|
1172 Visitatori + 0 Utenti = 1172
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 03, 2004, 14:55:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 04, 2004, 09:06:14 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Io ho una 120cv e il cambio è perfetto, come ho scritto, addirittura da una sensazione di solidità maggiore alla mano rispetto alla Serie 1. Per quanto riguarda il motore, certo non è un fulmine da 1.500 giri, ma dai 3.000 in poi il mio spinge che è un piacere Del 120 ho sentito parlare bene, anche Auto lo difende. Ma il 105 è pietoso, vuoto e anche vicino alla zona rossa non dà alcuna emozione. Ora ho controllato su Auto e anche lì rilevavano (su una 120cv) il difetto II-III che avevo avvertito sia su jtd che su 105cv.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 04, 2004, 09:14:23 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
NOn ho mai provato la 105cv ma leggendo in giro non mi sembra così piantata.... va abbastanza per i suoi 105cv e rispetto alla concorrenza, l'unica pecca sono i consumi.. Non ho fatto alcun riferimento alla concorrenza (ma il 1.6 8v VW è molto più corposo)... il mio discorso è diverso: è piantata, il motore è pietoso PER ME: nel senso che un'auto con quella sensazione (lascia stare che sia una 147, non m'interessa) non la vorrei MAI, e ho capito che sotto i 150cv per un benza di stazza media la situazione è miserrima IMHO, visto che a me piace sentire QUALCOSA, anche se c'è solo da 2000 a 3500 come nella Passat Variant 130cv che ho provato venerdì... altra categoria d'auto, epr carità, ma lì almeno senti che il motore c'è.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 04, 2004, 09:22:25 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
cos'è che sarebbe il 1.6 8 V tedesco ? pieno ?
perdonami seth se sono incapace e non capisco nulla di auto, ma A ME il 1.6 8v dava l'impressione di maggiore pienezza. Posso avere questa SBAGLIATA, ERRONEA, TREMENDA impressione? Grazie!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 04, 2004, 09:41:58 am |
Visitatore, , posts |
|
perdonami seth se sono incapace e non capisco nulla di auto, ma A ME il 1.6 8v dava l'impressione di maggiore pienezza. Posso avere questa SBAGLIATA, ERRONEA, TREMENDA impressione?
Grazie!
te lo chiedo perchè guidandolo l'impressione è opposta .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Vanquish |
|
|
Ottobre 04, 2004, 09:45:55 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Vanquish che Golf V hai ?? 1,9 o 2.0 tdi??
Un 1.9TDI Sportline d'importazione con assetto sportivo (+rigido e basso -2,5cm; gomme 205/55 su cerchi da 16").
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 04, 2004, 09:58:34 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
te lo chiedo perchè guidandolo l'impressione è opposta .
Hai guidato il 105 Alfa?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 04, 2004, 10:01:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Hai guidato il 105 Alfa?
decisamente si , il 1.6 8 v l'ho guidato prima , ed adesso sto guidanto il 16 V . Panda diciamocelo , sia il 105 alfa che il 1.6 tedesco fanno piangere entrambi. sono motori onesti ma poco di più , se si vuole divertirsi oramai o si va su roba vecchia di 10/12 anni oppure bisogna svenarsi ed andare su cose over 35.000 euro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 04, 2004, 10:23:09 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
decisamente si , il 1.6 8 v l'ho guidato prima , ed adesso sto guidanto il 16 V . Panda diciamocelo , sia il 105 alfa che il 1.6 tedesco fanno piangere entrambi. sono motori onesti ma poco di più , se si vuole divertirsi oramai o si va su roba vecchia di 10/12 anni oppure bisogna svenarsi ed andare su cose over 35.000 euro.
verissimo. Il 16v è peggio dell'8v IMHO. e rimango dell'idea che l'8v sia meglio del 105 alfa. Poca roba, dirai tu, ma meglio. Poi.. parli con uno che sta cercando una GTV 2.0 V6 TB... e ha quasi preso una 147 con sconto dipendenti... ma dopo averla provata non l'ho presa proprio per le motorizzazioni. Era solo per dire che coi pesi massimi di oggi meno di 150cv su un benza sono miseria. Tutto qui. Mentre con un 130cv TD riesco ad avere un po' di gusto, con un 120 benzina aspirato NO. « Ultima modifica: Ottobre 04, 2004, 10:23:55 am da Panda »
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 04, 2004, 11:28:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a me su nessuna delle due...sulla Punto perchè deve essere facile da guidare, sulla 350Z perchè non avrei nessun mezzo per contrastare un sovrasterzo in rilascio
Come sarebbe non avrei nessun mezzo per contrastare?? Il volante che ci stà a fare? La bella figura nella plancia?? Va là va là... che razza di Alfista da TP Il sottosterzo E' LA DERIVA degli pneumatici anteriori definizione tecnica Forse mi sono espresso un pò da cani (bau!), intendevo dire che la flessione della spalla del pneumatico và ad inficiare l'immediatezza della risposta e causa un certo ritardo nell'appoggio, ma non per una perdita di aderenza vera e propria
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 05, 2004, 16:53:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
cos'è che sarebbe il 1.6 8 V tedesco ? pieno ?
il 101cv era una favola.... tirava come un dannato da 1500 giri ce l'avevo sulla Polo Variant...faceva prendere i 195km/h di tachimetro a quella furgonetta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 05, 2004, 17:01:05 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
2)il volante si usa solo per IMPOSTARE la curva...le eventuali correzioni vanno fatte coll'acceleratore allora cercati qualche video di una certa supra da non so quanti cavalli e vedi come fa le curve ...a tutto gas e a tutto controsterzo...tutta la pista di traverso
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|