475 Visitatori + 0 Utenti = 475


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2788 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  golf 2
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 26, 2003, 18:24:08 pm
Staff, V12, 37777 posts
Bè lo so che non è decisamente la prova su strada che tutti aspettavate con ansia,ma visto che mi trovo a girare da una settimana con my mother's car (e credo che girerò x un'altra settimana e mezza), e visto che ho fatto circa 700km con relativa soddisfazione ho pensato di scrivere 2 righe sulla + riuscita serie della golf.

Il modello in questione ha appena 68000km, ed è del 90 (o dell'89),abbastanza ben conservato.

Interni:
dunque il cruscotto è piuttosto parco di informazioni,al posto del contagiri c'è un grande orologio , grande quanto il tachimetro.C'è l'indicatore del carburante (+ttosto lento nei movimenti,non scatta subito appena acceso il quadro ad indicare la quantità),non c'è la spia della riserva ma solo il rosso alla fine dell'indicatore,c'è l'indicatore della temperatura dell'acqua,e alcune spie.

L'arredamento è tutto nero.Il materiale della plancia è morbido.Gradevole anche il rivestimento morbido(una specie di gomma/schiuma lucida)del volante che ricopre anche il pomello del cambio.Anche se proprio sul pomello il materiale si è lacerato,e c'è un pò di scotch ( Grin) a tenerlo insieme.Un pò economico sembra lo sportellino del posacenere,e i maniglioni delle porte.I sedili sono +ttosto robusti, e ben fatti(praticamente nessun segno di usura,a differenza del sedile passeggero della 147 Grin).Forse un pò basso lo schienale,non è scomodo,ma il poggiatesta non arriva a coprire tutto il capo.(poco male).
Lo spazio a bordo è discreto,e anche il bagagliaio.
Restando nell'ambito della funzionalità,bisogna segnalare un grosso punto debole della golf 2:le maniglie porta esterne!Si rovinano sempre,le puoi cambiare 10 volte ma dopo un pò non aprono +,perchè si usurano o si piegano i pezzi di metallo interni:decisamente bocciate quelle serrature.

Come si viaggia?
Preciso che è sprovvista praticamente di tutto:niente air bag,abs,vetri elettrici,servosterzo...niente di niente.Non aveva nemmeno le cinture di sicurezza,montate in seguito (al contrario Angry ).
Dunque il motore è quello che è,non è un fulmine,in città va bene,è sulle extraurbane che bisogna farsi bene i conti prima di sorpassare perchè è lento negli "allunghi".Per ora il massimo a cui l'ho portata è 165 di tachimetro,complice un pò di pendenza.COmunque una volta presa velocità si viaggia intorno ai 140 abbastanza tranquillamente,con poco pedale premuto.
Lo sterzo  è una delle cose che mi piace di meno:un macigno in manovra, e per di + ha di 2 giri di corsa x lato e su strada aperta non da un gran feeling,ma basta farci l'abitudine.
I freni ,tamburi dietro e....azz non ricordo Embarrassed,ma credo (spero) dischi davanti,non brillano per potenza.Per arrivare al bloccaggio bisogna pigire forte.
Il cambio fa un pò cagare.Non so se da nuova era così,ma la leva ha molto gioco,anche a marcia inserita,si ogni tanto si impunta , e ogni tanto gratta se si inserisce la retro.A dire il veroandrebbe rifatta la frizione.
Le gomme sono piccole,saranno dei 13 max 14".Ma in quel periodo ogni vettura aveva delle gomme appropriate,oggi un'utilitaria ha le gomme delle supersportive di allora.
In curva si sente la spalla flettere,il rollio è tanto,ma ci credete che non sono mai incorso in un minimo sottosterzo o perdita di aderenza di nessun genere?E' vero che vado + piano che con l'alfa,perchè sto prendendo pian piano feeling ,però non mi sento di rimproverare niente all'assetto della golf.E' di chiara impronta turistica,la schiena ne giova,ma è anche abbastanza sicuro a patto ovviamente di non strafare.Io sto cercando pian piano di arrivare al limite con molta prudenza,ma tutto sommato è una macchina piuttosto sicura.

