|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 08, 2003, 12:16:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Cambio ad innesti frontali: Indicativamente quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Vatanen è escluso dalla domanda in quanto credo sappia bene di cosa stiamo parlando!! Ciao
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 08, 2003, 12:18:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Cambio ad innesti frontali: Indicativamente quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Vatanen è escluso dalla domanda in quanto credo sappia bene di cosa stiamo parlando!! Ciao Che non si puo' sincronizzare ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 08, 2003, 12:28:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Dai ragazzi su un po di serietà e di impegno.... non ci credo che non sappiate nulla su questa tipologia di cambi!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 08, 2003, 12:50:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non hai spiegato tutto , ma di cagate non ne vedo scritte! Quindi complimenti mauring per la prima risposta! Attendo altri esperti del forum, poi va a finire che vi do la soluzione al quiz!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 08, 2003, 13:07:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
cambio a innesti frontali? ecco la mia definizione Privo di sincronizzatori*, è utilizzato sulle auto da competizione poiché consente innesti molto veloci delle marce ed è, generalmente, più compatto e robusto dei cambi utilizzati sulle vetture di serie. Richiede abilità, sensibilità ed esperienza per evitare «grattate» o impuntamenti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 08, 2003, 13:42:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 08, 2003, 13:55:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bhè che dire la strada ormai è aperta...qualcun'altro ha qualcosa da aggiungere??
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 08, 2003, 13:55:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
miiii........ma il cambio a innesti frontali richiede che in scalata bisogna prima mettere in folle e rilasciare la frizione,poi ripremere la frizione e innestare il rapporto inferiore??? se così troooopo complicato A me il punta tacco riesce con i cambi sincronizzati,non oso pensare come possa essere se in + bisogna anche rilasciare la frizioneprima di mettere la marcia
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 08, 2003, 14:00:08 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
con i sincronizzati normali non rilasci? comunque credo che anche i camion abbiano il cambio a innesti frontali. Giusto?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 08, 2003, 14:11:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
con i sincronizzati normali non rilasci? comunque credo che anche i camion abbiano il cambio a innesti frontali. Giusto?
con i sincronizzatori a che serve rilasciare la frizione in folle?io do una sgassata mentre metto la marcia inferiore e rilascio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 08, 2003, 14:34:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Allora, non so sinceramente se i camion montino cambi ad innesti frontali, ma in generale un cambio ad innesti frontali ha come pregi: ridotta manutenzione, meno possibilità di rompersi (dentro praticamente oltre gli ingranaggi non c'è nulla...), possibilità di cambiar rapporto senza utilizzare la frizione (in fase di passaggio al rapporto superiore), velocità di cambiata come difetti: Botte allucinanti ai semiassi (che in teoria si potrebbero rompere di più), costo elevato, necessità di una bella doppietta in fase di scalata per evitare danni agli ingranaggi del cambio stesso... Comunque non era una domanda difficilissima....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 09, 2003, 10:03:03 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
con i sincronizzatori a che serve rilasciare la frizione in folle?io do una sgassata mentre metto la marcia inferiore e rilascio
a che serve non l'ho capito pero' quando scalo con la doppietta, cioe' praticamente sempre, se rilascio la frizione in folle ha un effetto diverso che non rilasciarla e dare solo il colpo di acceleratore. non so, entrano meglio se rilascio in folle e poi ripremo.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 09, 2003, 10:06:51 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ti ringrazio delle spiegazioni Comunque non era una domanda difficilissima.... coomunque non era difficilissima per te e vatanen che siete dentro nel mondo di quelle robe li. per la maggior parte dei comuni mortali, che un cambio a innesti frontali non l'ha mai provato, non era poi cosi' banale.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|