682 Visitatori + 0 Utenti = 682


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4671 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (428 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  FORUM-TEST: AUDI A4 TDI 2.5 V6 180 CV quattro
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   FORUM-TEST: AUDI A4 TDI 2.5 V6 180 CV quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 08, 2003, 12:37:36 pm
Utente standard, V12, 14917 posts
Prima di iniziare voglio precisare che in questo test ho preso come paragone la mia 166 2.4 JTD. La stessa auto è stata provata dal "Commissario" e ho potuto notare che su alcune cose abbiamo avuto la stessa impressione (motore) e su altre no (precisione di guida, cambio)...

Appenna salgo a bordo rimango colpito dalla precisione di montaggio dei vari componenti e dal lusso dell'abitacolo..sedili in pelle nera e inserti in radica nel cruscotto..tutti i comandi sono al posto giusto...l'auto è copleta di tutto, clima bi-zona, regolatore di velocità, impianto Bose (suona che è una meraviglia), sedili regolabili in altezza, lunghezza e con regolazione lombare..riscaldabili sia anteriormente che posteriormente, navigatore satellitare, impianto radio frontale con cassetta e caricatore a 6 CD..bellissima la strumentazione: schermo del computer di bordo al centro tra il contagiri e il contaKm a colori, illuminazione notturna fantastica (lancette rosse con i numeri illuminati di bianco, tutti gli altri pulsanti sono in rosso)..accendo il motore e mi accorgo che l'abitacolo è insonorizzato a meraviglia (molto più "ingombrante" il "sound" all'interno della 166)..posto guida molto comodo, potendo regolare il sedile e lo sterzo in modo preciso, e i pedali tutti al posto giusto....fino a questo momento l'auto mi è sembrata perfetta...L'auto ha il cerchio 17 (purtroppo mi sono dimenticato di leggere la sezione delle gomme!!!!!!!) che sarà sosituito presto col 18 e con assetto sportivo fornito dalla casa...accendo i fari allo xeno, allaccio la cintura (non mi spiego perchè quest'auto non ha nemmeno una spia luminosa o un "bip" che ti ricordi che bisogna indossare le cinture prima di partire), innesto la prima e parto, e qui rimango un pò deluso...l'auto ha 180 CV e mi aspettavo un'accelerazione bruciante, col famoso calcio nella schiena..invece ho avuto l'impressione che l'A4 parti già in coppia, con le prime 3 marce cortissime ..la 166 ha una 1^ cortissima, ma poi il resto sono rapportate nel modo giusto...ti accorgi che l'auto è potente, ma molto fluida..ho notato un aumento di coppia dopo i 3.000 giri fino ai 4.500 dove si blocca bruscamente, ma non come immaginavo...la mia 166 ha solo 140 CV, ma quando supera i 2.000 giri ha una progressione più avvertibile del V6 tedesco (con la famosa sensazione di calcio nella schiena)..non so se sia una scelta dell'audi far erogare in modo dolce la potenza a disposizione...altra nota dolente..la prima cosa che mi piace testare in un'auto è il bracciolo centrale..nella 166 lo trovo preciso per azionare la leva cambio e per la comodità..nell'A4 è comodo nella guida, ma è troppo "ravvicinato" alla leva per usarlo anche col cambio..mi sono trovato costretto ad "abbracciarlo" sul lato passeggero per poterlo sfruttare con il cambio....l'auto riprende con qualsiasi marcia in modo impressionante..non c'è bisogno di scalare anche viaggiando in 6^ marcia e il cambio è