|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mtbsport |
|
|
Giugno 30, 2003, 08:20:10 am |
Visitatore, , posts |
|
CIZU farà i salti mortali. Ieri a TG2 Motori hanno detto che la qualità della nuova serie 5 e peggiorata rispetto alla vecchia serie 5 o che non rispecchia gli standard BMW. Sarà vero o è una campagna anti BMW? Una cosa che mi dispiace è che la plancia non è più orientata verso il guidatore, cosa che a me piace parecchio....vedi SAAB oldBMW GOLF
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 30, 2003, 14:31:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma direi che il discorso coinvolge Audi (la nuova A3), MB (un pò tutte, specialmente la C), un pò tutti. Soprattutto la qualità della componenetistica è peggiorata (ammortizzatori per esempio). Ma le auto sono sempre più cariche di funzioni e costano meno relativamente ai modelli che le hanno precedute: i miracoli non esistono. Forse gli unici a migliorare sono quelli che stavano male veramnete, come Fiat e Alfa.
ummm...scusa dove costano meno rispetto ai modelli che sostituiscono? Comunque questa storia che la nuova 5 sembra leggermente meno curata negli interni è scritta pure nella prova di 4r
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Giugno 30, 2003, 14:33:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque questa storia che la nuova 5 sembra leggermente meno curata negli interni è scritta pure nella prova di 4r
Non ci resta che andarle a vedere di persona, anche se ho i miei dubbi su sta cosa visto che è un auto che strapaghi da paura!!! Ciao Kaiser!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Giugno 30, 2003, 17:25:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
ummm...scusa dove costano meno rispetto ai modelli che sostituiscono?
Comunque questa storia che la nuova 5 sembra leggermente meno curata negli interni è scritta pure nella prova di 4r
se conti che a inizio anni 90 per avere una E200 con 2 bags, clima, Abs e autobloccante ti partivano 90 milioni di allora..... ora costa suppergiù uguale....ma con molto di più!! e che nel '95 per avere una piccola con la dotazione di una Clio base se ne spendevano circa 30......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 30, 2003, 17:29:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
se conti che a inizio anni 90 per avere una E200 con 2 bags, clima, Abs e autobloccante ti partivano 90 milioni di allora.....
ora costa suppergiù uguale....ma con molto di più!!
e che nel '95 per avere una piccola con la dotazione di una Clio base se ne spendevano circa 30......
Esatto, confermo i tuoi dati. Le case adesso stanno mettendo tanti specchietti per le allodole per far passare inosservata la caduta della qualità dei componenti fondamentali. Purtroppo, per chi come me odia i cruscotti pasticciati, i comandi a menu e sottomenu e le cazzate in genere. La concorrenza non sempre genera buoni frutti, quando è esasperata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 30, 2003, 18:52:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mah... a menon sembra una cosa generalizzata.
Nell'89 o nel 90,pagammo la golf serie 2,nuova,1.4 circa 24.000.000 se non sbaglio,forse anche meno.Oggi questo è il prezzo di un utilitaria...la polo costa di +. Mi sembra che la qualità sia salita insieme ai prezzi. Provate a guardare quanto costa una 147 e quanto costava una 145. Comunque,negli ultimi 3-4 anni....basta prendere i listini x accorgersi di aumenti generalizzati,non so se 7-8 anni fà la tendenza era al ribasso,ma dubito
Mi fate inoltre un esempio di auto che prima avevano ottimi componenti (sospensioni e quant'altro) e oggi hanno componenti di cartapesta?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 30, 2003, 18:57:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, secondo me il fatto è un'altro e risiede nelle aspettative, più o meno corrette, del cliente. Per una media come la Golf si arriva a spendere tranquillamente 40/45 milioni delle vecchie lire senza neanche fantasticare troppo con la lista degli optional.. ci si aspetta la perfezione in ogni cosa ma.. ciò ovviamente non è possibile.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 01, 2003, 09:03:32 am |
Visitatore, , posts |
|
mah... a menon sembra una cosa generalizzata.
Nell'89 o nel 90,pagammo la golf serie 2,nuova,1.4 circa 24.000.000 se non sbaglio,forse anche meno.Oggi questo è il prezzo di un utilitaria...la polo costa di +. Mi sembra che la qualità sia salita insieme ai prezzi. Provate a guardare quanto costa una 147 e quanto costava una 145. Comunque,negli ultimi 3-4 anni....basta prendere i listini x accorgersi di aumenti generalizzati,non so se 7-8 anni fà la tendenza era al ribasso,ma dubito
Mi fate inoltre un esempio di auto che prima avevano ottimi componenti (sospensioni e quant'altro) e oggi hanno componenti di cartapesta?
Ma scusa, e l'infalzione dove la metti? 24 ML del 90 sono 50 di oggi. Per gli ammortizzatori, un esempio è la Mercedes, prima montava i Bilstein di serie, adesso solo sui modelli top. Poi sono sparite le punterie idrauliche da quasi tutti i motori di tutte le case e così via. Lo chiamano progresso. A me non sembra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|