole di ossigeno dell'aria, a parità di volume (i puristi della chimica mi perdonino se non uso la terminologia più appropriata). Quindi anche la benzina riesce a bruciare in quantità maggiore, trovando più ossigeno con cui eseguire la combustione. In effetti è una specie di sovralimentazione, chimica anziché meccanica. Il problema è che dura poco, a meno di non andare in giro con un container
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2003, 14:02:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa ma quando viene iniettato il NOS non viene interrotta l'iniezione della benzina? A quanto so il NOS funge proprio da combustibile e non da "addittivo"..
A me risulta (ma potrei sbagliarmi) che lo scopo del NOS sia quello di fornire più ossigeno (l'aria ne contiene solo il 20%), consentendo quindi di bruciare più benzina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 25, 2003, 14:08:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
il nos fa proprio questo. aumenta la quantità di ossigeno disponibile nella miscela aria+nos+benzina permettendo così di aumentare la quantità di carburante da bruciare. ma da come sono partite quelle due auto solo il nos non giustifica tale accelerazione. l'auto dei carabinieri era ad oltre 220 km ora e quelli sono balzati via come se partissero da fermi. Secondo me si è trattato di centralina rimappata con possibilità di scegliere la pressione di sovralimentazione combinata con l'iniezione di Nos e blocco della west gate probabilmente con l'intervento anche di una iniezione di acqa e metanolo per abbassare il punto di detonazione . . roba da preparatori molto bravi ......... « Ultima modifica: Giugno 25, 2003, 14:09:43 pm da seth1974 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 25, 2003, 14:20:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
lascia andrea , se vuoi vedere cmq roba simpatica vai a questo indirizzo url e scaricati i video che desideri , ci sono auto moto tutta toba estremamente preparata....e veloce. www.tuningvideo.comio ho scaricato la deltona che fa il record europero sui 400 metri ed una 106 che bastona via una audi tt .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Giugno 25, 2003, 14:34:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
penso che tutti voi ieri abbiate visto nei vari tg le immagini riprese a bordo dell'auto dei carabinieri intenta ad inseguire due emuli nostrani di vin diesel ( ma con quel cognome che c'azzecca con le gare di velocità ). Avete notato come sono scomparsi all'orizzone quando hanno aperto tutto ? il contachilometri della 156 dei caramba era a fondo scala e quelli hanno fatto proprio ciao ciao con la manina e se ne sono andati. Ma che diavolo avevano sotto i cofani quei due ? ah una cosa , le auto sequestrate se la confisca viene confermata vengono poi battute all'asta. a chi interessa una Bmw da 320 km/H ? cmq mi sembra che le immagini siano un tantino gonfiate.... come l'inseguimento a 270 filmato.......peccato che il tachimetro della 330d su cui erano segnava 230!!!!!!!! oppure la gara di accelerazione....quella c'era....ma nessuno mi dice a quanto andavano....la macchina su cui erano andava ai 20.......è OVVIO che l'M3 gialla sia partita cos' sparata...cazzo....ci sono più di 2s di differenza sullo 0-100!! e in ultimo....qualcuno mi dice dove si trova la benzina che aumenta il rapporto di compressione??la voglio subito!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 25, 2003, 14:39:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 25, 2003, 18:39:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a proposito di video guardate com'è una vero motore,non quelle merde elaborate dal meccanico dell'officina accanto: www.lancia037action.too.itle m3 di ieri sera non avevano il nos,vanno così tanto di serie.sono auto limitate a 250,ma senza centralina fanno tranquille i 270-280.quando mi ha sorpassato una cacca di serie S amg ho subito una umiliazione simile,ma ero con quel banco di 206,non con la 306 altrimenti....... p.s.il nos è un comburente,rende sino al 70% in più,ma solo con modifiche drastiche apposta per il sistema.la mia 306 stradale ora gira con benzina da rally(mi è avanzata domenica)devo dire che ha un altro sprint,brucia notevolemente meglio,ma spero che non mi capiti un incidente,penso che scoppierebbe in 2 secondi...... « Ultima modifica: Giugno 25, 2003, 18:41:46 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Giugno 25, 2003, 20:01:25 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ehm, solo per ulteriore correzione, il sugo è all' Amatriciana, bestia! Per punizione vai da Mc Donald' s tutta estate!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|