|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 06, 2004, 16:07:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Alias...TESTAROSSA. Giusto x confermare il luogo comune sul proprietario medio delle ferrari...se l'è comprata 4-5mesi fa un geometra 62enne... Stamattina viene a prendere mio padre x sbrigare alcuni affari.Al ritorno mi faccio trovare casualmente sotto il porticato Il geometra:ciao Antonio.Vieni...fatti un giro,la prima verso il basso e vai. Non me lo faccio ripetere 2 volte,e mi avvento verso lo sportello quando mio padre con tono severo"dove vai?non è il momento ci aspettano a pranzo" Va bè...almeno lo sfizio di sedermi dentro e accenderla devo levarmelo...ma dov'è la maniglia?Ah gia...eccola qui nascosta sotto il primo "canalone" della portiera... Mi siedo sul sedile di morbida pelle nera,cucita a strisce orizzontali,x poco non sbatto la testa con la parte alta del parabrezza.(il geometra è alto 1.60 circa. Ci si siede praticamente a terra.LA macchina di x se è bassissima...non arriverà alla vita.X entrarci bisognerà studiare le posture e i movimenti se non si vuole sembrare goffi La radio è ad alto volume...guardo dappertutto ma non trovo i comandi.Mi dice li devi alzare quel cassetto.... Era occultata da uno sportello al centro della plancia.Giro la manopolina verso destra fino a spegnerla.Era una radio che sarebbe potuta stare tranquillamente in una panda,ma non è questo che interessa a me...c'è quello splendido cambio con la griglia cromata che è uno spettacolo.Dunque c'è la prima innestata...vediamo di premere la frizione e mettere in folle. La pedaliera è fortemente spostata sulla destra,e lo spazio x muovere i piedi è abbastanza ridotto.Frizione,metto in folle,tiro la leva del freno a mano (sulla destra)e giro la chiave di avviamento.IL motore dopo pochi secondi si avvia e si mette a girare sornione al minimo con un rombo cupo e possente.Do un paio di sgassate fino a 3.0 giri,poi una fino a 5000...Dietro di me c'è una tigre che ruggisce incazzata e potente...ad ogni accelerata si sente il motore presente a pochi cm dalla schiena,e da una botta a tutta la struttura come se volesse balzare in avanti.Da davvero la sensazione di forza bruta,potenza pura...Innestare la prima partire e sentire la spinta di quella mandria di cavalli dietro la schiena dovrebbe essere sufficiente a provocarmi un orgasmo* dopo tutti questi preliminari...spero di averne presto l'occasione. *a me sicuramente...forse non a mio padre che + che entusiasta x il giro in ferrari era infastidito(o incazzato) perchè pensava di aver perso il cellulare (lasciato a casa )e dalla scomodità del mezzo Io gli ho detto che si è abituato male con l'ultima macchina
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 06, 2004, 23:33:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
tiro la leva del freno a mano (sulla destra)
ma la testarossa non ha il freno a mano a sinistra in basso???almeno se non ricordo male era così su un mio modellino!!! beato te che ti ci sei seduto dentro,io non l'ho mai vista....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 07, 2004, 01:39:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma la testarossa non ha il freno a mano a sinistra in basso???almeno se non ricordo male era così su un mio modellino!!! beato te che ti ci sei seduto dentro,io non l'ho mai vista.... giusto,a sinistra L'ho precisato proprio perchè era in posizione insolita,ma ho sbagliato a scrivere...spero di poter fare un giro presto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 10, 2004, 15:52:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Giusto per la precisione, la 512 TR era l'evoluzione della Testarossa.. e non una Testarossa Comunque auto spettacolare, non l'ho mai vista live ma una volta ho incrociato (mentre ero in bici..) una Testarossa primissima serie, con specchio in alto, rossa.. che figata!! E che suono!! QUindi la 512tr non è la testa rossa?e quali differenze ci sono?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 10, 2004, 16:01:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
QUindi la 512tr non è la testa rossa?e quali differenze ci sono?
esiste anche la 512 m evoluzio di Tr. La 512 tr è una grane evoluzione della testarossa .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 10, 2004, 16:06:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
esiste anche la 512 m evoluzio di Tr.
La 512 tr è una grane evoluzione della testarossa .
La m aveva una 40inadi cavalli in +mi pare e i fari diversi.Però credevo che la tr fosse la testarossa originale
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 11, 2004, 01:02:58 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La Testarossa originale è la prima serie e si chiamava proprio così.. la 512 TR è venuta molto dopo e altro non è se non una bella evoluzione, la 512M è arrivata ancora dopo ed è, secondo me, tanto potente quanto brutta.. sono bastati un paio di dettagli per rovinare un'auto splendida.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 12, 2004, 09:34:26 am |
Visitatore, , posts |
|
io ho avuto la fortuna ed il privilegio di potere guidare un 512 Tr per ben un week end ( da sabato pomeriggio alle 6 mi ricordo ancora a domenica mattina alle 11e e mezza. ) L'auto era di un conoscente di mio padre che si è fermato ad alessandria per lavoro e che mi ha gentilmente " prestato " l'auto per fare " il figo un po con la tua fidanzata " parole sue. Il figo l'ho fatto eccome , emozionatissimo sono andato a prendere la mia fiamma dell'epoca ( anno 1994 ) con questa belva pazzesca . Dopo avere spiegato alla ragazza che non avevo affatto rapinato la cassa di risparmio di alessandria abbiamo deciso di andare a fare " la serata " a milano. Benissimo mi metto in autostrada e piuan pianino ( a 200 Km indicati di media ) arriviamo al casello dell'A7 di assago. Mi fermo , abbasso il finestrino , faccio cantare il 12 cilindri da vero maranza mentre il casellante approva e sbava , la sbarra si alza prima dentro e CLUNK spiciofffff imballata alla grandissima !! Casso il casellante si è ribaltato dal ridere !!!! Ricordo ancora cmq quell'esperienza , che auto , che roba. quando aprivi sentivi un calcione nella schiena e sembrava che il motore di pulsasse direttamente nelle reni. Paurosa. L'ho portata a 250 Km ora tornando con 'autostrada deserta , poi mi sono cagato sotto ed ho alzato il piede.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 14, 2004, 02:11:27 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
L'ho portata a 250 Km ora tornando con 'autostrada deserta , poi mi sono cagato sotto ed ho alzato il piede.
