1307 Visitatori + 6 Utenti = 1313

baranzo, Velo, Mister Sandman, Crazy, &re@, ChS
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 19, 2004, 11:07:18 am
webmaster, V12, 50851 posts
Sta macchina mi fa letteralmente impazzire. Peccato che di listino siamo sui 40'000 euro (prezzo assolutamente allineato ai contenuti) per un 3.0 H6 da 245 cv.

Rossa poi....






































da topgear:

First Subaru gave us 'better handling vehicle corner', now it gives us 'cars that can be controlled to work'. The attributes of the longitudinal flat engine configuration and their effect on centre of gravity, polar inertia, weight distribution and all the rest of it are complex enough as it is. They are even more baffling in translation from the Japanese and especially as Subaru's chief spokesman is called Ken Honda.

Still, you probably wouldn't want a Subaru with anything else, which is why the Legacy, as well as being available with four-pot two- and 2.5-litre donkeys, can now be had with a three-litre boxer six as well. The engines are mounted lower, for the kinetic reasons listed above; weight is down, undercarriage and steering are revised. This is a completely new car.

I should say straight away that anyone who loves an Impreza or Forester just for the noise it makes will be disappointed. Subaru's new 'constant pulsation' exhaust does away with that hard-edged metallic ring of old, in favour of a much softer woofle and, allegedly, greatly improved fuel economy from the old flat-four motor.

In fact, it's probably worth forgetting everything you already know about Subarus, such as lumpy styling and Eighties' Japanese interiors. The Legacy is chiselled like a Prussian aristocrat's jawline, and the interior can stand comparison with the new Accord's. It is crisp, tidy and, on the 3.0R, even features a whiff of wood trim. Turn the ignition on and, at first, just the red needles of the electro-luminescent dials light up. They perform one quick sweep through their arcs and back to rest, and then all the scales spark up as well. It's pointless and a bit nerdy, I know, but it generates a frisson of anticipation in a way a seatbelt warning light never could.

No two-litre models were available to test and, to be honest, I didn't have that much time to dwell on the 2.5-litre car's performance or the load capacity of the Sports Tourer. So I concentrated instead on the 3.0R and its Outback equivalent. We were driving around the border of Austria and Germany and, unlike some people on this magazine, I'm a big fan of the area, with its proper food and drink, peerless plumbing and massive pillows. It makes me wonder why these people ever wanted to occupy France. Pity the hotel caught fire.

Anyway. The new 245bhp six-pot comes as something of a surprise, and not just because it doesn't sound particularly like a boxer. Somehow, and perhaps because the last Subaru I drove was an especially ridiculous Impreza, I was expecting something electrifying. In fact, the new engine's delivery is progressive and its exhaust surprisingly subdued, making the car feel slower than it is.

So far the three-litre is only available with a new five-speed automatic gearbox. I suspect it will be more convincing with the forthcoming manual, not least because the auto has an annoying tendency to hunt between gears at cruising speed on an undulating road. The test cars were brand new and still a bit tight, and I was assured that the problem would disappear once the engines had loosened up, because the torque characteristics of a properly run-in car change subtly. Trouble is, this can take up to 6000 miles, and until then the Legacy will have some trouble deciding which gear it's supposed to be in, rather like I do in anything with a six-speed manual.

On the other hand, Subaru's case for full-time symmetrical all-wheel drive stood up very well on some very wet Bavarian roads, where the Legacy felt generally foolproof. Great steering too. There was no opportunity to try the Outback off-road, but with ground clearance increased by a further 10mm it will probably remain a firm favourite with British farmers and land-owning toffs.

Despite a slight reservation about the transmission, this is a very appealing car; much more polished than the outgoing model, very well sorted and even a bit special. I would even acknowledge that those considerations given to the effects of weight and its distribution do create an immensely secure and reassuring car, but for one thing...

The 3.0R features a small binnacle of digital read-outs, rather in the style of the Nissan Skyline GTR's, and including an acceleration meter. This seems like good fun at first, as the achieved level of shove is displayed as a percentage of that available and, obviously, the object quickly becomes to hit 100 per cent every time.

Trouble is, you can become fixated on it at the very moment when you should be looking at the road; ie when giving it the berries. Develop an obsession with the voltmeter instead - it never moves so it's much safer.
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2004, 18:37:25 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 19, 2004, 11:12:27 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
Non mi piace tanto la coda, preferisco quella della Accord

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 19, 2004, 11:16:53 am
webmaster, V12, 50851 posts
Non mi piace tanto la coda, preferisco quella della Accord

Difficile paragonare le due macchine, se non per le dimensioni. Ad avere i soldi prenderei senza dubbi la legacy oggi stesso.