preciso senza mai un impuntamento... anche con la 166 non c'è bisogno di scalare, ma la mia è più lenta in ripresa (è sempre un 5 cilindi da 140 CV) e molte volte il cambio si impunta..l'auto è stabile, in curva l'ho trovata neutra anche se non proprio precisa nell'inserimento in curva, l'ASR non è entrato mai in funzione, forse un pò troppo rigido l'assetto per il tipo di auto...altro punto negativo è lo sterzo: non l'ho trovato pronto nella risposta, mi è sembrato che le ruote sterzassero un pò in ritardo in confronto al movimento dello sterzo, anche se devo dire che in compenso è leggerissimo...la 166 ha una risposta pronta e precisa ed un inserimento in curva preciso...dopo un pò l'A4 mi ha dato l'impressione di andarmi "stretta"...ho avuto l'impressione che il posto guida era stretto e mi mancava l'aria, effetto che ho attribuito alla cintura alta degli sportelli, al cruscotto molto avvolgente e al "tutto nero" degli interni...Altra nota dolente..lo spazio posteriore per i passeggeri...il altezza si va bene ma di stendere le gambe non se ne parla nemmeno!!!! ( e vi ricordo sempre che io sono alto appena 172 Cm)..La 166, grazie anche all'interno colore beige, da l'impressione di "ariosità" e nei posti posteriori c'è spazio in abbondanza per le gambe (naturalmente appartiene ad un segmento superiore)..l'A4 supera facilmente i limiti di velocità in vigore in Italia, e qui diventa utilissimo il "tempomat"..ho bloccato l'auto a 110 km orari e mi sono concentrato solo sulla strada....ennesima osservazione: l'auto è una Km zero di importazione tedesca; ma perchè i tedeschi non montano una ruota di scorta e si ostinano a montare il kit di riparazione??? se sbadatamente spacco una gomma su un marciapiedi, cosa faccio??? boh, misteri "esteri"!!!!!!..molto utile i sensori di parcheggio, ti consentono di fare manovre in utta facilità...ennesima nota dolente: i consumi!!!!!! alti per le strade su cui siamo costretti a circolare....tra misto e percorso su statale il computer di bordo segnava 10 Km/l, contro i 14 della mia 166...a me sono sembrati un pò esagerati....
Commenti finali:
Ho trovato la guida di questa A4 "fredda", non mi ha coinvolto più di tanto..mi aspettavo un mostro con potenza da vendere e accelerazioni brucianti, invece sono rimasto deluso; un'auto che non trasferisce emozioni, fatta per i lunghi viaggi autostradali e non per poterla sfuttare nel misto veloce..la mia 166 ti coinvolge nella guida, ti rendi conto che sei tu a guidarla, mentre l'audi è il contrario, è lei che ti porta a spasso....la 166 ha solo 140 CV, ma li senti tutti, specialmente in accelerazione, ti viene la voglia di fare partenze brucianti ai semafori, cosa che non mi è capitata con questa A4..questo spiega la definizione datale di "cuore sportivo"..poi il prezzo: pagata a km 0 40.000 ? (nuova costava 57.000 ?).per me è una cifra spropositata, con quel prezzo mi sarei orientato su una classe E o sulla nuova BMW 530 D, o, addirittura, visti i pochissimi chilometri percorsi dal proprietario (a mala pena 4.000 km all'anno), un mio autista (ebbene sì, gli autisti prendono delle "belle" buste paga ed in più sono tutti proprietari terrieri e sfurttano il gasolio agricolo, perciò scelgono il diesel), avrei optato per un'auto a benzina, e, perchè no, una porsche boxster ma poi i gusti sono personali....
« Ultima modifica: Agosto 08, 2003, 12:39:58 pm da tappo »