meriteresti di guidare per il resto della tua vita un'arna 1000cc,diesel monocilindrico(costruita appositamente)con linea rossa a 7000 rpm......non li vedrai mai e questa sarà la tua punizione per non aver portato la lancetta della ferrari a quei giri in sesta.......fermo ai 3000 rpm per il resto della tua vita!!!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2005, 13:31:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 27, 2005, 13:34:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2005, 16:08:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bè...non è che abbia fatto una prova speciale... comunque il proprietario amico di mio padre mi ha lasciato le chiavi cercando di rimenere freddo(o x lo meno di non mettermi a saltare come un bambino e correre verso la macchina ) apro lo sportello, mi siedo x terra sul sedile in pelle nera e cerco i comandi x sistemarmi il sedile.trovo agevolmente quello x lo schienale ma non trovo quello x farlo avanzare. Aziono una levetta in plastica cromata con l'immagine del cavallino ma invece di avanzare ilsedile si apre il cofano anteriore figura del casso...scendo e non trovo nessun appiglio x aprirlo e chiuderlo eppure sono sicuro di averlo aperto...giustamente mi fa notare il proprietario che si apre da vicino il parabrezza che sbadato va bien...chiudo, rientro in macchina trovo quella cacchio di levetta sotto ilsedile e mi avvicino un pò . Inizialmente mi trovo con la testa molto vicina al parabrezza...comunque non perdo altro tempo, accendo e parto x spostarmi da li...si sa mai che cambi idea Svolto l'angolo e mi fermo, finalmente riesco a trovare una posizione chemi aggrada, con le braccia un pò + distese del solito, ma sembre buona x manovrare ilvolante agevolmente. Ok, schiaccio la frizione (davvero granitica...)innesto la prima (che si trova in basso a sinistra) con il mitico selettore ad H ferrari, con griglia d'alluminio rilascio la frizione e parto lentamente, diretto verso una strada extraurbana larga e dritta. Era inutile cercare un misto...a parte che avevo i minuti contati, ma poi ancora non sono in grado di valutare seriamente nemmeno la 350z con cui mi tengo ben lontano dai limiti, figuriamoci una ferrari di 20 anni fa...almeno il motore però voglio vedere come va! Motore? e che motore Sembra di avere un dinosauro dietro le spalle....davvero un animale.AI bassi non romba, non fa rumore...ma emette versi animaleschi, cupi e possenti.Con qualsiasi marcia si prema un pò l'acceleratore si sente solo forza bruta che spinge in avanti...agli alti poi il sound si fa davvero da corse, diventa + acuto....diventa un urlo e la spinta cresce con il salire dei giri. Una goduria tirare la 2° fino a 7000 giri (oltre 120km/h).Davvero bestiale! Se devo essere sincero fino in fondo me l'aspettavo un pò diversa nell'erogazione. Mi aspettavo un cambio di ritmo pazzesco arrivato ad un certo regime o qualcosa del genere. Invece la spinta (tremenda a tutti i regimi) cresce con molta regolarità. Se mi consentite ( ), l'erogazione l'ho trovata simile a quella della 350z (con le dovute proporzioni s'intende...diciamo che c'è un 40-50% di spinta in +, ma l'erogazione è simile). Si va + forte di quel che si percepisce,e basta uno sguardo al tachimetro x rendersene conto. Comunque ho fatto 3 volte su e giu quella strada (lunga 5-6km), di cui una con a bordo una compagna di università che abita guardacaso li vicino...così, giusto x fare il figo poi è arrivata una telefonata un pò allarmata di mio padre visto che erano una ventina di minuti buoni che mancavo Ho fatto inversione ad U, in leggera derapata e mi sono diretto a riportare la macchina . Ah...giusto x dire... -credo che abbia ottimi freni, la risposta al pedale mi è sembrata eccezionale, le pastiglie mordono subito e con potenza i dischi e le decelerazioni sono fulminee -credo che tra le curve debba dare tante soddisfazioni...l'assetto è granitico, sulle imperfezioni la macchina picchiava duro, però mi ha dato una positiva impressione di solidità meccanica da quel punto di vista....sembra rigida come un pezzo di marmo ma indistruttibile -no comment x gli interni...devioluci della panda -ma chi se ne frega...girare in ferrari è comunque una sboronata pazzesca ragazzi!!!! In genere sono uno che si da molto da fare...ma dopo esperienze come questa, oppure dopo la gara di ferrari e porsche a cui ho assistito un anno fa (contanto di foto postate sul pistone) in un kartodromo della zona, poi mi butto sempre a capofitto all'ennesima potenza sul lavoro e sullo studio!sarò grave?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2005, 16:14:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
notare sullo sfondo della prima foto i glutei muscolosi e parte del cerchiazzo della Z
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|