Chissa' che sconti ha... dubito che vada "a ruba" Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Gennaio 19, 2004, 11:47:56 am
Utente standard, V12, 2702 posts
Questa qui la Accord se la mangia a colazione sia a livello estetico che a livello meccanico e non c'è Honda fan che mi farà cambiare idea.
Il giorno poi che importeranno la 2000 Turbo la vita per gli Hondisti si farà ancora piu' cupa.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 19, 2004, 11:51:04 am
Visitatore, , posts
Molto bella internamente, il cruscotto e la plancia sono favolosi, anche la portiera ha un bel design.... non mi piace fuori però  Undecided
Email  Loggato 
   Re:Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 19, 2004, 12:00:22 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Il giorno poi che importeranno la 2000 Turbo la vita per gli Hondisti si farà ancora piu' cupa.

Barn

Mi sa che non la importeranno mai. Pensa che in italia la sedan c'e' solo ed esclusivamente con il 3.0 H6

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 19, 2004, 12:14:07 pm
Visitatore, , posts
Mi sa che non la importeranno mai. Pensa che in italia la sedan c'e' solo ed esclusivamente con il 3.0 H6

[ignuransa on]
Che vol di' H6 ? Una disposizione di cilindri ad H ?  Huh
[ignuransa off]
Email  Loggato 
   Re:Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 19, 2004, 12:14:50 pm
webmaster, V12, 50851 posts
[ignuransa on]
Che vol di' H6 ? Una disposizione di cilindri ad H ?  Huh
[ignuransa off]

E' un boxer a 6 cilidri... lo chiamano H6  Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 19, 2004, 12:32:58 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Questa qui la Accord se la mangia a colazione sia a livello estetico che a livello meccanico e non c'è Honda fan che mi farà cambiare idea.
Il giorno poi che importeranno la 2000 Turbo la vita per gli Hondisti si farà ancora piu' cupa.


A livello estetico le opininioni possono anche essere soggettive, a livello meccanico l'unica cosa in cui la subaru è superiore è per quanto riguarda la trazione integrale. per il resto la honda è tanto ma tanto avanti, sia per quanto riguarda i motori che l'autotelaio che gli interni, per qualità e matriali.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Gennaio 19, 2004, 12:39:55 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
A livello estetico le opininioni possono anche essere soggettive, a livello meccanico l'unica cosa in cui la subaru è superiore è per quanto riguarda la trazione integrale. per il resto la honda è tanto ma tanto avanti, sia per quanto riguarda i motori che l'autotelaio che gli interni, per qualità e matriali.

Questa da parte tua me la sentivo colare dal naso....detta poi da uno che nella Subaru non ci è mai nemmeno entrato, figuriamoci se l'hai provata, mi pare un'opinione molto oggettiva Smiley Smiley Smiley

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 19, 2004, 12:46:28 pm
Staff, V12, 10160 posts
Perchè molti di voi stravedono per questa macchina? Meccanicamente sarà anche una bomba; se lo dite voi ci credo; ma quanto a estetica lasciamo perdere; non sarà bruttissima ma bella certo non è (naturalmente è solo la mia modesta opinione); quando vedo criticare la serie 5, la 6 o la 7 con dei termini tipo "cassone", "paracarro" o cose del genere, e poi leggo che qusta qui è l'ottava meraviglia del mondo, capisco veramente che, come si diceva una volta, non tutti i gusti sono alla menta Smiley Smiley Smiley

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 19, 2004, 12:55:48 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Perchè molti di voi stravedono per questa macchina? Meccanicamente sarà anche una bomba; se lo dite voi ci credo; ma quanto a estetica lasciamo perdere; non sarà bruttissima ma bella certo non è (naturalmente è solo la mia modesta opinione); quando vedo criticare la serie 5, la 6 o la 7 con dei termini tipo "cassone", "paracarro" o cose del genere, e poi leggo che qusta qui è l'ottava meraviglia del mondo, capisco veramente che, come si diceva una volta, non tutti i gusti sono alla menta Smiley Smiley Smiley

A me piace perche' ha una linea che definirei "cazzuta", ma nello stesso tempo particolarmente pulita. E poi e' un bel salto rispetto al vecchio motore. Ha guadagnato la fasatura variabile e quasi 40cv dalla versione precedente riducendo pure i consumi.

Senza nulla togliere ad honda e ai sui splendidi motori.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Motori ad H   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 19, 2004, 14:34:39 pm
Visitatore, , posts
Sono dei motori composti da due boxer sovrapposti. Famoso quello con la distribuzine a foderi oscillanti della Napier per aereo. A me la Subaru dice poco. Ma come dice Lou, non tutti i gusti sono alla menta. In quanto alla Honda, parliano di Civic o di NSX?
Email  Loggato 
   Re:Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Gennaio 19, 2004, 14:38:12 pm
Visitatore, , posts
H.... possibile che stia per Horizontal? Ho detto una cagata?
Email  Loggato 
   Re:Legacy Sedan - Ma quanto mi piace ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 19, 2004, 14:40:13 pm
Staff, V12, 11080 posts
Mah, devo dire che in questo settore quella che preferisc o a livello puramente estetico è la Mazda 6, sia in versione 3v sia in versione station; tralascio però le considerazioni tecniche.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.111 secondi con 36 queries.