* a4.jpg (49.53 KB - scaricato 3 volte.)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FORUM-TEST: AUDI A4 2.5 V6 180 CV quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 08, 2003, 12:38:30 pm
Utente standard, V12, 14917 posts
particolare del cerchio...

* cerchio_a4.jpg (55.36 KB - scaricato 3 volte.)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Ti posso rispondere con cognizione di causa ;-)))))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 08, 2003, 13:11:57 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Consumi: vero parzialmente, quel che dici. A suo tmpo provai 330xd e A4 2.5 quattro, entrambe berlina e più o meno stesso chilometraggio. L'A4 richiedeva mediamente 0,5-0,7 litri/100 km in più.

Questa che hai provato, se ho ben capito ha pochi km, giusto? Tieni presente che io il primo pieno mi ha dato 9,4 l/100 km ora sono tra min. 7,13 e max 8,5 l/100 di consumo medio effettivo. Sembra addirittura che adesso continui a consumar sempre meno Wink

La questione bracciolo: non so, si vede che gli 8 cm di differenza tra te e me [180] contano Tongue Il bracciolo lo trovo molto comodo e ben posizionato, la leva del cambio la manovro senza problemi. Ha un difetto, però. Se tiri il freno a mano si alza e devi rialzarlo tutto per riposizionaro tutto in basso [sai che è regolabile, vero?], idem cinture Wink

Si conferma una cosa, però. La berlina A4 da me provata nel "lontano" marzo 2001 mi sembrò molto più aggressiva della mia attuale, che ho trovato lineare e piena [= asettica?] sin dall'inizio. Mi chiedo se hanno ritoccato qualcosa dopo i primi esemplari?

Prezzo: tieni presente che la trazione integrale cuba per un buon 3'500-4'000 Euro, le altre che hai menzionato non sono integrali e non accessoriate come questa A4 che hai provato [a leggere la lista di opzioni che ha mi è venuto il mal di testa, oltre che il mal di portafoglio Grin, troppi e alcuni inutili per me].

Spazio: io riesco quasi ad accavallare le gambe dietro, col sedile ant. regolato per me ... sarà che mi siedo dritto dritto sui sedili Wink

Ultima cosa, la gommatura della Casa, con i 17", prevede i 235/45-17 ... altra cavolata, per me, un 225/45-17 ha praticamente lo stesso diametro della gommatura "base" [205/55-16] e costa meno dei 235 Sad Wink
« Ultima modifica: Agosto 08, 2003, 13:14:16 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:FORUM-TEST: AUDI A4 TDI 2.5 V6 180 CV quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 08, 2003, 14:32:10 pm
Global Moderator, V12, 27401 posts
57'000? mi sembrano un prezzo ragionevolissimo, praticamente regalata, in fondo 110 milioni sono una cifra da saldo per una classe medio-superiore, basta prenderla diesel, così si risparmia...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FORUM-TEST: AUDI A4 TDI 2.5 V6 180 CV quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 08, 2003, 15:40:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Eh si Beppe, l'auto ideale per la famiglia media italiana! Grin
Mi chiedo quanto costerà la futura A6.. Cmq gran bella macchina, per quanto molti la definiscano banale a me piace molto.. se ci fosse anche TP sarebbe proprio perfetta  Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:FORUM-TEST: AUDI A4 TDI 2.5 V6 180 CV quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 08, 2003, 15:48:11 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
57'000? mi sembrano un prezzo ragionevolissimo, praticamente regalata, in fondo 110 milioni sono una cifra da saldo per una classe medio-superiore, basta prenderla diesel, così si risparmia...

Come tutte le tedesche, se inizi a sbragare con gli optionals [ricordo che su alcune MB puoi avere gli inserti in gabbro norvegese (di roccia)] sfori tetti economici assurdi ... pienamente d'accordo Wink

Resta il fatto che la domanda "ma servono tutti?" si pone, per 40'000 Euro ho portato via la mia e non ho lesinato con gli optionals che io reputavo "indispensabili" Wink

Infatti il prezzo "base" in Italia è 39'521 Euro ... arrivare a 57'000 deve aver messo anche la Jacuzzi Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:FORUM-TEST: AUDI A4 TDI 2.5 V6 180 CV quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 08, 2003, 16:27:36 pm
Staff, V12, 90140 posts
Tappo...mi assumi come autista?!  Grin
ChB...ME LA FAI PROVARE STA CAZZO DI A4??! Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ti posso rispondere con cognizione di causa ;-)))))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 08, 2003, 17:02:29 pm
Utente standard, V12, 14917 posts
Consumi: vero parzialmente, quel che dici. A suo tmpo provai 330xd e A4 2.5 quattro, entrambe berlina e più o meno stesso chilometraggio. L'A4 richiedeva mediamente 0,5-0,7 litri/100 km in più.