Con la golf si viaggia +ttosto dignitosamente.Il confort è penalizzato essenzialmente dal rumore del motore sempre presente,da rumori aereodinamici provenienti in particolare dal finestrinoe dal rotolamento delle gomme.Ma a parte questo il confort come dicevo è buono.L'abitacolo non scricchiola,anche se ci sono tante cianfrusaglie/giocattoline/penne/monetine/occhiali/musicassette che non  ne vogliono sapere di star zitti.Anche i finestrini anteriori che paiono piuttosto sottili e fragili vibrano un pò nella loro sede.

In conclusione:una macchina che se dotata di abs,servosterzo,clima e vetri elettrici,sarebbe un ottimo prodotto ancora oggi!Presto la venderemo (anzi appena trovo la vendo) proprio x queste mancanze,ma l'impressione che mi da è che potrebbe camminare x altri 20 conservandosi sempre uguale!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Ottobre 26, 2003, 18:51:59 pm
Utente standard, V12, 5491 posts
Il modello in questione ha appena 68000km, ed è del 90 (o dell'89)

 Shocked...azz, pochissimi!

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Ottobre 26, 2003, 23:18:42 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
allora...i freni anteriori sono sicuramente a disco. sul fatto delle cinture...ma parli di quelle anteriori?Huh Shocked Shocked Shocked In questo caso dovrebbe essere pre '89, credo. Però è strano, perchè le straniere avevano le cinture gia da prima e difficilmente le toglievano per l'importazione in italia (la citroen Ami8 anni 70 dei miei le aveva Shocked Shocked perchè in francia erano obbligatorie).
motore...è il 1.3? in questo caso psero che all'epoca abbiate pagato per la V marcia.
Cmq, è vero che ha fatto pochissimi Km, ma sembra comunque aver retto bene i quasi 15 anni che ha. A quanto la vendi, scusa?  Grin Grin Grin Grin

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 27, 2003, 08:48:07 am
Staff, V12, 37777 posts
allora...i freni anteriori sono sicuramente a disco. sul fatto delle cinture...ma parli di quelle anteriori?Huh Shocked Shocked Shocked In questo caso dovrebbe essere pre '89, credo. Però è strano, perchè le straniere avevano le cinture gia da prima e difficilmente le toglievano per l'importazione in italia (la citroen Ami8 anni 70 dei miei le aveva Shocked Shocked perchè in francia erano obbligatorie).
motore...è il 1.3? in questo caso psero che all'epoca abbiate pagato per la V marcia.
Cmq, è vero che ha fatto pochissimi Km, ma sembra comunque aver retto bene i quasi 15 anni che ha. A quanto la vendi, scusa?  Grin Grin Grin Grin
sono sicurissimo che non è di prima dell'89.Ha 5 marce,ma non so se abbiamo pagato x averla così.Sicuramente non l'abbiamo ordinata,mio padre ha sempre preso in pronta consegna,quindi era gia così (credo).
Comunque è un gioiellino...sarà perchè io mi ero fatto dei preconcetti e mi aspettavo una schifezza,però guidandola mi ha stupito.

sembra comunque aver retto bene i quasi 15 anni che ha. A quanto la vendi, scusa?  Grin Grin Grin Grin

