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mauring |
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Ottobre 12, 2004, 13:32:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Tratto dal forum di www.jtv.cc(si parla di un Grand Cherokee 5200cc benzina) ciao a tutti
approfitto della settimana di relativa calma lavorativa per raccontarvi le ultime piacevolezze occorsomi nell'essere jeepista...
acquistata in permuta x la mia dannata YJ una dinamica vecchietta ZJ '94 scoprivo nella prima settimana d'uso 3 inconvenienti non rilevati nel giro di prova fatto al momento dell'acquisto: marce ridotte bloccate climatizzatore con perdita radiatore bucato
recatomi alla concessinaria (ufficiale Jeep) x far presente la situazione, venivo invitato a "sopportare" la situazione fino a settembre xchè al momento la concess era oberata di lavoro e poi xchè da lì a 2 settimane sarebbe arrivato agosto... bla ...bla ... bla...
accetto di buon grado.....
mi ripresento la prima settimana di settembre, la macchina viene ritirata il lunedì dal capo meccanico, riconsegnatami il venerdì della settimana successiva: al radiatore è stata sostituita la massa radiante, al clima la pompa ed al riduttore qualche ingranaggio e due tubi. e qui viene il bello: con non poco imbarazzo il capo meccanico mi dice che la spesa totale dell'intervento è di 1200 euro ma che parlando col venditore pensa che possa andare bene se si fa a metà... sorrido, faccio presente che mi sembra un ' assurdità e mi viene risposto che anche 500 euro possono andare... al che chiedo al responsabile dell' officina di firmarmi il foglio della fattura dove viene registrato che io non ritiro l 'autovettura xchè non ritengo d'essere tenuto a saldare il conto della riparazione. con la promessa di citarli anche x la spesa che andrò a sostenere x il noleggio di un'altra auto. giro di telefonate ed arriva il capo meccanico con le chiavi della mia macchina, mi dice di cominciare a prendere l'auto che poi in qualche maniera ci saremmo sistemati... prendo le chiavi promettendogli che non pagherò una lira x l'intervento effettuato.
E' passato un mese e non ho ancora sentito nessuno... ma è mai possibile che ci stiano sempre a provare sono davvero stufo d'avere a che fare con degli imbroglioni !!! senza contare il fatto che tra il giorno che sono andato a vedere la prima volta la macchina e quando l'ho ritirata ... mancavano 35.000 km... manco il biglietto del cambio d'olio vecchio avevano tolto... ma xchè e pensare che nel bailam di settembre avevo acquistato un kit completo +3 x sostituire gli ammo ormai esausti... presentatomi con tutto il kit chiedevo di installarlo mentre la macchina era ferma in officina ma mi veniva risposto che mancavano dei pezzi...
quindi richiama il ragazzo che me li aveva venduti, mettilo in contatto con l'officina... tempo , telefonate , incazzature... x scoprire alla fine che anche quella era un modo escogitato dall'officina x spillarmi altri soldi x un kit nuovo...
x fortuna che ci sono i miei amici Sergio & Gianluca a Mondovì... giuro, se non ci fossero loro mi sarei già comprato una Jap...
ora xò devo andare...dopo vi racconto il resto...
ciao
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Loggato
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GreyOttimoDirei |
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Ottobre 12, 2004, 14:11:06 pm |
Visitatore, , posts |
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x Losna che nella vita e' sempre cosi, se arrivi e non sei competente di macchine in questo caso ti girano la frittata come vogliono loro finche non ti fregano da qualche parte. Poi ovviamente ci sono anche quelli onesti, pero man mano che il tempo passa ne si vedono sempre meno.
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 12, 2004, 14:44:39 pm |
Utente standard, V12, 77594 posts |
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quelli onesti ci sono ancora. E ci sono per due motivi: 1) magari sono onesti davvero, e ce ne sono... 2) sono onesti perchè si rendono conto che, ad essere disonesti, possono guadagnare bene oggi, ma alla lunga i clienti se ne accorgono e non vanno più da loro. Ti è mai capitato di cambiare venditore (di auto, di formaggio, di quello che vuoi) perchè ti sei accorto che ti fregava? Beh, probabilmente non sei l'unico, e quel tale di clienti ne avrà persi un bel po'....
Io temo che, nel mucchio degli acquirenti di auto, coloro che si accorgono della effettiva onestà del venditore siano pochi. Non è come col fruttivendolo, insomma. Inoltre ci sono quelli "sempre scontenti". Mio padre ha un po' di clienti che vanno da lui perché sono stati scontenti dell'altra concessionaria Seat di Bologna, e viceversa c'è gente che va nell'altra Concessionaria perché è stata scontenta di quella dove lavora lui. Ma le due concessionarie sono degli stessi proprietari, e hanno personale più o meno egualmente qualificato... non ci sono motivi oggettivi per preferire l'una o l'altra.
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 12, 2004, 15:01:54 pm |
Utente standard, V12, 77594 posts |
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beh, perchè i motivi sono sempre SOGGETTIVI.... a me ad esempio non dà particolare fastidio se mi fatturano il liquido lavavetro (cosa che vw faceva e honda per ora no), ma mi da fastidio se fanno i furbi "tecnicamente" (ovviamente me ne devo accorgere)... ergo ho apprezzato che in honda mi abbiano cambiato il filtro aria dopo 4000 km per un loro errore, cosa che io avrei chiesto, ma loro non me ne hanno dato il tempo, e non sapevano che io sapevo che era conseguenza del loro errore...
` Eh, ma tu sei un acquirente (molto) competente. L'acquirente medio non capisce veramente una sega...
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 12, 2004, 15:05:08 pm |
Utente standard, V12, 77594 posts |
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la mia competenza (scarsa) non è aumentata passando da vw a honda, eppure prima le fregature me le hanno date...
Sì, ma te ne sei accorto. C'è gente che non se ne accorge nemmeno, e i disonesti ci marciano.
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Loggato
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