|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 30, 2004, 12:26:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
da MotorboxSembra impossibile. E invece, a meno di un anno dal lancio, la Golf quinta generazione già si rinnova. Cambiamenti leggerissimi, precisiamo, quasi esclusivamente interni. Ma non è ugualmente un po? prestino?
PRECISAZIONI Se siete appena usciti dal concessionario, niente paura. La nuova Golf ? il model year 2005 come dicono in Volkswagen ? è già negli autosaloni, e forse qualcuna anche per strada. Però la notizia fa un po? sensazione comunque: neppure un anno dopo l?ultima (controversa) edizione arriva un sottilissimo restyling.
A COLPO DI FARO All?esterno, fortunatamente, il cambiamento è praticamente impercettibile. Tutto concentrato sui proiettori anteriori. In ognuno la plastica di supporto delle due parabole circolari, prima opaca, diviene cromata lucida. E si amplifica il classico effetto-cristallo che va tanto di moda, anche se il risultato può coglierlo solo un occhio molto attento. Si capisce che qualcosa è diverso ma è difficile capire cosa.
LUCIDITA? Se fuori c?è da consolarsi ? purché non vi capiti di osservare la Golf in pieno sole ? all?interno le modifiche si fanno più pesanti e un po? più appariscenti. Sempre di cromature si tratta, ma questa volta concretizzate in due anelli su cambio/freno a mano e una nuova maniglia del portaoggetti che spiccano abbastanza, specie se la plancia è scura.
MICROSCOPICA Poi, finalmente su un?auto di segmento C, il vano fronte passeggero monta serratura e luce interna. Che lusso? Naturalmente si tratta di piccole pennellate di novità, oggettivamente difficili da notate. Ma il proprietario di un esemplare ritirato qualche mese fa: appena salito a bordo se ne accorgerà. Un?altra miglioria microscopica ma avvertibilissima è l?avviso acustico delle cinture slacciate, collegato al nuovo sensore di presenza sul sedile destro.
VASI COMUNICANTI Giusto per aumentare l?invidia e i travasi di bile, non manca un parabrezza schermante per i raggi solari. Questa sì è una modifica che si farà sentire. In più c?è una nuova autoradio, la RCD 500 con lettore per 6 CD, e infine un display di bordo upgradato, con tutte le funzioni moderne di personalizzazione.
UP LEVEL Fra un ritocchino e l?altro, la Golf si porta al livello ? sempre più elevato peraltro ? di molte concorrenti. Del resto la Focus è appena arrivata? Resta un quesito: pur apprezzando il lavoro di miglioramento VW, non ci si poteva pensare dall?inizio?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 30, 2004, 14:26:39 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io di quelle con i fari non fumè ne ho già viste un bel pò... all'inizio pensavo fossero import tanto mi pareva strano un restyling
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 30, 2004, 14:30:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Settembre 30, 2004, 14:57:31 pm |
|
da Motorbox[i]A COLPO DI FARO All?esterno, fortunatamente, il cambiamento è praticamente impercettibile. Tutto concentrato sui proiettori anteriori. In ognuno la plastica di supporto delle due parabole circolari, prima opaca, diviene cromata lucida. E si amplifica il classico effetto-cristallo che va tanto di moda, anche se il risultato può coglierlo solo un occhio molto attento. Si capisce che qualcosa è diverso ma è difficile capire cosa. a questo mi riferivo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 30, 2004, 18:57:58 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Sarà, ma ora è meglio (cmq come si fa a chiamare questo un restyling? )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 30, 2004, 19:01:05 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Anche a me queste due cazzatelle mi paiono un po' poco per parlare di restyling; ma cosi' quelli del sito sono riusciti a fare un titolo di richiamo ed a riempire una pagina con una "novità".
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Settembre 30, 2004, 19:04:09 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Però ammettiamo che queste operazioni piccole per piccole vanno sempre a deprezzare i modelli che le anticipano!!!
Io sono abbastanza d'accordo sul rinfrescare un modello, magari ogni 3 anni, ovviamente migliorandolo e non fare come la fiat che o fa un restyiling per bene o non cambia una vite neanche a parlarne....però così mi sembra eccessivo....
Anche perchè spiegatemi se sono aggiornamenti giustificati lo sfondo di un faro, una cornicetta cromata e una serratura + lampadina nel bauletto portaogetti !!!!
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 30, 2004, 20:51:00 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...restyling...ma per così poco non mi sembra..ricordiamoci che il deprezzamento avviene solo quando su eurotax va a proporsi un modello realmente rifatto....io non penso che per una mascherina di un fanale e 4 cazzate si possa dire restyling.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Settembre 30, 2004, 20:54:56 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
...restyling...ma per così poco non mi sembra..ricordiamoci che il deprezzamento avviene solo quando su eurotax va a proporsi un modello realmente rifatto....io non penso che per una mascherina di un fanale e 4 cazzate si possa dire restyling.
Sarà, ma non ne sono così convinto....
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Settembre 30, 2004, 20:59:00 pm |
|
se le vedi in giro manco te ne accorgi, ti sfido a riconoscerle.
sarà che ho un occhio attento ma le riconosco benissimo
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 01, 2004, 12:40:32 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...stesso discorso per la mini....hanno fatto alcune modifiche e nessuno ne ha parlato.... ....se si devono considerare queste cose come dei restyling che sia fatto per tutte le case...non mi sembra giusto colpevolizzare vw solo perchè questa golf fa sempre parlare di se.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Luca |
|
Ottobre 01, 2004, 14:13:48 pm |
|
...stesso discorso per la mini....hanno fatto alcune modifiche e nessuno ne ha parlato.... ....se si devono considerare queste cose come dei restyling che sia fatto per tutte le case...non mi sembra giusto colpevolizzare vw solo perchè questa golf fa sempre parlare di se.
Beh, sarà che la mini, interessandomi, la seguo ma di quelle modifiche lo sapevo da marzo circa... mi pare che sia da luglio che abbiano iniziato a produrre il nuovo modello
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|