Dal sito di 4Ruote
" 1000 giri al minuto con l'acceleratore tutto premuto, eroga una coppia pari a 570 Nm, a 1500 sono già 830 e dai 2000 ai 4000 giri il valore massimo raggiunge i 1000 Nm, elettronicamente limitati. Sì, avete capito bene, perché questo propulsore ne erogherebbe addirittura 1200. Roba da mettere in difficoltà qualsiasi trasmissione automobilistica: quella della "CL 65 AMG" è automatica a cinque rapporti, con la possibilità di selezionare manualmente i rapporti tramite due pulsanti sul volante. Le prestazioni? Beh, sono elevatissime, a dispetto di una massa che sfiora i 2300 chilogrammi: zero-cento in 4,4 secondi, zero-duecento in 13,3, chilometro da fermo in 22. Anche la velocità massima è stata limitata e, benché il tachimetro abbia il fondoscala a 360 km/h, la "CL 65" si ferma a 250 (in altri Paesi, invece, a 300 km/h). La "CL 65 AMG" è una granturismo, non una sportiva: questo vuol dire ampio spazio al confort unito a un'insospettabile maneggevolezza. D'accordo, i cambi di direzione non sono rapidissimi, ma la macchina si muove con leggerezza. O, quantomeno, dà quest'impressione: merito dell'Active body control, che contrasta il rollio e il beccheggio e adegua la taratura delle sospensioni alle condizioni di marcia."
Piccola riflessione, 570nm a soli 1000giri.. non so se vi rendete conto della cosa.. chissà che cosa deve essere guidarla senza elettronica! Mi auguro vivamente che abbia anche un bel differenziale autobloccante..
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