|
1211 Visitatori + 0 Utenti = 1211
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Ottobre 27, 2003, 17:52:38 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
io con la 206 li tengo accesi entrambi ma se c`e' molta nebbia non si vede un cazzo..vedevo molto meglio con la Y
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Ottobre 27, 2003, 17:58:27 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
Un ulteriore aiuto lo dà il correttore assetto fari, inclinandoli completamente verso il basso.
Infatti li abbasso sempre ma ho paura di essere troppo poco visibile per quelli che giungono dal senso opposto..non so se sia una mia credenza (sbagliata) o meno..
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 27, 2003, 18:59:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
...come utilizzate i fari fendinebbia in caso di necessità? Io per esempio se la nebbia è fitta fitta spengo gli anabaglianti e accendo i fendinebbia.....molti invece so che tengono accesi tutti e due, credo che molto dipenda anche dal tipo di faro fendinebbia che unoa ha. E' inutile dire che quelli della Golf sono i migliori Ho notato anch'io che quando la nebbia è fittissima meglio spegnere gli anabbaglianti e lasciare solo i 'fendi'! NON accendo MAI i retronebbia!!! Con la pioggia fittissima però accendo entrambi, sempreche non ci siano auto in senso contrario! « Ultima modifica: Ottobre 27, 2003, 19:01:46 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2003, 19:13:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
NON accendo MAI i retronebbia!!! non ti lamentare se qualcuno poi entra nel bagagliaio della tua cruccomobile Comunque io tengo sempre accesi anche gli anabbaglianti. Dalla mia esperienza ho dedotto che l'utilità dei fendinebbia non è riuscire a fendere la nebbia x vedere + avanti.bensì illuminare i bordi della corsia in modo da non uscire di strada quando non si vede un casso. Spettacolare quando la nebbia sta ancora scendendo e si trova al livello del tetto della macchina...sembra di camminare in un tunnel fantascientifico
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2003, 19:23:27 pm |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 27, 2003, 21:33:31 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
non ti lamentare se qualcuno poi entra nel bagagliaio della tua cruccomobile Comunque io tengo sempre accesi anche gli anabbaglianti. Dalla mia esperienza ho dedotto che l'utilità dei fendinebbia non è riuscire a fendere la nebbia x vedere + avanti.bensì illuminare i bordi della corsia in modo da non uscire di strada quando non si vede un casso. Spettacolare quando la nebbia sta ancora scendendo e si trova al livello del tetto della macchina...sembra di camminare in un tunnel fantascientifico Ma perchè, da quando nelle tue zone c'è la nebbia? ? Mi sa che la nebbia tua sia la nostra visibilità buona, dato che siamo tutto l'inverno o quasi immersi nel grigiume!!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2003, 22:49:24 pm |
|
Ma perchè, da quando nelle tue zone c'è la nebbia? ? Mi sa che la nebbia tua sia la nostra visibilità buona, dato che siamo tutto l'inverno o quasi immersi nel grigiume!!!! bè dipende dalle zone...nel mio paese in particolare è raro che cali la nebbia,e comunque è accettabile. Però x andare dalla mia ragazza (35km di distanza) attraverso una zona di un 20-25km che d'inverno capita spesso che sia avvolta nella nebbia e spesso si potrebbe tagliare a fette con un coltello tanto e fitta.
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 28, 2003, 07:27:46 am |
Visitatore, , posts |
|
in cui spiegava che per il migliore funzionamento devono stare in una certa fascia di altezza, quindi nella classica posizione nei paraurti. Mi chiedo che efficacia abbiano i fendinebbia che vengono integrati nei fari.. come vi trovate?
Io mi ricordo che sulla clio che erano ad altezza paraurti quando gli accendevo non cambiava un cavolo, sulla Golf che sono dei farettini integrati nei fari quando gli accendo e spengo gli anabaglianti la situazione migliora notevolmente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 28, 2003, 07:42:59 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io mi ricordo che sulla clio che erano ad altezza paraurti quando gli accendevo non cambiava un cavolo, sulla Golf che sono dei farettini integrati nei fari quando gli accendo e spengo gli anabaglianti la situazione migliora notevolmente
Stamattina hai dimenticato la grammatica a casa?! Sinceramente i fendi li trovo totalmente inutili per lo scopo per cui son stati inventati...diverso è invece nelle curve di strade sconosciute molto buie...in quel caso si riesce ad illuminare bene il bordo della strada. Quelli della Stilo non li ho ancora provati nella nebbia ma di notte fan più o meno la stessa luce di quelli delle altre auto che eran in posizione "canonica"...mi riservo di cambiare idea alla prima occasione (che temo capiterà presto...)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 28, 2003, 07:50:50 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 28, 2003, 07:59:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Dormi un po' in ufficio invece di cazzeggiare sul Pistone...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|