dunque...facciamo 2000euro trattabili? Grin
dai 1500 x i pistoniani  Kiss

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 27, 2003, 12:00:15 pm
Staff, V12, 37777 posts
piccola correzione:i giri del volante non sono +di 2 x lato,bensì quasi 2 per lato...sapete com è,per la pesantezza sembrano non finire mai Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Marzo 10, 2004, 20:23:24 pm
Utente standard, V8, 350 posts
Dio, la Golf II!!!! Un vero mito!!!! Avevo appena preso la patente..... quanto la ho desiderata! Cheesy
Concordo, è la migliore delle Golf. A parte, se non ricordo male, il 1.3 a benzina (che veniva 'bruciato' anche da una Uno 60... Shocked), già il 1.6 a benzina aveva prestazioni decenti, a dispetto dei suoi 'soli' 75CV. Il GTD, poi, era un validissimo turbodiesel.
Il GTI aveva prestazioni da urlo, soprattutto se rapportato alle macchine di adesso, complice forse anche il peso non eccessivo. Basti pensare che, se non ricordo male, raggiungeva quasi i 210 all'ora e accelerava da 0 a 100 in meno di 9 secondi. Non male per un 1800 a 16 valvole da 136 cavalli, che potrebbe 'bruciarsi' (in pista ovviamente) gran parte dei TDI e JTD oggi presenti sul mercato!!!  Grin

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 10, 2004, 20:39:30 pm
Visitatore, , posts
...le cinture di sicurezza, montate in seguito (al contrario)...

Cioè, poco prima dell'eventuale incidente, si sganciano??? Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 10, 2004, 20:42:30 pm
Visitatore, , posts
Ah proposito, io con la 1.6 GTD (70 cv) ho fatto 350.000 km!!!

Che storie che potrei raccontare in quei 9 anni che l'ho avuta! Cheesy Kiss Cry Cool
Email  Loggato 
   Re:golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flat_eric W questo FORUM!!!
Marzo 10, 2004, 20:51:10 pm
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Io ho avuto una 1.3 GL per 7 anni, dal 91 al 98. Quando la ho venduta, aveva fatto 88.000 km, quasi tutti di città, eppure il motore accusava solo minimamente la fatica. Quando la ho data via 7 anni della mia vita se ne sono andati con lei  Cry
Certo, non era un fulmine. Per fare i sorpassi dovevi lanciarti, come i camion. Però teneva buone velocità di crociera, ed il motore era anche relativamente vivace.
Relativamente alla cura costruttiva, beh, era una vera VW e si vedeva. Basti pensare che, dopo 7 anni, gli ammortizzatori assorbivano le asperità della strada meglio della dedra SW dei miei comprata nel 95!!!
Non sono d'accordo con quanto ho letto sul cambio. Quello della mia raramente si impuntava, andava benissimo, con innesti secchi ed intuitivi.
Davvero una gran macchina..... mi verrebbe quasi voglia di 'raccattare' un vecchio GTI, anche da uno sfascio e farlo 'rivivere' una seconda volta!!  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 10, 2004, 21:54:45 pm
Staff, V12, 37777 posts
Cioè, poco prima dell'eventuale incidente, si sganciano??? Grin Grin Grin
no quel pirlone le ha imbullonate al contrario ad un estremo e quando sono staccate hanno la "fibbia" girata verso l'esterno Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 11, 2004, 19:18:18 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
,ma visto che mi trovo a girare da una settimana con my mother's car (e credo che girerò x un'altra settimana e mezza),


senti maaaa, non per farmi gli azzi tuoi.....come mai sei a piedi? incidente? cambio? riparazione? puro divertissement? ke dè?
« Ultima modifica: Marzo 11, 2004, 19:18:37 pm da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 11, 2004, 20:43:37 pm
Staff, V12, 37777 posts
senti maaaa, non per farmi gli azzi tuoi.....come mai sei a piedi? incidente? cambio? riparazione? puro divertissement? ke dè?
ecco perchè ero rimasto a piedi...

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=62;action=display;threadid=7614

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Marzo 12, 2004, 02:25:17 am
Utente standard, V12, 5491 posts
senti maaaa, non per farmi gli azzi tuoi.....come mai sei a piedi? incidente? cambio? riparazione? puro divertissement? ke dè?

Era un pò vecchio il post Wink Grin Wink

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 12, 2004, 09:16:02 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ohhh capito. grazie.

ma cosa aveva la tipa, un Hummer versione Bagdad?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:golf 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 12, 2004, 14:54:12 pm
Staff, V12, 37777 posts
ohhh capito. grazie.

ma cosa aveva la tipa, un Hummer versione Bagdad?
ehm...+o-...una lancia y Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.