|
Pagine: [1]
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 10, 2003, 08:55:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Cito da Elaborare (numero di Luglio/Agosto), pag 214 Oggetto: Una 500 turbo un po' pigra...La tua 500 bicilindrica turbo avrebbe bisogno di una turbina di dimensioni più contenute rispetto a quella attualmente utilizzata... ...La turbina più adatta a questo tipo di impiego è quella della Maserati Biturbo: numerosi preparatori che si sono cimentati su questo tipo di lavoro hanno utilizzato con successo proprio questo componente, spesso abbinato ad un buon intercooler... Il problema è come recuperare la turbina per l'elaborazione, visto che di Biturbo in giro dai demolitori non ce ne sono poi tanti, mentre le vecchie 500 sulle quali smanettare abbondano... Mauring, metti il lucchetto al cofano! « Ultima modifica: Luglio 10, 2003, 08:56:37 am da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Luglio 15, 2003, 20:09:55 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
embè mauring ? che c'è di strano ? la mini non è che sia tanto più grande e sicura rispetto ad una onesta 500 e la turbina ce l'ha , eccome se ce l'ha ! fischia come una pentola a pressione...
Perdonami ma la mini (Cooper S) non ha nessuna turbina, ha un compressore volumetrico collegato con cinghia! forse il fischio di cui parli è in realtà quell' orrendo rumore stile dinamo di bicicletta che caratterizza appunto la Cooper S, ma ben lungi dall' essere l' entusiasmante sound di una turbina!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 16, 2003, 08:01:29 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Perdonami ma la mini (Cooper S) non ha nessuna turbina, ha un compressore volumetrico collegato con cinghia! forse il fischio di cui parli è in realtà quell' orrendo rumore stile dinamo di bicicletta che caratterizza appunto la Cooper S, ma ben lungi dall' essere l' entusiasmante sound di una turbina! E che centra la Cooper S? Lui sta parlando della Mini Innocenti, la Turbo De Tomaso... 'gnurant!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 16, 2003, 09:07:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Ps Mau , fortunatamente la frizione non era andata , si tratta di problemi dovuti all'inattività ed all'olio del cambio oramai denso come melassa.
Bene !! Mettici un bell'olio da cambio tipo racing e vedrai come entrano le marce! Un po' alla volta e resuscita alla grande!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Luglio 20, 2003, 18:40:13 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
ciccio io mi stavo riferendo al barattolo turbolento oggetto di un mio post in Test Auto.
Fiùùùù menomale... il rumore che fa il motore della Cooper S fa proprio cacare, molto meglio la mia Punto 1.2!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|