Questa che hai provato, se ho ben capito ha pochi km, giusto? Tieni presente che io il primo pieno mi ha dato 9,4 l/100 km ora sono tra min. 7,13 e max 8,5 l/100 di consumo medio effettivo. Sembra addirittura che adesso continui a consumar sempre meno Wink

La questione bracciolo: non so, si vede che gli 8 cm di differenza tra te e me [180] contano Tongue Il bracciolo lo trovo molto comodo e ben posizionato, la leva del cambio la manovro senza problemi. Ha un difetto, però. Se tiri il freno a mano si alza e devi rialzarlo tutto per riposizionaro tutto in basso [sai che è regolabile, vero?], idem cinture Wink

Si conferma una cosa, però. La berlina A4 da me provata nel "lontano" marzo 2001 mi sembrò molto più aggressiva della mia attuale, che ho trovato lineare e piena [= asettica?] sin dall'inizio. Mi chiedo se hanno ritoccato qualcosa dopo i primi esemplari?

Prezzo: tieni presente che la trazione integrale cuba per un buon 3'500-4'000 Euro, le altre che hai menzionato non sono integrali e non accessoriate come questa A4 che hai provato [a leggere la lista di opzioni che ha mi è venuto il mal di testa, oltre che il mal di portafoglio Grin, troppi e alcuni inutili per me].

Spazio: io riesco quasi ad accavallare le gambe dietro, col sedile ant. regolato per me ... sarà che mi siedo dritto dritto sui sedili Wink

Ultima cosa, la gommatura della Casa, con i 17", prevede i 235/45-17 ... altra cavolata, per me, un 225/45-17 ha praticamente lo stesso diametro della gommatura "base" [205/55-16] e costa meno dei 235 Sad Wink

Ma tu hai il modello che ho provato (2.5 V6)?

L'auto che ho provato aveva 3.500 km

sì, ho notato il problema con bracciolo e freno a mano..penso che ormai tutte le auto abbiano il bracciolo regolabile Tongue Tongue

Io ho mensionato gli altri modelli che non sono 4x4, ma hanno spazio interno da vendere e credo che siano più comode della A4..ho nominato invece la Boxster in relazione ai pochi chilometri che dovrà percorrere (e anche perchè lui ha altre 2 auto a casa, sempre diesel)...per quanto riguarda la lista degli optional ,hai ragione, molti sono inutili (infatti non so cosa deve farci col navigatore..per quei pochi chilometri che dovrà farci)

comunque tieni presente che io ho avuto modo di guidarla per un quarto d'ora, mentre tula possiedi da un bel pò, quindi potrai correggermi su molte cose che ho scritto..ad esempio il comportamento del motore e dello sterzo l'ho trovato solo io in quel "modo" oppure hai avuto anche tu la stessa impressione?Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FORUM-TEST: AUDI A4 TDI 2.5 V6 180 CV quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 08, 2003, 17:05:13 pm
Utente standard, V12, 14917 posts
Tappo...mi assumi come autista?!  Grin

ceeeerto, ma  tieni presente che gli autisti tendono ad ingrassare;D Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FORUM-TEST: AUDI A4 TDI 2.5 V6 180 CV quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 08, 2003, 17:15:00 pm
Utente standard, V12, 14917 posts
a proposito della piattezza del 2.5 V6, mi sembra che anche Walter nella prova della Passat abbia avuto la mia stessa impressione...oppure era lhogos? Grin Grin Grin Cool Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FORUM-TEST: AUDI A4 TDI 2.5 V6 180 CV quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 08, 2003, 17:25:19 pm
Visitatore, , posts
a proposito della piattezza del 2.5 V6, mi sembra che anche Walter nella prova della Passat abbia avuto la mia stessa impressione...oppure era lhogos? Grin Grin Grin Cool Cool

Ero io e la tua sensazione alla guida trova pieno conforto nella mia. Un motore che non fa per me. E detto da uno che aveva in cuor suo il 2.5 V6 VAG 180cv come il papà di tutti i pompa iniettore è significativo Undecided.

Ora sta a ChB farmi ricredere, con una robusta prova più articolata Cool.
Email  Loggato 
   Re:Ti posso rispondere con cognizione di causa ;-)))))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 11, 2003, 17:05:02 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma tu hai il modello che ho provato (2.5 V6)?

