|
656 Visitatori + 0 Utenti = 656
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 11, 2003, 12:41:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 11, 2003, 13:50:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Minchia che pacco, e tutto per un pezzettino di plastica.. e pure lo specchio intero 250?.. sono fuori di testa cavolo!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 11, 2003, 14:42:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
E' il prezzo da pagare per avere un auto di un certo livello questa è la frase che ti ha inculcato il concessionario quando ti ha rapinato per l'acquisto della golfa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 11, 2003, 14:42:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Minchia che pacco, e tutto per un pezzettino di plastica.. e pure lo specchio intero 250?.. sono fuori di testa cavolo!
Non l'avete ancora capito? Non è solo VW a fare questo giochetto. Paraurti, fari, specchietti, mascherine, radiatori, traverse anteriori, ma anche loghi, stemmi, cinture di sicurezza (se entra in azione il pretensionatore, vanno sostituite), per non parlare degli airbags si chiamano in gergo "crash parts". Ovvero sono i componenti che più facilmente uno è costretto a sostituire dopo un incidente anche banale. Nessuno butta via una macchina per uno specchietto rotto, e a quel punto la casa può permettersi di vendere il ricambio ad un prezzo che permette guadagni significativi, almeno fin tanto che qualcuno non lo imita e lo propone a prezzo inferiore. A complicare le cose, noi automobilisti abbiamo dimostrato di preferire l'estetica alla funzionalità e quindi lo specchietto lo chiediamo in tinta, giusto per dover pagare anche la riverniciatura. O per farcela pagare dall'assicurazione (che ovviamente poi scarica i costi sulle polizze)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Luglio 11, 2003, 14:51:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 11, 2003, 16:47:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
E' il prezzo da pagare per avere un auto di un certo livello Allora perchè andarne così stupito.... vai fiero di spendere 250? per uno specchiatto sulla Golf.... anzi, lascia anche la mancia al magazzino ricambi!!! « Ultima modifica: Luglio 11, 2003, 16:56:51 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 11, 2003, 16:55:57 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non l'avete ancora capito? Non è solo VW a fare questo giochetto. Paraurti, fari, specchietti, mascherine, radiatori, traverse anteriori, ma anche loghi, stemmi, cinture di sicurezza (se entra in azione il pretensionatore, vanno sostituite), per non parlare degli airbags si chiamano in gergo "crash parts". Ovvero sono i componenti che più facilmente uno è costretto a sostituire dopo un incidente anche banale. Nessuno butta via una macchina per uno specchietto rotto, e a quel punto la casa può permettersi di vendere il ricambio ad un prezzo che permette guadagni significativi, almeno fin tanto che qualcuno non lo imita e lo propone a prezzo inferiore. A complicare le cose, noi automobilisti abbiamo dimostrato di preferire l'estetica alla funzionalità e quindi lo specchietto lo chiediamo in tinta, giusto per dover pagare anche la riverniciatura. O per farcela pagare dall'assicurazione (che ovviamente poi scarica i costi sulle polizze)...
Certo Phormula, hai ragione ma c'è chi se approfitta di più e chi meno!!! NOn dico che su una italiana il pezzo valga il prezzo pagato ma riparare una tedesca costa indubbiamente di più, come hanno confermato i prezzi di alcuni pezzi che ogni tanto vengono confrontati dalle riviste!! Tanto per farti un esempio stupido, qualche tempo fa, 4R aveva confrontato il prezzo della manutenzione ORDINARIA fino a 100000km, in poche parole il prezzo dei tagliandi fino a quel chilometraggio. Ebbene, tra macchine della stessa categoria, stessa potenza e di conseguenza stessa usura il prezzo finale per le tedesche lievitava tranquillamente dal 10 al 15% in alcuni casi arrivava anche al 20!! Qui c'è solo un discorso di manodopera e pezzi di ricambio poichè la componentistica di certi motori e la loro manutenzione è pressochè identica!! Per esempio che cosa può giustificare un 20% in più di spesa nella manutenzione ordinaria di una Golf 1600 rispetto una 147 di tale potenza e cilindrata??? P.S: Da notare anche che ad esempio i cuscinetti del gruppo Vw vengono fatti da un'azienda genovese, quindi sono Made in Italy!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 11, 2003, 17:01:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io lascio mance un po' a tutti......anche alle donne quanto le paghi x un bacetto sulla guancia?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 12, 2003, 09:27:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo Phormula, hai ragione ma c'è chi se approfitta di più e chi meno!!! NOn dico che su una italiana il pezzo valga il prezzo pagato ma riparare una tedesca costa indubbiamente di più, come hanno confermato i prezzi di alcuni pezzi che ogni tanto vengono confrontati dalle riviste!! Tanto per farti un esempio stupido, qualche tempo fa, 4R aveva confrontato il prezzo della manutenzione ORDINARIA fino a 100000km, in poche parole il prezzo dei tagliandi fino a quel chilometraggio. Ebbene, tra macchine della stessa categoria, stessa potenza e di conseguenza stessa usura il prezzo finale per le tedesche lievitava tranquillamente dal 10 al 15% in alcuni casi arrivava anche al 20!! Qui c'è solo un discorso di manodopera e pezzi di ricambio poichè la componentistica di certi motori e la loro manutenzione è pressochè identica!! Per esempio che cosa può giustificare un 20% in più di spesa nella manutenzione ordinaria di una Golf 1600 rispetto una 147 di tale potenza e cilindrata??? P.S: Da notare anche che ad esempio i cuscinetti del gruppo Vw vengono fatti da un'azienda genovese, quindi sono Made in Italy! Una volta era così, ed era un argomento di vendita delle case italiane. Quando si confrontava la 127 o la 128 con la Golf, le auto italiane vincevano a man basse. Adesso lo é molto meno. Se escludiamo Audi, BMW e Mercedes, che hanno costi della manodopera altissimi e costi dei ricambi legati al blasone del marchio non c'é poi così tanta differenza. Io per fare 100 mila km con una Fiesta ho speso molto meno di quanto abbia speso mio fratello per farne 70 mila con una Punto. Anche i fari, le gomme e alcuni particolari della Lupo sono Made in Italy. Così come c'é molta Germania in una Stilo o in una 147.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|