|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 29, 2003, 08:25:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2003, 08:32:51 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 29, 2003, 08:45:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Infatti meno male che si è messo a piovere, altrimenti mi sa che il mondiale.......ciao ciao Beh, sull'asciutto (alla fine) Schummy andava benone. Il problema era solo l'asfalto umido con le "slick", perché già con le intermedie la situazione è migliorata parecchio. P.S. Sportivamente parlando, io non godo per la figuraccia di Montoya, perché è un pilota che mi piace. Però ritengo che il drive-through, se non giusto, sia stato in linea con altri provvedimenti presi dalla federazione durante il resto del campionato, quindi è accettabile. E comunque, anche senza la penalizzazione, JPM avrebbe preso qualche solo punto in più, ma per il campionato sarebbe cambiato poco. « Ultima modifica: Settembre 29, 2003, 08:45:36 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2003, 08:51:10 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Montoya deve capire che non basta farsi vedere nei retrovisori perché quelli davanti si tolgano e lo facciano passare...guida da TDIaro sull'autostrada del sole ci manca solo che si monti due abbaglianti davanti! Schumy ha fatto la solita gara accorta nel momento più duro (anche se quando si è fatto sfilare da tutti mi è venuto freddo), poi sul bagnato grazie alle Bridgestone (ma quanto tengono? Possibile che abbian permesso a Sauber e Bar di diventare dei missili?!) ha dato spettacolo con tempi e sorpassi di autorità...grande comunque anche Raikkonen che nonostante la palese inferiorità delle sue Michelin non si è perso d'animo e ha condotto una gara perfetta senza il minimo errore (a differenza dei suoi più "esperti" rivali come Montoya, Ralf Schumacher e Coulthard)...davvero un grande pilota che mi piacerebbe non vincesse questo mondiale da calcolatore ma uno vero da dominatore nei prossimi anni! Ah, grandi anche Trulli e soprattutto Fisichella che con quella macchina disastrosa (e pure un casino ai box con il rifornimento) è riuscito ad andare a punti per la seconda volta sul bagnato!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 29, 2003, 08:55:24 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Oooh... finalmente un GP "decente". 1) Che ne pensate della toccata di montoya su barrichello ? 2) Perche' montoya ha rinunciato alle intermedie ? « Ultima modifica: Settembre 29, 2003, 08:55:49 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 29, 2003, 09:05:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Oooh... finalmente un GP "decente".
1) Che ne pensate della toccata di montoya su barrichello ?
2) Perche' montoya ha rinunciato alle intermedie ?
1) L'ho già detto: la federazione (e anche io) l'ha giudicato come "una collisione evitabile". Non so, non vorrei passare sempre per l'avvocato del diavolo (già lo faccio per Schumacher, vorrete mica che lo faccia anche per il "nemico", no?), però non mi è sembrata una manovra così terribile. La penalizzazione però ci voleva perché è già scattata, in circostanze analoghe, quest'anno. 2) Boh? Forse avranno ritenuto che le "slick" andassero meglio... ma la williams non è nuova a clamorosi errori tecnico-tattici...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 29, 2003, 09:12:50 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Qualche considerazione "tecnica": BAR e Sauber hanno guadagnato un fottio di posizioni anche grazie al fatto che hanno ritardato il primo pit stop, e quindi si sono ritrovate a dover fare un solo cambio gomme mentre tutti i grandi si sono ridovuti fermare per mettere le intermedie. Schumacher d questo punto di vista è stato anche sfigato, perché se si fosse fermato un giro dopo avrebbe potuto risparmiarsi una sosta ai box e probabilmente avrebbe doppiato tutti. La penalità a Montoya probabilmente ci stava, non penso però che abbia rinunciato alle slick, il fatto è che le intermedie Michelin assomogliano di brutto alle slick come aspetto.
Comunque solo Schumacher e Raikkonen, tra i grandi, hanno fatto una gara decente: su Coulthard e Ralf meglio stendere un velo pietoso...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 29, 2003, 09:15:17 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Montoya deve capire che non basta farsi vedere nei retrovisori perché quelli davanti si tolgano e lo facciano passare...
beh da un bmwista che altro ti aspettavi?
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 29, 2003, 09:47:09 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Ad Indy Montoya ha dimostrato di non reggere alla pressione di diventare campione del mondo (anche se nei giorni prima faceva lo sbrafante e si credeva già campione del mondo)..Raikkonen mi ha stupito positivamente..ha condotto una gara pulita e perfetta, senza nessun errore..a differenza di montoya non ha sentito la presione di diventare campione del mondo...benissimo fisichella e trulli...per schumacher non ho parole...si è rivisto il grande schumacher dei vecchi tempi, senza errori, ottimo tempismo e pulizia di guida.....coulthard non so come faccia ad avere ancora un posto alla Mclaren......peccato per le Toyota....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 29, 2003, 10:02:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ad Indy Montoya ha dimostrato di non reggere alla pressione di diventare campione del mondo (anche se nei giorni prima faceva lo sbrafante e si credeva già campione del mondo)..Raikkonen mi ha stupito positivamente..ha condotto una gara pulita e perfetta, senza nessun errore..a differenza di montoya non ha sentito la presione di diventare campione del mondo...benissimo fisichella e trulli...per schumacher non ho parole...si è rivisto il grande schumacher dei vecchi tempi, senza errori, ottimo tempismo e pulizia di guida.....coulthard non so come faccia ad avere ancora un posto alla Mclaren......peccato per le Toyota....
