|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 14, 2004, 18:01:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
http://www.quattroruote.it/club/redazionerisponde/risposta_01.cfm?codargo=56&cod=3138&inizio=1a qualcuno è venuto in mente di chiedere se i 305nm di coppia del 1.9m-jet siano dovuti a problemi di tenuta del cambio ma un noto redattore (CdG)ha elegantemente dribblato la domanda.... Si parla di Alfa "156 1.9 JTD", Audi "A4 1.9 TDI" e BMW "320d touring" Cambio Alfa 156 JTD 16V Pur non essendo la meno potente, la 156 è la vettura del lotto che vanta il valore di coppia massima meno favorevole. L'esigenza di fermarsi a 305 Nm è stata dettata da limitazioni dovute alla tenuta del cambio oppure è stata una scelta per privilegiare il comportamento e l'erogazione del motore? In questo ultimo caso, l'obiettivo è stato centrato? Grazie Giacinto E', tra quelle provate, l'Audi A4 a essere quella col valore di coppia più basso, non l'Alfa. Carlo Di Giusto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 14, 2004, 18:02:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
prima che lo dica qualcun'altro so benissimo che questo va a favore della tesi 4r--->fiat .Evidentemente ci sono forze costrastanti all'interno della redazione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 14, 2004, 18:05:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
questa invece non e' male: http://www.quattroruote.it/club/redazionerisponde/risposta_01.cfm?codargo=56&cod=3119&inizio=1station quasi sportive Premettendo che uno che acquista una sw come le tre in oggetto non ha certo velleità sportive ma tutt'al più di pura e frivola immagine, delle tre quale potrebbe in ogni caso soddisfare l'esigenza dell'automobilista amante della guida sportiva? Verrebbe da dire BMW visto che ha motore più potente e soprattutto la cara trazione posteriore. L'Alfa come se la cava?
bialberoL'Alfa se la cava molto bene: trasmette una tangibile sensazione di controllo e di qualità di guida... direi che si tratta di una delle vetture più gratificanti su strada. Lo è anche la BMW, ma per bisogna intervenire su pneumatici e assetto... Voglio dire, l'Alfa è divertente anche con le ruote da 15".
Carlo Di Giusto « Ultima modifica: Gennaio 14, 2004, 18:05:42 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 14, 2004, 20:44:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
http://www.quattroruote.it/club/redazionerisponde/risposta_01.cfm?codargo=56&cod=3138&inizio=1a qualcuno è venuto in mente di chiedere se i 305nm di coppia del 1.9m-jet siano dovuti a problemi di tenuta del cambio ma un noto redattore (CdG)ha elegantemente dribblato la domanda.... Si parla di Alfa "156 1.9 JTD", Audi "A4 1.9 TDI" e BMW "320d touring" Cambio Alfa 156 JTD 16V Pur non essendo la meno potente, la 156 è la vettura del lotto che vanta il valore di coppia massima meno favorevole. L'esigenza di fermarsi a 305 Nm è stata dettata da limitazioni dovute alla tenuta del cambio oppure è stata una scelta per privilegiare il comportamento e l'erogazione del motore? In questo ultimo caso, l'obiettivo è stato centrato? Grazie Giacinto E', tra quelle provate, l'Audi A4 a essere quella col valore di coppia più basso, non l'Alfa. Carlo Di Giusto "Ma come.......i finocchi costano meno dei cavoli al mercato" già che c'era poteva rispondere così
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Gennaio 14, 2004, 20:53:33 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Beh, su questa risposta non si può criticare troppo Di Giusto: in effetti ho anch'io avuto l'impressione in piú occasioni che la serie 3 attuale, con assetto normale e "cerchini" da 15" standard, non offre una guidabilità molto sportiva: lo sterzo è abbastanza "anestetizzato" e le risposte del corpo vettura ai trasferimenti di carico sono abbastanza lente e "morbide". Tutt'altra cosa se si sceglie l'assetto sportivo optional BMW (in Svizzera ce l'hanno quasi tutti, viste le strade di montagna che ci circondano... ). E ancora meglio va se all'assetto si abbinano i cerchi maggiorati e le gomme ribassate - allora la serie 3 si trasforma in una berlinetta sportiva veramente bella da guidare. Ma il package assetto+cerchi+gomme BMW non costa certo poco... Al contrario, devo dire che la 156 anche con assetto standard è sinceramente sportiva e piacevole da guidare: lo sterzo è diretto e offre un ottimo "feedback" al pilota, e il comportamento sul misto è vivace e progressivo. Come sia poi la 156 con assetto "TI" e gomme da 16 o 17" non lo so, non l'ho mai guidata. Certo che per una trazione anteriore è una macchina molto piacevole da portare, anche in configurazione standard.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|