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alura |
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Dicembre 03, 2003, 16:43:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Dicembre 03, 2003, 17:42:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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su dai ragassi , un monocilindrico merita respect.
E tu non dici niente ? Da parte mia posso dire che per l'acqua nel gasolio l'unica colpa e' dei distributori/distributori, non certo delle pozzanghere. E poi scegliete macchine con il sensore dell'acqua nel filtro
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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seth1974 |
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Dicembre 03, 2003, 17:51:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Loggato
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mtbsport |
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Dicembre 03, 2003, 22:42:10 pm |
Visitatore, , posts |
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...esiste ancora il pericolo di danneggiare gli iniettori a seguito di formazioni di umidità nel serbatoio (caldo-freddo etc.)...come é possibile difenderci in periodi come questo dove dopo tanta pioggia il rischio pozzanghere é sempre in agguato (intendo dire se avete adottato qualche "trucco" particolare, tipo il diverso posizionamento del filtro..) ciao e grazie Ma le pozzanghere non c'entrano proprio niente, lo stesso problema può anche verificarsi nei motori a benzina......infatti la vecchia BMW serie 5 (benzina) aveva il filtro posizionato troppo in basso, causando la distruzione del motore se lo sfortunato possessore si trovava a percorrere una strada allagata. Quindi concordo con Alura dando la colpa ai distributori « Ultima modifica: Dicembre 03, 2003, 22:42:28 pm da MtbSport »
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Loggato
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DESMOSEDICI |
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Dicembre 04, 2003, 01:27:50 am |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
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Ma le pozzanghere non c'entrano proprio niente, lo stesso problema può anche verificarsi nei motori a benzina......infatti la vecchia BMW serie 5 (benzina) aveva il filtro posizionato troppo in basso, causando la distruzione del motore se lo sfortunato possessore si trovava a percorrere una strada allagata. Quindi concordo con Alura dando la colpa ai distributori
..benzina, ma al max si possono spegnere, mentre i TD rischiano grosso... avevo una vecchia Uno 55 che, con la minima pozza d'acqua rischiava di fermarsi, per non parlare, nel caso in cui attraversavo inavvertitamente una pozzanghera in velocità, dell'arresto quasi immediato...però il motore ha sempre resistito, lo stesso dicasi per la mia Golf benzina attuale che non soffre minimamente l'attraversamento di buche piene d'acqua..... ..si, il problema dei benzinai non l'ho citato perché é stato già constatato varie volte, anche se alcune volte la causa é da attribuirsi a serbatoi difettosi o buchi...infatti dalle mie parti numerosi gestori hanno sostituito le cisterne ed anche provveduto ad isolarle meglio.
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 04, 2003, 08:02:40 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma che ti ha fatto di male la Fulvia per torturarla così?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Dicembre 04, 2003, 08:56:13 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Ma che ti ha fatto di male la Fulvia per torturarla così?! ...azz... mi hai tolto le parole dalla bocca! Per quanto riguarda il problema acqua nei JTD, in effetti è una preoccupazione continua. La mia 156 è del '99 e non ha il rilevatore montato successivamente, perciò rimedio controllando e spurgando spesso il filtro. Ma il problema dell'acqua non è rilevante anche per gli altri tipi di Diesel a iniezione diretta?
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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mtbsport |
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Dicembre 04, 2003, 08:59:54 am |
Visitatore, , posts |
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..benzina, ma al max si possono spegnere, mentre i TD rischiano grosso... avevo una vecchia Uno 55 che, con la minima pozza d'acqua rischiava di fermarsi, per non parlare, nel caso in cui attraversavo inavvertitamente una pozzanghera in velocità, dell'arresto quasi immediato...però il motore ha sempre resistito, lo stesso dicasi per la mia Golf benzina attuale che non soffre minimamente l'attraversamento di buche piene d'acqua..... ..si, il problema dei benzinai non l'ho citato perché é stato già constatato varie volte, anche se alcune volte la causa é da attribuirsi a serbatoi difettosi o buchi...infatti dalle mie parti numerosi gestori hanno sostituito le cisterne ed anche provveduto ad isolarle meglio.
Allora un conto è se l'acqua arriva dal gasolio, un altro conto è se arriva dal filtro dell'aria. Nel primo caso la quantità è minima ed hai ragione tu che provoca più danni sui diesel perchè fa arruginire i meccanismi della pompa, nel secondo caso attraverso il filtro dell'aria se la quantità è notevole rischia di spaccare tutto perchè l'acqua è incomprimibile, quindi anche nei benza... « Ultima modifica: Dicembre 04, 2003, 09:00:15 am da MtbSport »
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Dicembre 04, 2003, 09:27:44 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Mi sa che si sta facendo un pò di confusione. Comunque, Desmosedici, il fatto che la Uno 45 si spegnesse quando entravi nelle pozzangherone, non era dovuto al fatto che entrasse acqua dal filtro dell'aria, ma più probabilmente perchè si bagnava lo spinterogeno, causando dei casini con la corrente. Il diesel non avendo candele non è soggetto a questo problema. Teoricamente può funzionare anche immesso in acqua (l'importante è che l'aspirazione peschi aria...). L'acqua nel serbatoio diesel invece come sappiamo tutti fa grossi casini inchiodando gli iniettori.... L'acqua immessa nel motore in un diesel o in un benzina attraverso il filtro dell'aria, non credo faccia danni equiparabili a quelli appena sopra esposti (anzi, alcuni la iniettano per raffreddare i cilindri) chiaramente fichè si parla di percentuali bassissime.... Se ho contribuito ad aumentare la confusione picchiatemi pure...
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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