La stessa, con cerchi Alutec da 17" ... quindi .... tamarri Wink

Citazione
L'auto che ho provato aveva 3.500 km

Ho passato ieri i 60'000 in 1 anno 5 mesi e 10 giorni Lips Sealed

Citazione
sì, ho notato il problema con bracciolo e freno a mano..penso che ormai tutte le auto abbiano il bracciolo regolabile Tongue Tongue

Non voleva essere una battuta, solo che mi suonava strano il fatto che per manovrare il cambio devi "abbracciare" il bracciolo

Citazione
Io ho mensionato gli altri modelli che non sono 4x4, ma hanno spazio interno da vendere e credo che siano più comode della A4..ho nominato invece la Boxster in relazione ai pochi chilometri che dovrà percorrere (e anche perchè lui ha altre 2 auto a casa, sempre diesel)...per quanto riguarda la lista degli optional ,hai ragione, molti sono inutili (infatti non so cosa deve farci col navigatore..per quei pochi chilometri che dovrà farci)

Beh, menzionare auto di segmento superiore "base" rapportandole al prezzo della A4-Jacuzzi mi sembra un pelo fuorviante Wink

Per quel che mi riguarda ho fatto mettere: pacchetto luci, stuoia doppia per bagagli, sedili, volante e assetto sportivo, fari allo xeno, inserti in alluminio, pacchetto carico sotto i sedili anteriori [a ben vedere mi aspettavo qualcosa di più grande, ma comprende le retine ai sedili anteriori e portabicchieri nel bracciolo post.] ... i cerchi, come detto, me li sono presi dopo avendo fatto cambiare le gomme estive per gomme invernali da tenere sui cerchi di serie.

Citazione
comunque tieni presente che io ho avuto modo di guidarla per un quarto d'ora, mentre tula possiedi da un bel pò, quindi potrai correggermi su molte cose che ho scritto..ad esempio il comportamento del motore e dello sterzo l'ho trovato solo io in quel "modo" oppure hai avuto anche tu la stessa impressione?Huh

L'unica cosa che mi lascia perplesso riguarda lo sterzo, ma dipende dal fatto che l'hai paragonato rispetto a un'auto che guidi tutti i giorni e quindi conosci meglio ... a me sembra tutto in ordine, ma non la "frusto" quasi mai

Motore: ebbene sì, si comporta nello stesso modo da te descritto, lineare e pieno senza problemi fino a 4'500-4'700 giri [tranne la prima, ovviamente].

D'altro canto ritrovo le stesse impressioni descritte dal Commissario riguardo la A4 Berlina, tra l'altro l'avevamo provata a poche settimane di distanza a inizio 2001 ... in luoghi diversi, ovviamente Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:FORUM-TEST: AUDI A4 TDI 2.5 V6 180 CV quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 19, 2003, 14:06:31 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
E detto da uno che aveva in cuor suo il 2.5 V6 VAG 180cv come il papà di tutti i pompa iniettore è significativo Undecided.

Forse confonti "padre" e "madre" .... Tongue

Certo che prendere un "pompa rotativa" per il padre di tutti i "pompa iniettore" è anch'esso significativo Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:FORUM-TEST: AUDI A4 TDI 2.5 V6 180 CV quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 19, 2003, 14:42:12 pm
Visitatore, , posts
Io non sono d'accordo sulla piattezza del motore... Quella che provai io era decisamente "nervosa", quasi da ricordare un turbo vecchia maniera... "morta" fino ai 1800/2000, per poi scatenare una violence esagerata fin verso i 4000...

Che abbian modificato la centralina? Magari in occasione dell'aggiornamento a 165 cv della versione "base"....

Ma il ChB che dice a riguardo? E la Losnaccia? Che pure ha avuto modo di provare?
Email  Loggato 
   Re:FORUM-TEST: AUDI A4 TDI 2.5 V6 180 CV quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 19, 2003, 15:16:32 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma il ChB che dice a riguardo?

Ma il ChB l'ha scritto diverse volte cosa ne pensa, anche della prova, a suo tempo, della A4 berlina [in concomitanza con il Commissario, quasi] .... basterebbe leggere Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 32 queries.