Coulthard è il pilota grazie al quale Ron Dennis può permettersi di dire che lui non dà ordini di scuderia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 29, 2003, 11:49:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La soluzione potrebbe essere: gomme uguali per tutti, fornite (ad esempio in tre versioni slick + intermedie + rain) almeno 1 anno prima dell'inizio di ciascun mondiale, senza modifiche per tutto il campionato. Tutte le squadre potrebero sviluppare le vetture in funzione delle gomme fornite, trovandosi, almeno in questo, alla pari per tutto il campionato.
E' un'ottima idea !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 29, 2003, 11:57:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Gara divertente, peccato che con la vittoria di Schumi il mondiale sia virtualmente chiuso.
Beh, ferrarista o no, un mondiale "virtualmente" ma non matematicamente chiuso a una sola gara dal termine ci può anche stare no? Rispetto alle ultime due annate c'è una bella differenza! Ti dirò di più: secondo me si sarebbe dovuto chiudere da un pezzo se consideriamo quante vittorie ha Schumacher e quante ne ha il pur ottimo Raikkonen... Il fatto che questa corsa si sia decisa grazie al meteo non IMHO toglie nulla al campionato che Scumacher sta meritatamente conducendo: è stato complessivamente il più consistente e il più vittorioso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 29, 2003, 12:28:00 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Gara divertente, peccato che con la vittoria di Schumi il mondiale sia virtualmente chiuso.
Montoya: a mio parere la penalizzazione è ingiusta, a prescindere da cosa sia stato fatto in altre occasioni. Anche Coulthard ha "ruotato" (Schumi), ma nessuno ha detto niente.... Piuttosto penso che JPM NON avrebbe dovuto toccare Rubens per un altro motivo: è chiaro che Barrichello aveva come unico scopo quello di stare davanti agli avversari di Schumi, al limite ma non necessariamente vincendo. E quindi Rubens, piuttosto che farsi passare da JPM, avrebbe potuto anche cacciarlo fuori a costo di un proprio ritiro. Quindi JPM avrebbe dovuto essere particolarmente cauto nel duello con Rubens, cosa che non ha fatto.... Molto signorile, invece, nel subire il doppiaggio da Schumi. JPM diventerà a mio parere un nuovo Rosberg: grintosissimo e campione del mondo.
Raikkonen: ottimo, ma si sapeva già.
Trulli: deludente. In qualifica lo hanno inquadrato appena prima che partisse per il giro veloce: aveva la faccia di un cucciolo bagnato. Veloce, simpatico, forse gli mancano le palle del vero campione. In gara non mi pare abbia brillato. Con Alonso ce l'avrà veramente dura, l'anno prossimo.
Ralf: non è buono. Le palle ce l'ha, ma gli manca la testa. Non è da topteam.
Schumi: deve ringraziare gli abili azzardi di Ross Brawn. L'instabilità meteo ha favorito la strategia scelta, nonostante il cambio gomme inutile, però resto convinto che non dovrebbe essere la capacità di fare previsioni meteo ad assegnare un mondiale...
Riflessione Gomme: due fornitori diversi possono influenzare in maniera determinante i risultati. Un fornitore solo potrebbe (già accaduto) sviluppare le gomme in funzione delle esigenza di UN SOLO team.
La soluzione potrebbe essere: gomme uguali per tutti, fornite (ad esempio in tre versioni slick + intermedie + rain) almeno 1 anno prima dell'inizio di ciascun mondiale, senza modifiche per tutto il campionato. Tutte le squadre potrebero sviluppare le vetture in funzione delle gomme fornite, trovandosi, almeno in questo, alla pari per tutto il campionato.
tra barrichello e montoya sulla gara di ieri la penso come te Su Trulli non sono daccordo..sì, deludente in qualifica, ma non abbiamo mai potuto vederlo realmente come va in gara visto le sue ripetute rotture durante il campionato..nelle poche gare che ha fatto non ha sfigurato...Alonso paragonato a lui è migliore per il semplice fatto che ha meno esperienza ma riesce a fare risultati migliori.. Su Ralph hai ragione, anche se riesce a fare delle ottime gare Raikkonen invece mi ha meravigliato...le sue vittorie sono state dovute alle liti tra i primi due (per la serie trai due litiganti il terzo gode)..invece ieri ha fatto davvero una bella gara Il mondiale non è ancora virtualmente chiuso e poi non dimentichiamoci che è rimasta un'unica gara, mentre gli anni passati a metà stagione il campionato era già stato ipotecato da Schumacher... discorso gomme: sarebbe un'ottima soluzione, come l'hanno introdotto dalla prossima stagione in Superbike..pirelli unica fornitrice
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|