|
1214 Visitatori + 1 Utente = 1215
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mtbsport |
|
|
Luglio 29, 2003, 08:50:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Calmi calmi non è la mia....sgrat sgrat....datemi un pezzo di ferro da toccare Il mio collega ce l'ha uguale alla mia e per la seconda volta in 30.000KM e due anni gli cambiano la turbina . Secondo me è lui che la usa male, poi per carità può essere anche un difetto del motore ma mi sembra un po' strana la cosa. Lui è il tipo che non la tira mai, quasi mai arriva ai 2500-3000 giri....in autostrada non supera mai i 130 raramente tocca i 150, i città le riprese non esistono....ti scende il latte alle ginocchia se vai in macchina con lui. E' possibile che la turbina non sollecitandola mai per tanti KM, quando gli si chiede il massimo si rischia di danneggiarla?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 29, 2003, 08:56:58 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mmmmm...non credo...la turbina è lubrificata, soffre se la si tira a manetta e non la si lascia raffreddare, se manca lubrificante, etc. Non credo che si rovini se viene sfruttata poco visto che cmq, specie nel diesel, anche se non si tira la macchina lei interviene sempre e comunque...è più facile che ci sia qualche problema al motore o che la stessa turbina sia magari montata male (difetto di fabbricazione intendo)...mah, tanto è una Golf, non si rompe veramente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 29, 2003, 08:57:28 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 29, 2003, 09:00:19 am |
Visitatore, , posts |
|
No, scondo me il problema è nelle specifiche di fornitura dei turbocompressori (che se non erro sono fabbricati in Italia, dallo stesso fornitore che rifornisce il gruppo Fiat). Da informazioni che mi sono arrivate per vie traverse, VW ha specifiche di fornitura più lasche, che portano ad un 4% circa di moria di turbocompressori nei primi 60 mila km. Fiat è sotto l'1% per lo stesso difetto. Comunque, visto quello che sta succedendo negli ultimi due mesi all'assistenza VW, non vorrei essere nei panni del tuo amico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Luglio 29, 2003, 09:08:46 am |
Visitatore, , posts |
|
No, scondo me il problema è nelle specifiche di fornitura dei turbocompressori (che se non erro sono fabbricati in Italia, dallo stesso fornitore che rifornisce il gruppo Fiat). Da informazioni che mi sono arrivate per vie traverse, VW ha specifiche di fornitura più lasche, che portano ad un 4% circa di moria di turbocompressori nei primi 60 mila km. Fiat è sotto l'1% per lo stesso difetto. Comunque, visto quello che sta succedendo negli ultimi due mesi all'assistenza VW, non vorrei essere nei panni del tuo amico. Be a me mancano 1000KM per arrivare a 60.000, spero di superarli Mi ha detto che gliela passano in garanzia ma si deve pagare la manodopera..... sarà sempre una bella mazzata cmq .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 29, 2003, 09:14:18 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Be a me mancano 1000KM per arrivare a 60.000, spero di superarli Mi ha detto che gliela passano in garanzia ma si deve pagare la manodopera..... sarà sempre una bella mazzata cmq . Con le tempistiche Autogerma direi proprio di si...cazzo se ci metton 16 ore a smontare un parafango e 6 a tirar giù un motore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
|
|
Luglio 29, 2003, 09:33:49 am |
Visitatore, , posts |
|
turbocompressori (che se non erro sono fabbricati in Italia, dallo stesso fornitore che rifornisce il gruppo Fiat).
Ma la Garret è italiana?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 29, 2003, 14:14:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Certo Paolo, c'è la Mitsubishi ma non so se venda anche ad altre case automobilistiche. Cmq sembra, a grandi linee, il problema che avevano inizialmente le Polo 1.4 TDI nuova serie, con la turbina che andava ko dopo pochi km.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 29, 2003, 17:51:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In effetti Pensa che ha 30.000KM e gli pneumatici sono praticamante nuovi, gli ho addirittura venduto i miei usati che ne avevno 35.000 ed erano sotto la metà per 35 euro ( una cena ).....che gente che c'è in giro vigliacco!non gli hai detto che si cristallizzeranno tra 50anni quando finirà i suoi?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
PierPaolo |
Old Lancia Owner |
|
Luglio 29, 2003, 22:00:59 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
La "Honeywell - Garrett" è una multinazionale americana (credo)
Hanno uno stabilimento in Italia (Atessa - Chieti) dove producono turbine x diverse case automobilistiche (Gr. FIAT, Gr. Volkswagen, BMW, Saab ecc.) i dipendenti possono addirittura comprare le turbine a prezzi di notevole favore!!! 1 ogni 2 anni però!!
Un dirigente della fabbrica in Italia mi ha detto che gli standard di qualità maggiori sn richiesti da Saab e Bmw (i turbo Bmw vengono prodotti in america o germania) e spediti in italia in kit di montaggio e poi montati dalla Garrett Italia... tipo scatole cinesi.... una vitaccia verò??
Ciao!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Luglio 30, 2003, 08:03:30 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|