allora...dopo 350 Km le prime impressioni di guida.
L'auto è decisamente comoda, un po' rigida ma con una buona posizone di guida. tra l'altro tra sedile basculante e volante regolabile si riesce a trovare quasi sempre una buona posizione di guida. critica la visibilità del 3/4 post,ma gli specchietti sono ampi (e finalmente ripiegabili) e sopperiscono al problema.
il motore.....non va poi così male (come ho gia scritto in altri post) per quello che deve fare, anche col clima inserito non sembra soffrire troppo. Però per avere prestazioni decenti si rischia di stare spesso intorno ai 4000 giri/min (il cambio è decisamente corto, almeno nelle prime marcie).
Un po' meno entusiasmante (rispetto a cosa? al motore?
)è lo sterzo: molto leggero in manovra, recupera un po' di pesantezza" in più in marcia. però ieri ho guidato la fedele astra dopo un paio di giorni dedicati alla "nuova" di casa e mi sono reso conto della differenza: la corsa ti fa sentire poco la strada e ha uno scarso ritorno dello sterzo nelle curve. Infatti alla prima curva con l'astra stavo andando dritto
Lo sterzo della corsa è anche più impreciso. Rispetto all'astra cambiano i pneumatici (continental ecocontact invece di pirelli P3000) ma le dimensioni sono esattamente le stesse: 175/65 R14 . Sui consumi non mi sbilancio, attendo prima di fare il classico pieno di verifica di andare un po' oltre col rodaggio.
appena entro in possesso delle prime foto ve le faccio vedere.
ah...ha superato anche la prima prova di carico: giovedi scorso ho abbattuto i sedili e sono andato a suonare con 2 tastiere e tutto l'armamentario. La capienza non è male, ma la soglia d'accesso è decisamente alta. Inoltre, hanno fatto lo schienale sdoppiabile ma la seduta unica...cui prodest?(eheheh, un po' di vecchio latino...ma si scriverà così?
)